Budapest

Consigli tra amici e resoconti dei viaggi, alberghi e ristoranti
Rispondi
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Budapest

Messaggio da Vita »

Dato che sono appena rientrata, Push mi ha gentilmente offerto la possibilità di aprire la discussione.

Città incantevole. Facile da girare sia in metro che intaxi (anche se guidano come dei pazzi) che in tram!

Ho alloggiato all'hotel Atlantic un tre stelle nella parte Pest della città, con precisione in via Népsznhàz U 55
tel 0036 1 2190778
email Booking@Atlantichotel.Hu
Personale gentilissimo
riscaldamento interno su modalità inferno che va benissimo se pensate che a Budapest le temperature sono quasi sempre sotto lo zero a 1 max 2 gradi.
Non so con precisione quanto io abbia pagato, perchè ho comprato un pacchetto nell'agenzia di un amico.
Cmq volo a/r Roma-Budapest +
3 notti in b/b € 130 a testa inclusivo di tasse etc

Budapest è una città economica o almeno è quello che dicon tutti, personalemente ho speso un botto... e onestamente non so bene come...

da non perdere:

Castello di Buda con relativo giro di tutta la collina (ci si trova la guida, io ho fatto da me...)
Palazzo Reale vedi sopra
Bastione dei pescatori
Il parlamento (assolutamente straordinario)
la Statua della libertà nel quartiere di Gellért dove c'è un'altra tappa da non perdere le terme di Gellért piccole, ma piacevoli costo € 4 circa senza limiti di tempo con accesso alla piscina e appunto alle terme. In piscina si sta tutti insieme, nella zona termale no...
I ponti tra cui il più bello è quello delle catene.
Il Memento Park nel sud di Buda una parco di statue dedicato alla dittatura comunista, non ci sono andata per carenza di tempo, ma deve essere molto bello.

La città è poi disseminata di musei, chiese, sinagoghe e teatri, ma quello che ti rapisce di Budapest non è tanto il contenuto quanto l'atmosfera: magica.

Se ci capitate durante il periodo natalizio: non perdetvi il mercatino natalizio nella piazzetta principale di Pest, con le bancarelle del vino caldo e del cibo in strada.

Ristoranti:

Fatàl Vaci U 67 cucina tipicamente ungherese (gulas ottimo)
Brasserie subito prima delle terme ambiente un pò british... cucina sette e mezzo
in centro invece il Boom e brass Vigadò U 4-6 bar e ristorante. Ambiente glamour e cucina raffinata e per quanto mi è stato dato capire dal mio ragazzo, cameriere strafighe  ;)
Fuori il mercato coperto poi c'è il pub Four seasons con musica dal vivo tutte le sere!
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Budapest

Messaggio da carlo »

il four seasons è quello con le bucce delle noccioline per terra?


io di budapest invece consiglio per il pernotto se si sta più di 3 notti di cercare gli appartamenti, si trovano dei veri affari, io stavo in un appartamento grande e centralissimo a 40 euro a notte in 2...

di ricordarsi di portare un costume perchè le terme sono imperdibili, stupende quelle del gellert ma anche le rudas e quelle all'aperto nel parco.... ci sono molti casinò ma quasi tutti piccoli, tra i piccoli il piu elegante è il varkert, un altro non male e non troppo piccolo è il casinò proprio davanti al ponte delle catene.

Mangiare si mangia bene un po ovunque ma per bere una cosa consiglio la casina delle civette, vicino al parco principale di budapest e al museo di arte moderna, e come ristorante se si cerca un posto elegante il premier.

Budapest è davvero una bella città a prezzi piu che accessibili, sia come voli che come alloggi che come vitto.... vitto per altro spesso ottimo. é quindi una meta decisamente da consigliare...
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Re: Budapest

Messaggio da Vita »

bravo push il 4 seasons è quello... io nn ci sono stata (sempre per il tempo), ma degli amici di roma conosciuti lì mi hanno detto che è si mangia benissimo...
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Budapest

Messaggio da carlo »

si è economico e si mangia bene, le zuppe sono di dimensioni spaventose...
Rispondi