Oliviero Matteo(nuovo,un saluto)

Scrivete qui le vostre biografie.
Rispondi
matteorok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2007, 13:58
Località: napoli
Contatta:

Oliviero Matteo(nuovo,un saluto)

Messaggio da matteorok »

Buonasera a tutti,mi presento in quanto sono nuovo sul forum anche se su nuoviautori le mie poesie ci sono da anni.
Sono Oliviero Matteo 21 anni di Napoli,autore de "La nube grigia".
Biografia letteraria:
La mia passione verso la creazione è nata da moltissimi anni,quando impugnai una chitarra elettrica e cercavo di costruire canzoni(con risultati abbastanza deludenti),poi decisi di creare armato di carta e penna e a 17 anni iniziai.
Poesie e racconti lette dalla mia ragazza,amici,parenti,mi invogliarono ad andare avanti.Inziai a pubblicare materiale su dei siti come nuoviautori... per vedere cosa pensasse la gente che non conoscevo di ciò che creavo.
Un giorno trovo un e-mail,una trasmissione in onda sul digitale terrestre(duel tv,futura tv non ricordo bene) ha letto le mie poesie su nuoviautori e mi ha invitato a leggere una mia poesia in diretta in trasmissione tramite collegamento webcam e microfono.Perfetto!!!Continuai a scrivere cercando di raggiungere gli interlocutori adatti.
Quando RadioAlzoZero mi mandò un'altra e-mail fu l'apoteosi,lessero una mia poesia per radio...Capìì che chi leggeva il mio materiale lo trovava perfetto.
Intanto il mio romanzo "La nube grigia" andava avanti ancora inedito,lo inviai alla casa editrice e il gioco fu fatto,a ottobre 2006 uscì il mio libro.
Intanto ebbi la menzione tra i poeti migliori al concorso letterario "Giacomo Leopardi".
La prima presentazione la feci a Roma in una libreria,non c'era molta gente ma fu per me una cosa allucinante in cui sfoggiai per la prima volta in vita un abito giacca e cravatta per l'occasione.
La mia seconda presentazione a San Giorgio a Cremano,Napoli,di cui ne riportarono notizia qualche giorno prima "il mattino di Napoli e Repubblica di Napoli.
Alla presentazione,in una biblioteca c'era Paolo Pisanti che fece da relatore(vice presidente dell'Associazione italiana librai),c'era la Vesuviolibri,e rappresentanti delle istituzioni.
Il mattino successivamente scrisse un articolo su di me con foto,così come anche l'ora vesuviana(un giornale locale) e il giornalino della mia univeristà su cui fu pubblicata una mia intervista.
L'attività di promozione mi ha portato a riviste letterarie,radio e giornali...tutta fatta sostanzialmente da me che mi ha portato a guadagnare le prime pagine dei motori di ricerca senza spendere un misero centesimo.
Tutto continua senza avere fine.
A 21 anni cosa posso sperare di più in ambito letterario????
a nube grigia vi fa capire cosa c'è da capire in chi non capisce ciò che capita a chi crede di capire ma non è capito come chi non capisce...
Capito????
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Oliviero Matteo(nuovo,un saluto)

Messaggio da Massimo Baglione »

Benvenuto!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Oliviero Matteo(nuovo,un saluto)

Messaggio da carlo »

benvenuto e continua così! ;)
Rispondi