Consigli per andare al cinema

film e commenti vari sul cinema
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Gi?, gi?... grossa delusione questo The Ring 2. :(
Io non mi sento proprio di consigliarlo, nemmeno a chi ha visto l'1 (anche se, chi ha visto l'1 non resister? e vorr? vederlo comunque).
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

ma dai, in fondo del genere ? uscito di molto peggio sti anni, da the phone a cursed...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

S?, ma the ring 2 ? inventato di sana pianta. In teoria dovrebbe esser tratto da un romanzo, con cui, invece, non ha niente a che fare. Non ? orribile, ma comunque speravo in qualcosa di meglio.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

Immagine


Old boy!

finalmente esco dal cinema felice :D


Immagine
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da kurtz »

BATMAN BEGINS !

davvero un ottimo film, capace di rivitalizzare la serie dopo l'indecenza dei capitoli 3 e 4.
Certo i livelli di Burton forse sono inarrivabili, i primi due rispetto a quest'ultimo sono pi? barocchi, fiabeschi e raffinati... per? con BATMAN BEGINS Nolan ha fatto un ottimo lavoro sui personaggi, realizzando un' opera mai noiosa e allo stesso tempo introspettiva, abbastanza pessimista (quanto pu? esserlo un film hollywoodiano di questo tipo), con molto humour e a tratti avvincente...
un must per chi ama le avventure dell'uomo pipistrello, soprattutto quello assai cupo disegnato da Frank Miller.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Devo ammettere che il consiglio di Carlo ? un buon consiglio e, finalmente, ho visto un film orientale (escluso qualche jap ottimo) che non fa cagare. Anzi, Old Boy non ? solo sufficente, ma direi pi? che buono. Mi unisco, quindi, a Carlo nel consigliarvi caldamente Old Boy. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

batman begins lo vedr? presto, anche se domenica parto e ce ne son parecchi che mi vorrei vedere...
felice invece di vedere che devil ? daccordo con me su old boy! :)
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Una volta tanto non ci sono rimasto male. Sebbene la storia originale sia stata completamente cambiata (ormai sto incominciando a farci l'abitudine) devo ammettere che il film dei fantastici quattro non mi ? dispiaciuta per niente. Proprio consigliarvelo non saprei, ma visto che non sapevo dove mettere sto messaggio l'ho postato qui. Il film ?... pi? che discreto.

Per quanto riguarda Batman Begins, di cui si parla sopra, il mio parere ? che, fra tutti i film di batman, l'unico con cui se la batte ? il primo batman (con cui per?, secondo me, perde), mentre ? nettamente superiore a tutti gli altri.

Tu chiamami Peter, invece, se non altro ha avuto il merito di farmi riguardare (4 volte) il dottor Stranamore (fantastico!). :) Nonostante l'attore che impersona Peter Seller mi stia, a pelle, decisamente antipatico... il film non ? malvagio.

Per concludere la carrellata dei film visti ultimamente il mio parere su Amytiville Horror ?: senza lode, ma anche senza infamia.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Ho visto La Fabbrica di cioccolato e The exorcism of Emily Rose... e non sapevo dove mettere il commento... ho optato per qua.

Non mi sento n? di consigliare, n? di sconsigliare entrambi i film... una premessa dovuta.

La fabbrica di cioccolato...
Fiabetta da 4 lire... in fin dei conti so' americani. ;)
Prima di vederlo ho sentito commenti entusiastici come commenti nefasti... io sto nel mezzo.
Non l'ho trovato questo incanto che alcuni mi avevano detto, ma nemmeno cos? palloso come mi hanno detto i denigratori.
Il film alla fine scorre abbastanza tranquillo, anche se va detto che la storia ? di una stupidit? tale che ? consigliabile la visione agli under 14... 13... ma pure 12. ;)
Nel vedere alcune espressioni del buon Depp non nascondo che mi ? venuto da sorridere per quanto mi hanno ricordato le espressioni del reporter drogato di Paura e delirio a Las Vegas da lui impersonato (su tutte la scena in mezzo alla foresta di pampulandia quando il capo gli offre il bruco verde e Depp rifa' la stessa identica reazione di quando prende l'adenocromo in PEDALS).
Insomma, da vedere se si ? bambini o se ci si droga pesantemente, altrimenti tranquillamente evitabile come no: totalmente ininfluente, in poche parole. ;)

The Exorcism of emily Rose...

Idem come sopra: senza lode, ma anche senza infamia. La fine lascia un po' il tempo che trova, ma che si pu? pretendere da un film americano?
Gli americani dovrebbero fare le prime 3/4 dei film e poi lasciar fare i finali a Inglesi, Giapponesi e... perfino gli italiani. ;)
Mi aspettavo qualcosa di pi? cruento, di pi? simile a L'esorcista, invece il film non fa vedere praticamente nulla e lascia intravedere pochissimo... ma l'idea di base non ? malvagia, anzi. Con un pochino di lavoro in pi?... poteva essere un buon film, cos? si lascia vedere e basta. Intendiamoci, il fatto che non ecceda in scene splatter o schifose non ? necessariamente un fatto negativo, anzi, ma come lo stesso esorcista ci insegna fra il troppo e il poco bisogna trovare una giusta via di mezzo. Con un paio di scene impressionanti il film avrebbe avuto solo che da guadagnare. Se non altro non risulta "incredibile" ma abbastanza credibile.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

la fabbrica del cioccolato mi ? piaciuto, ma certo, burton ? in un gran calando da qualche anno, emily rose non l'ho visto, ma mi han detto che c'? il serio rischio di addormentarsi al cinema....
Rispondi