Il Segreto dell'Alchimista

Le vostre pubblicazioni (libri, ebook, canzoni, pittura ecc...)
Avatar utente
Ghidara
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/06/2007, 7:17
Località: Piacenza
Contatta:

Il Segreto dell'Alchimista

Messaggio da Ghidara »

Approfitto anche io di un piccolo spazio nel forum per presentare il mio romanzo: Il Segreto dell'alchimista.

edito da L'età dell'acquario, è in libreria dal 29 febbraio.
Ecco la quarta di copertina:

"Una catena di efferati omicidi sconvolge le Terre. Le vittime sono i maghi naturali, i pochi eletti in grado di utilizzare la magia in tutta la sua potenza. Mentre nelle regioni del Sud dilaga una misteriosa nebbia, che cela nelle sue profondità un segreto di distruzione e morte, Ester, insegnante di magia, e Nimeon, principe delle Colline, vengono investiti del Mandato che li condurrà a svelare una verità incredibile e inattesa. Accompagnati dal giovane matematico Van e da un gruppo di valorosi cavalieri, i due affronteranno la delicata indagine sulle tracce del temibile e astuto nemico, tra enigmi insoluti, incantesimi, intrighi e inquietanti scoperte."

"Quale segreto lega Ester all’assassino e all’antica leggenda custodita dai Reali delle Colline? E cosa nascondono le nebbie incantate che lentamente invadono le Terre? Un’avventura al confine tra due mondi. La storia di una donna in lotta contro se stessa. Un fantasy che sfuma nelle tinte moderne del giallo."


Commenti presenti in quarta:

«Una vicenda intrigante che vibra di indimenticabili emozioni.»
Chiara Guidarini, autrice di L’ultima profezia

«La magia e la passione, il presente che si specchia nel passato, miscelati con sapienza nell’affresco di una storia ricca di intrighi, sospesa fra scenario fantastico e realtà.»
Marco Davide, autore della Trilogia di Lothar Basler

«Il segreto dell’Alchimista è un fantasy moderno, innovativo, contaminato da sfumature di giallo e thriller. Seicento pagine di magia, suspense e colpi di scena, che sanno regalare al lettore un’emozione difficile da dimenticare.»
Francesco Falconi, autore della saga fantasy Estasia

«La prima magia di questo fantasy? Essere scritto bene. La seconda? Avere personaggi credibili, che oltre agli incantesimi e alle spade sanno usare testa e cuore. Mi sono divertito ed emozionato, non necessariamente in questo ordine.»
Dario Tonani , autore di Infect@


... Oggi c'è la prima presentazione, sono agitatissima... forse è per questo che sono qui al pc a digitare freneticamente!!!!

Per vedere la scheda, la trovate al link http://www.etadellacquario.it/schedaLib ... dLibro=175 , dove si può anche vedere il booktrailer.
Immagine
Il mio Blog
Avatar utente
Maurizio J. Bruno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2007, 18:28

Re: Il Segreto dell'Alchimista

Messaggio da Maurizio J. Bruno »

In bocca al lupo, il libro sembra interessante e sono certo che la serata sarà un successo.
Non voglio ripetermi col solito post ma ricorda che per la promozione e la distribuzione del tuo libro, puoi pensare anche a DANAE! Trovi tutti i dettagli sul nostro sito!

In bocca al lupo per la serata!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Segreto dell'Alchimista

Messaggio da carlo »

maurizio ti ringrazio, non dirlo comunque ad ogni autore che segnala il proprio libro... hai aperto una discussione, l'hai segnalato dentro qualche presentazione... direi che si è capito :) 
Ghid, complimenti ed auguri per il libro! Come è andata poi la presentazione?
Avatar utente
Maurizio J. Bruno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2007, 18:28

Re: Il Segreto dell'Alchimista

Messaggio da Maurizio J. Bruno »

Beh, in questo modo io spero di dare un servizio ai visitatori di questo forum: forse non è il caso di Ghidara, ma sono molti, moltissimi gli autori che su vari Forum, entrano, presentano il proprio libro, non leggono gli altri topic e spesso tornano soltanto per controllare le risposte al proprio messaggio.

Proprio per questo, segnalare ad ogni nuovo autore pubblicato le possibilità offerte da DANAE mi pare il minimo che possa fare, magari in un solo rigo come ho fatto qui: agli autori che si pongono da soli il problema della distribuzione e della promozione del proprio libro, basta digitare frasi come "distribuzione autori esordienti" oppure "promozione autori esordienti" su Google per scoprire DANAE e i servizi che offre. Ma è a tutti gli altri che penso io, a tutti gli Autori già pubblicati che non immaginano neppure che possa esistere una cosa come DANAE, e forse non si rendono ancora conto che aver pubblicato è solo il primo, piccolissimo passo della loro carriera letteraria: è per questo che ogni giorno faccio un salto nei migliori forum letterari italiani (e Bravi Autori lo è senz'altro!), per dare consigli a chi ne cerca (su ISBN, cartelle, proposte di pubblicazione, protezioni dal plagio, etc.) ma anche per segnalare, personalmente, e ad ognuno di loro, l'esistenza di DANAE e le possibilità che questa associazione può offrire.

Anche un solo libro salvato dall'oblio grazie a questo lavoro costante e continuo, è una ricompensa sufficiente per il mio lavoro e per quello di tutti gli altri Redattori di DANAE, che voglio ringraziare, ancora una volta, per l'incondizionato e assolutamente disinteressato, prezioso contributo.

Buone letture a tutti!
Ultima modifica di Maurizio J. Bruno il 10/03/2008, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ghidara
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/06/2007, 7:17
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Il Segreto dell'Alchimista

Messaggio da Ghidara »

Grazie per la segnalazione di Danae, anche se la conoscevo già: parlarne una volta in più è sempre meglio di una volta in meno, senza contare che la rete è piena di trappole, e spesso non ci si fida di quello che si legge. Danae fornisce un sevizio molto utile, e senza false promesse.

Per quanto riguarda la presentazione, è stata un'esperienza incredibile, faccio fatica a riprendermi dall'emozione.

E ho anche ricevuto dei fioriiiiii!!! ;D
Immagine
Il mio Blog
Avatar utente
Maurizio J. Bruno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2007, 18:28

Re: Il Segreto dell'Alchimista

Messaggio da Maurizio J. Bruno »

I fiori per una donna mi sembrano il minimo in un'occasione come questa!
C'era gente? Persone che non conoscevi?
Come hai organizzato la serata?
Avatar utente
Ghidara
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/06/2007, 7:17
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Il Segreto dell'Alchimista

Messaggio da Ghidara »

Più che una serata è stato un pomeriggio.
Ho avuto un po' di traversie prima di arrivare all'organizzazione finale, ma il risultato è stato la scelta di un pub molto carino, tutto pieno di divani, luci soffuse, in stile irish.
C'erano alcuni schermi e su quelli prima della presentazione abbiamo proiettato dei video musicali intonati al libro. In teoria doveva esserci anche il booktrailer, ma quando è partito il cd si vedevano solo le immagini senza musica per colpa del formato del file. :(
Ora mi organizzo meglio, la prossima volta ci sarà anche il booktrailer!!!

Solange Mela è stata un'eccezionale moderatrice, Fabrizio Valenza un cavaliere principesco, e.... c'è stata anche una domanda dal pubblico!!!!

Sabato prossimo ci sarà la presentazione numero due, questa volta a Fiuggi, in occasione dell'Italcon. Sono un po' terrorizzata, perchè da giorni Francesco Falconi mi minaccia di fare domande cattivissime... ecco cosa succede ad avere moderatori estasiani!!
Immagine
Il mio Blog
Avatar utente
Maurizio J. Bruno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2007, 18:28

Re: Il Segreto dell'Alchimista

Messaggio da Maurizio J. Bruno »

Solange Mela?
Pensa che aveva creato il bozzetto della copertina di un mio libro che doveva uscire con la EffeDue, poi non se n'è fatto più nulla perché, nonostante lo ritenga un buon editore, non mi avrebbe concesso di distribuire il mio libro anche attraverso DANAE e quindi rifiutai una pubblicazione senza contributo.

E per quegli strani scherzi del destino, quel libro (e questa è un'anteprima nazionale assoluta per Nuovi Autori) sta per uscire adesso con un altro editore. Con una nuova copertina, ovviamente!

Com'è piccolo il mondo. Se sei in contatto con Solange, sono certo che si ricorderà di me e del mio EDEN...
Avatar utente
matteopugliares
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2007, 17:00
Località: Modica (RG)
Contatta:

Re: Il Segreto dell'Alchimista

Messaggio da matteopugliares »

Auguri per il tuo libro  :)
Non so se è una cosa momentanea ma ho provato a cliccare il link e la pagina non si apre.
Appena ho due minuti vado direttamente sul sito della casa editrice (che conosco bene).
Magari ti interessa il mio ultimo libro, IL SOGNO DI POLDO
http://www.edizionicreativa.it/book.php ... DI%20POLDO
Avatar utente
Ghidara
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/06/2007, 7:17
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Il Segreto dell'Alchimista

Messaggio da Ghidara »

Maurizio J. Bruno ha scritto: Solange Mela?
Pensa che aveva creato il bozzetto della copertina di un mio libro che doveva uscire con la EffeDue, poi non se n'è fatto più nulla perché, nonostante lo ritenga un buon editore, non mi avrebbe concesso di distribuire il mio libro anche attraverso DANAE e quindi rifiutai una pubblicazione senza contributo.

E per quegli strani scherzi del destino, quel libro (e questa è un'anteprima nazionale assoluta per Nuovi Autori) sta per uscire adesso con un altro editore. Con una nuova copertina, ovviamente!

Com'è piccolo il mondo. Se sei in contatto con Solange, sono certo che si ricorderà di me e del mio EDEN...
Quando sento Solange le chiedo di Eden!
Effedue la conosco di fama, perchè qui nel piacentino è molto attiva. A me, quando ho chiesto se volevano valutare il romanzo non hanno nemmeno risposto :(
Ma quanti giri si devono fare per arrivare alla pubblicazione? -> cosiderazione estemporanea!!!!
Immagine
Il mio Blog
Rispondi