Myrios (Galligani Paola)

Scrivete qui le vostre biografie.
Rispondi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Myrios (Galligani Paola)

Messaggio da carlo »

Nome: Galligani Paola
Nome d?arte: Myrios
Nata nel 1964 a Firenze

reginaitalia@yahoo.it


FORMAZIONE: Ho studiato per cinque anni all?Istituto tecnico per il Turismo dove ho conseguito il diploma superiore nel 1982. Poi mi sono iscritta a una scuola di recitazione presso il Teatro dell?Oriuolo di Firenze dal 1982 al 1985 dove ho anche lavorato come attrice per nove anni. Da qui ho fatto le mie esperienze sul teatro e quindi ho cominciato a scrivere prosa. Poi ho fatto un corso sull?Arte presso un Centro per gli artisti di Firenze. E un corso sulla comunicazione.

ESPERIENZE: Due mie poesie sono state pubblicate su una raccolta dal Laboratorio delle Arti di Milano nel 1999. Sono arrivata 3? in un concorso letterario indetto dalla casa editrice ?l?Acquario? e per tre anni consecutivi 2003/2004/2005 sono arrivata 1?, 3? e 1? al concorso letterario ? Pensare un pensiero? indetto da un Comitato di Firenze tra la cui giuria c?erano anche noti poeti fiorentini e personaggi della cultura e l?attore di teatro e televisivo Calonaci .In questo momento sto scrivendo anche testi di canzoni poich? sono anche cantante oltre che attrice e scrittrice. Sono arrivata 3 al concorso letterario della casa editrice ( non so se ancora esiste) ?L?Acquario? nella sezione teatro e sono arrivata nel 2005 finalista e poi 4 nella sezione teatro del concorso nazionale ?Elsa Morante?

ALTRE INFORMAZIONI. Hobby: canto, disegno, lettura
Rispondi