Pagina 1 di 1

scrittrici in giardino

Inviato: 09/01/2011, 15:07
da adele
Ciao a tutti, mi chiamo Adele, sono iscritta da parecchio tempo al vostro sito, ma sono stata fino ad ora una frequentatrice silenziosa , ultimamente ho pubblicato il libro Scrittrici in giardino con ilmiolibro.
Io vivo in campagna, ho un piccolo giardino che mi piace curare, amo leggere, tanto, e mi piace scrivere;proprio da queste mie passioni è nata la voglia di fare una ricerca sui giardini delle scrittrici.
Non è stato facile , ma alla fine , sono riuscita ad entrare nei giardini di dieci scrittrici che prima conoscevo solo dalla lettura delle loro opere:
Colette, Emily Dickinson, Vita Sackville West, Elisabeth Von Arnim, Margherite Yourcenar, george Sand, Karen Blixen, Edith Warto, Eudora Welty, Jane Austen.
Le ho trovate negli angoli di giardino da loro progettati e curati con amore, tra i fiori e gli arbusti che più amavano, le ho viste nei loro rifugi ombrosi, leggere e scrivere nella pace e tranquillità tra il profumo dei fiori più amati
Per me è stato un piacevolissimo viaggio.
Questo è il link su ilmiolibro in cui c'è la presentazione e la mia prima scrittrice ' giardiniera'
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=565570
Vi ringrazio per l'attenzione
Adele

Re: scrittrici in giardino

Inviato: 09/01/2011, 16:41
da Massimo Baglione
Hai davvero fatto il giro di quei giardini?
PS: benvenuta!

Re: scrittrici in giardino

Inviato: 10/01/2011, 10:24
da Demonfly
L'idea è bella... in bocca al lupo!  :happy11:

Re: scrittrici in giardino

Inviato: 10/01/2011, 15:42
da carlo
ciao adele e complimenti

Re: scrittrici in giardino

Inviato: 18/01/2011, 1:22
da nietzche
brava, è una bella idea, tastare i luoghi, cercare di percepire le uguali sensazioni che grandi scrittori hanno provato. anch'io vorrei andare a parigi e seguire le orme di Henry Miller.