LOVE GAME- Rossella Leone

Le vostre pubblicazioni (libri, ebook, canzoni, pittura ecc...)
Rossy 79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/09/2013, 15:11

LOVE GAME- Rossella Leone

Messaggio da Rossy 79 »

E' con vera gioia che vi segnalo il mio primo romanzo:LOVE GAME (per ora in formato e-book ma presto anche nelle librerie)
Si tratta di un'opera di narrativa contemporanea femminile.

Questa è la trama:

Quando Katia, cedendo alle insistenze dell’amica Ylaria, accetta di partecipare ad una tranquilla vacanza in montagna, è davvero convinta che, in quel piccolo chalet tra i monti, lontana da tutto e tutti, potrà rilassarsi e dimenticare i propri guai.
E’ solo arrivata lì che scoprirà, con sgomento, che l’amica ha tralasciato alcuni “dettagli”…
Cose piccole, piccole, del tipo: che nello chalet è previsto un gioco di ruolo: il Love Game, una sorta di recita a soggetto a cui tutti i villeggianti devono obbligatoriamente partecipare; che, in base al regolamento solo ad alcuni di loro toccherà recitare, ossia orchestrare, senza farsi scoprire, bollenti incontri amorosi, o, al contrario, odio tra i concorrenti; che al vincitore toccherà come premio una favolosa vacanza in America (un loro vecchio sogno)
Katia intuisce subito che dietro quella folle trovata c’è lo zampino dell’amica ma, suo malgrado, sente di non poter più tirarsi indietro. Inizia così una rocambolesca convivenza con gli altri ospiti dello chalet, otto sconosciuti da scoprire. Conoscerà così Tommaso (alias Tom) scorbutico e misterioso; Marta (alias Sofia) arrogante e battagliera, Ariel, la dolce hippy dalla lacrima facile; e poi ancora Jak, l’uomo multi piercing dai mille talenti; Michael, il bel poeta dalla rima pronta, Massimo (alias Max), il ragazzo perfetto ed, infine, Ylaria (alias Jessika), la sua migliore amica, che, da selvaggia e agguerrita, si è trasformata nella lady perfetta; chic e sofisticata.
Cosa unisce tante persone così differenti? Perché sono lì?
Katia vorrebbe scoprirlo ma quanto più avanza nel gioco meno ci capisce …coinvolta in dichiarazioni inaspettate, balli scatenati, foreste incantate, inizia a chiedersi sempre più spesso chi stia dicendo la verità e chi invece solo seguendo la trama del gioco.
Ma scoprirlo non è facile ed Ylaria anziché aiutarla sembra remarle contro.
E poi ci sono gli ordini del Love Game, follie che lei deve eseguire: Strip da improvvisare, coppie da creare, feste da organizzare…qualcuno da baciare.
In un intreccio di finzione e realtà Katia riscoprirà, pian piano, la gioia di amare che aveva perso, il piacere di sedurre...e di essere sedotta. Arriverà perfino ad innamorarsi dell’uomo PERFETTO.
Salvo poi scoprire che mister perfezione sta per sposarsi....
Mentre è in bilico tra cosa fare, inaspettato, arriverà l’ultimo ordine del Love Game: SABOTARE LE NOZZE.


Titolo:Love Game (pag335)
Casa Editrice: Edizioni Rei (2013)
ISBN 97888-1427-0321

Per chi volesse leggere un'anteprima lascio un link:
http://www.ultimabooks.it/love-game
Allegati
lovegamecop.jpg
Rossy 79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/09/2013, 15:11

Re: LOVE GAME- Rossella Leone

Messaggio da Rossy 79 »

Salve a tutti!
Volevo solo comunicarvi che il blog "innamoratadeilibri" sta facendo un giveaway con in palio una copia cartacea del mio testo!
Vi posto qui il link:
http://innamoratadeilibri.blogspot.it/2 ... -game.html

Se qualcuno vuole provare a vincere un libro gratis ....basta partecipare!!^__^
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: LOVE GAME- Rossella Leone

Messaggio da Massimo Baglione »

Che simpatica copertina, brava!
Rossy 79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/09/2013, 15:11

Re: LOVE GAME- Rossella Leone

Messaggio da Rossy 79 »

Grazie!!
Davvero gentile!!^__^

Approfitto di questo spazio per comunicarvi anche l'uscita del mio booktrailer:
http://www.youtube.com/watch?v=aDMsUw3FbfU

Che ve ne pare?
Rossy 79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/09/2013, 15:11

Re: LOVE GAME- Rossella Leone

Messaggio da Rossy 79 »

Ah...avevo dimenticato la cosa più importante!!
Ho ricevuto le mie prime recensionii!^__^
1)(...) Ho apprezzato molto il mistero che girava intorno a questo gioco, il Love Game, a cui dovevano partecipare i personaggi. Pagina dopo pagina, attraverso alcune rivelazioni dei personaggi, ho cercato di mettere insieme i pezzi, immedesimandomi in Katia, l'unica completamente all'oscuro di tutta la vicenda. Ma finché non sono arrivata all'ultima pagina non sono riuscita a ricostruire il puzzle, anche perché ci sono stati dei colpi di scena inaspettati e molto apprezzati che mi hanno invogliato a continuare la lettura in preda alla curiosità più assurda" (fonte: blog innamoratadeilibri)

2)La mia seconda recensione....^__^ (blog Reading at Tiffany's)

"La grafica di questo libro purtroppo non rende assolutamente giustizia ad un bel romanzo, piuttosto ben strutturato e molto diverso dai classici chick lit a cui siamo abituati, ben scritto e con una trama non scontata (...) tanto che la definizione chick lit è riduttiva per un intreccio degno di nota e con delle trovate veramente originali, fra star in lotta tra loro, un matrimonio da favola, un gioco di ruolo particolare, segreti e molti sentimenti non ci sarà proprio il tempo di annoiarsi (...) La storia è trascinante e si legge in pochissimo, si rivelerà sicuramente una lettura originale diversa dal solito. Nei romanzi l'importante è stupire e coinvolgere il lettore e questo primo libro dell'autrice riesce a fare centro su entrambi i fronti."

che dire....sonon felicissima!!^__^
Rossy 79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/09/2013, 15:11

Re: LOVE GAME- Rossella Leone

Messaggio da Rossy 79 »

e questa è la recensione di questa settimana...voto:4 stelline!
Quando ho iniziato questo libro, ho pensato che fosse la solita storia, ma non potevo sbagliarmi di più.
All'inizio ho faticato un po' ad entrare nella storia, ma passato il primo capitolo, sono stata risucchiata dalle vicende che succedevano!
Katia è una giovane ragazza che dopo una delusione amorosa, si rinchiude nel lavoro. Un giorno la sua amica Ylaria la convince ad andare con lei per una vacanza in montagna.
Cosi si ritrova in un bellissimo chalet tra i monti, Katia che all'inizio è titubante si convince che passerà una vacanza in tranquillità. Ma si sbaglia perchè la sua amica si è "dimenticata" di dirle che non passerà dei giorni tranquilli. Nello chalet si terrà un gioco di ruoli, il Love Game e tutti i presenti dovranno partecipare per forza.Ogni ospite del chalet dovrà impersonare un personaggio, e solo ad alcuni di loro chiamati Ranger Love toccherà il compito di manovrare il resto dei personaggi, ovviamente senza farsi scoprire, organizzando liti furiose, incontri amorosi, ecc..
Il premio per il vincitore è una vacanza per due negli alberghi più belli d'America. Per Katia visitare l'America è un vero sogno, e solo per quello decide di partecipare a questo assurdo gioco.
Ma dietro il gioco ci sono degli intrecci davvero complicati, come un matrimonio da favola da organizzare e tenere segreto fino all'ultimo, delle verità e dei segreti nascosti, che sconvolgeranno la vita di alcuni dei partecipanti al gioco e non solo.
E' stata una sorpresa questo libro, anche se gli intrecci sono complicati, e non si capisce perchè quel determinato personaggio faccia quello che sta facendo, la storia ti cattura cosi tanto che non riesci a staccarti dalle pagine, viene la voglia di continuare per sapere quello che succederà dopo, e il perchè sta succedendo.
Solo alla fine del libro si scoprirà tutto, e i tasselli andranno finalmente al loro posto, rispondendo alle domande che ci hanno assillato per tutta la durata della lettura.Non è stato facile capire le intenzioni di nessuno dei personaggi, perchè non si sapeva se stavano recitando il ruolo del gioco o erano loro stessi. E tutto questo ha reso ancora più attraente questa storia.
Katia era l'unica che non sapeva recitare, ma ci ha provato con tutte le sue forze, voleva andare in America a tutti i costi.
Ha nascosto a tutti la sua delusione soprattutto all'amica, ma vuole a tutti i costi uscire da quella depressione e finalmente tornare a vivere. Questo gioco l'aiuta a venire fuori, anche se è stato molto doloroso, piano piano riesce a voltare pagine. Ma non è l'unica ad avere a che fare con un passato davvero orribile, anche il resto dei giocatori del Love Game dovranno affrontare dei grandi problemi.
Non voglio dire di più, perchè è bello scoprire passo per passo questa storia, rimanere a bocca aperta e sconvolti per i colpi di scena che si susseguono in questa storia.
Avrei preferito una caratterizzazione più approfondita dei personaggi soprattutto all'inizio, mi sono un po' confusa tra in nomi del personaggio da recitare e la persona stessa.
Il libro è scritto molto bene, e lo stile di scrittura è semplice ma incalzante, infatti si legge molto velocemente.
Faccio i complimenti all'autrice che con il suo romanzo d'esordio è stata capace di stupire il lettore, creando una nuova storia del tutto originale e intrigante. Sono sicura che Rossella Leone abbia molto da dare, e soprattutto da raccontare, non vedo l'ora di leggere qualche altra sua opera. Ci stupirà di nuovo, ne sono certa.
Se volete una lettura originale, ironica, e intrigante allora Love Game fa per voi, consigliato!

Voto: 4 - stelline

fonte:http://ilsognodiunalettrice.blogspot.it ... sella.html
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: LOVE GAME- Rossella Leone

Messaggio da Massimo Baglione »

E' importante ricevere recensioni. Se sono positive come queste fanno certo piacere all'autore, ma non disdegnare eventuali recensioni negative, soprattutto se saranno critiche costruttive.
Rossy 79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/09/2013, 15:11

Re: LOVE GAME- Rossella Leone

Messaggio da Rossy 79 »

Si,hai ragione! le critiche costruttive sono sempre ben accette...
io sono solo all'inizo quindi tutto quello che mi diranno sarà prezioso per migliorare lo stile...
fin'ora ho ricevuto 3 bellissime recensioni (la critica che mi è stata mossa è stata solo quella di aver introdotto tanti nomi insieme...per cui, almeno nel primo capitolo, bisognava stare particolarmente attenti per non confondersi... che dire:hanno pienamente ragione! Se solo qualcuno me lo avesse fatto notare prima...cmq nel prossimo libro farò tesoro di questo ammonimento e starò attentissima a non ripetere questa svista!)

E' inutile dire che ora sto gongolando un pò...3 pareri ..tutti e 3 buoni...è quasi un sogno ....ma poichè nel prossimo futuro credo che non mancheranno delle stroncature...capiscimi se
voglio godermi appieno questi giorni di gioia!
^__^
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: LOVE GAME- Rossella Leone

Messaggio da Massimo Baglione »

Di capisco :-)
Rossy 79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/09/2013, 15:11

Re: LOVE GAME- Rossella Leone

Messaggio da Rossy 79 »

e...nonostante mi aspettassi l peggio....la buona sorte continua a sorridermi!^__^
Ecco le recensioni degli ultimi dieci giorni....
la n3) BLOG LIBRI DI CRISTALLO
“Un romanzo ricco di passione e dalla storia emozionante e ben studiata”

Che dire! Un romanzo ricco di passione e dalla storia emozionante e ben studiata, con un'atmosfera in bilico tra la curiosità e il nervosismo.
Leggere questo volume mi ha fatto precipitare dritta dritta nella mente della povera protagonista Katia, tirata in ballo in un gioco dalla trama intricata e dai bizzarri partecipanti. Il tutto realizzato per un solo, unico scopo.. Aiutare una persona cara. Ma la domanda è.. Chi? E da chi e cosa deve essere aiutata?
La scrittura di Rossella Leone mi è sembrata molto vicina a quella di Sophie Kinsella (che personalmente adoro) e la sua capacità nell'intrecciare i fili dei diversi personaggi dalla prima all'ultima pagina, mi ha lasciata con un pizzico di stupore.
Non mi è sembrato di leggere il libro di una scrittrice emergente ma, al contrario, il volume scritto da un'autrice sicura di sé e del suo talento.
Insomma consiglio questa lettura a tutti gli appassionati e anche a chi non è un grande sostenitore del genere chick lit, perché credo che questo racconto potrebbe piacere a chiunque abbia un buon senso dell'umorismo o, più semplicemente, i nervi saldi per una lettura ricca di dettagli e particolari travolgenti.
VOTO: 4 LIBRI

Fonte: http://libridicristallo.blogspot.it/201 ... leone.html

e la N4)

Partiamo per ordine. E' una storia davvero particolare, moderna, la scrittura scorrevole, un linguaggio fresco, piacevole. La narrazione procede in modo naturale, senza forzature, senza cali di ritmo.
Scrive davvero bene Rossella, ti cattura dentro la storia, te la fa vivere come se fossi dentro un film.
E un film mi sembrava di vedere mentre leggevo, avevo davanti le immagini, una di quelle belle commedie americane che tanto amo, ma con dentro un pò di mistero, di avventura, di sentimenti.

Secondo me Love Game è ben più di un chick lit.

Potrei dirvi qualcosa di più sulla trama ma non lo farò stavolta, è un romanzo molto particolare, con continui colpi di scena e potrebbe scapparmi quel qualcosa di troppo che potrebbe rovinarvi le tante sorprese.

Vi dirò soltanto che Love Game se lo si inizia, poi non si riesce a smettere di leggere finchè non si arriva all'ultima pagina, quando credi di aver capito qualcosa poi si scopre che era esattamente il contrario.

Non mancano le scene esilaranti, una in particolare mi ha fatto ridere a crepapelle, ho anche rischiato di svegliare mio figlio, è mancato tanto così.

Ci sono anche i cattivi della situazione naturalmente, come in ogni chick lit che si rispetti.

Personaggi così squallidi e privi di ogni morale che mi sono ritrovata a desiderare ardentemente che facessero una fine impietosa.

Avranno avuto ciò che meritano? Non posso rivelarvelo naturalmente.

Un'altra cosa che ho apprezzato molto è stato il modo in cui l'autrice ha saputo alla fine districare i vari intrecci e le situazioni a volte complesse dei vari personaggi, non ha lasciato nulla di irrisolto, ha spiegato ogni piccolo particolare rimettendo a posto ogni pezzo del puzzle.

Pensate che dopo averlo finito mi è venuta voglia di rileggerlo per poter valutare certi passaggi con il senno del poi.

Dopo tanti libri che ti lasciano alla fine con l'amaro in bocca perchè le domande che ti eri posta durante la lettura rimarranno senza risposta, beh, non è cosa da poco.

In conclusione Love Game mi è davvero piaciuto, mi ha dato ore di piacevole svago, la domanda ora è...ve lo consiglio? Si, assolutamente.

Se avete voglia di una lettura moderna, fresca, divertente, coinvolgente, appassionante, allora questo libro non dovete proprio perdervelo.

Trovo che lo stile di Rossella sia quello di un'autrice sicura di se, piena di talento, non ho riscontrato le incertezze che sono più che normali in un'opera d'esordio. Sono certa che ci regalerà presto altre bellissime sorprese.


La mia personale valutazione ★★★★★
http://lepassionidisarablogger.blogspot ... sione.html
Rispondi