IO COLIBRI R.E.

Scrivete qui le vostre biografie.
Rispondi
iocolibri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/07/2006, 13:26
Località: avellino
Contatta:

IO COLIBRI R.E.

Messaggio da iocolibri »

Il mio nome ? Rullo Emanuela e sono nata ad Avellino il 10.10.77. Io sono e Io sono meridionale e Io sono un emigrante. Il Sud ? la mia Terra. Avellino ? la mia casa. La mia origine ? la mia identit?, connaturata ad una Terra che ho dovuto lasciare, e ad un popolo che non posso smettere di amare.
Alla mia Terra e al mio popolo ho dedicato il mio primo libro ?IL COLIBRI?? e il mio sito www.iocolibri.it, entrambi ad accogliere e comunicare la mia denuncia e la mia rabbia, entrambi perch? la rassegnazione non prevalga, la speranza non appassisca e la cultura del colibr? sia gramigna conferendo al popolo meridionale la forza di riscattare se stesso e la nostra Terra.

Il colibr? ? l?uccello pi? piccolo esistente al mondo. Un giorno mi ? capitata tra le mani per caso una storia giapponese che racconta di come un giorno in una rigogliosa foresta scoppi? un terribile incendio. Mentre tutti gli animali fuggivano un colibr? continuava a fare la spola tra il fiume e l?incendio gettando ogni giorno poche gocce d?acqua sul fuoco.
Gli altri animali ridendo di lui dissero ?Ma cosa credi di fare, tu cos? piccolo contro un incendio cos? grande??
?Faccio quello che posso? rispose il colibr?.

Io non pretendo di dirvi cosa fare per riscrivere il futuro della nostra Terra, quello che Io vi dico attraverso il mio libro, attraverso il mio sito e la mia quotidianit? ? cosa faccio Io. Quello che potremmo fare insieme ? qualcosa che stiamo scrivendo ed ? qualcosa di straordinario.

Il colibr? R.E.
www.iocolibr?.it
.E.
Rispondi