Gianluigi Scelsa CV

Scrivete qui le vostre biografie.
Rispondi
Avatar utente
jaws
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/03/2005, 10:06

Gianluigi Scelsa CV

Messaggio da jaws »

Gianluigi Scelsa è lo pseudonimo di G.I.
Per quanto riguarda la difficile arte della scrittura, G.I. ha cominciato dalla poesia, ignorando i dettami imposti dall’endecasillabo, dal settenario e compagnia bella. G.I. ha pubblicato i suoi versi all'indirizzo internet www.nuoviautori.org (sito curato da Carlo Trotta), ma ha avuto anche la soddisfazione di ascoltarli via etere, nel programma radiofonico: “E il naufragar m’è dolce in questa radio” (Trasmissione promossa da ‘Edizioni Il Filo’). La stessa casa editrice ha pubblicato la poesia “Magie”, nella raccolta: "Navigando nelle parole vol. 10” e “La Rabbia”, nell’antologia che prende il nome dall’omonima trasmissione radiofonica. G.I è stato selezionato grazie alla poesia “Lavoro Interinale”, nel I° Concorso di Poesia “Poesie del Cazzo”, indetto dal sito www.nuoviautori.org.
Nel 2006, G.I. è stato anche finalista nel concorso letterario: “Poeti in Galleria” (Premio indetto dalla Libreria Rizzoli) e la nomina di finalista ha permesso a G.I. di vedersi pubblicate due poesie: “La poesia è una cosa seria” e “Fatto” (Albalibri editrice). G.I. è stato selezionato nel concorso: “Il suono del silenzio” (evento promosso da TA.TI edizioni), ma la poesia “Quando diventerò saggio” non verrà pubblicata. G.I. odiava sentirsi obbligato ad acquistare l’antologia. Dulcis in fundo, nel 2008 il circolo culturale morbegnese ha selezionato e pubblicato nell'antologia del concorso: “I silenzi della montagna e le voci del mare”, la poesia: "Naufrago".

G.I. ha anche una predilezione per i racconti brevi, o short stories (per dirla nella lingua del grande Raymond Carver).
Nel 2003 G.I. è stato selezionato come finalista, nel 5° Concorso Letterario: “D come Donna”
(Ma G.I. Vi chiede cortesemente di non andarlo a raccontare in giro). Insomma, per farla breve hanno pubblicato un racconto (Il lungo cammino della poesia, nda).
Nell’estate 2006 la rivista letteraria “Progetto Babele” ha pubblicato il racconto lungo: “Doveva essere inverno” . Sempre nel 2006 G.I. ha pubblicato la short story: “Il Demone”, poiché è stata selezionata nell’ambito del concorso letterario: “Sex à porter” (www.nuoviautori.org). Alla fine del 2007 la rivista letteraria "Progetto Babele" ha pubblicato - sul sito - un altro racconto, intitolato: "La ruota della fortuna".
Ultima modifica di jaws il 29/05/2008, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Gianluigi Scelsa

Penso che la vita è favola e la logica è l'inverso.
Vivere serve a questo: a fottere l'inverso.
Rispondi