Consigli per andare al cinema

film e commenti vari sul cinema
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da tackqishino »

no, col cazzo. protesto, samdiamante.
stasera ho noleggiato due film: mi piace lavorare e 21 grammi.

il primo, di francesca comencini, ? un film bello e importante, che parla di cose importantissime e vere. la regia ? secca, molto algida ma allo stesso tempo emozionante. nicoletta braschi ? scandalosamente verosimile. la bambina mi ha impressionato per quanto ? cosciente della recitazione, alla sua et?. unico neo: il finale: un po' sbrigativo. ma il film merita. punto.

l'altro ha una regia inutile e sopra le righe, con una sceneggiatura spezzettata di cui non si capisce la ragion d'essere. a tratti inarritu fa i videoclip, con la pellicola granulosa, i colori virati, le inquadrature sbilenche e "sofferte". l'idea del film ? buona, gli attori (a parte benicio del toro che qui ? stranamente sotto tono, caricaturale) sono stellari. sean penn continua a guadagnare punti nella mia classifica personale e naomi watts con tre soli film mi ha convinto del tutto. per? inarritu mi sta cos? sulle palle. tipico regista che campa di espedienti, anche se meno meschino del tarantino di kill bill. ops. ho detto qualcosa che non va? :twisted:

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Premettendo che 21 grammi mi ha fatto ca***e...
[quote=""tackqishino""]nicoletta braschi ? scandalosamente verosimile.[/quote] dico, ma...stiamo scherzando? :twisted:
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

Tack, da quel che ho capito io e te semo daccordo solo su una cosa: kill bill.... :D
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da tackqishino »

s? vabbe', ma l'avete visto o no il film? ? un film che vale la pena vedere, non capisco questo pregiudizio sul cinema italiano. c'? tanta merda ma anche cose buone. e ripeto: nicoletta braschi in quel film ? eccellente. guardatevelo no??

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Il film non l'ho visto, ma Nicoletta Braschi pu? essere realistica solo nella parte di una attrice cagna. :twisted:
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

:lol: :lol: :lol: :lol:
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da tackqishino »

non ? cos?, e vi assicuro che non ? una questione su cui possono esistere opinioni di sorta. ? brava, soprattutto in quel film.
? troppo facile essere distruttivi con le produzioni italiane. che razza di snobismo ?? ma soprattutto, a che serve? :evil:

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Hai ragione, non possono esistere opinioni di sorta: Nicoletta Braschi ? oggettivamente una cagna. :twisted:
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da tackqishino »

mah.

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

:lol: :lol: Io non ce l'ho con il cinema italiano a priori, secondo me c'? garrone, che ? un ottimo regista, anzi, un vero regista, cipr? e maresco, david grieco che ha fatto un ottimo esordio, insomma di sogetti interessanti ne abbiamo, e tanti. La Comenicini, a gusto mio, non mi sembra proprio tra questi, ma qui ? un fatto di gusti. Sulla recitazione pure non credo si possa essere oggettivi, nemmeno i grandi esperti di cinema lo sono, visto che spesso i grandi attori hanno detrattori anche tra i critici pi? scafati. Posso dire che la braschi a pelle mi sta antapatica, e quindi capisco devilmaster, ma magari ? un ottima attrice, questo non lo so e non centra con le simpatie. Sputare sul cinema italiano? non su tutto, ma su quello da cassetta, che poi manco vende, si... male non fa.

E comunque, diciamolo, non avesse quel marito io credo che non avrebbe mai girato un film neanche come aiuto costumista...
Rispondi