RISTORANTI e ALBERGHI A ROMA

Consigli tra amici e resoconti dei viaggi, alberghi e ristoranti
Rispondi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

RISTORANTI e ALBERGHI A ROMA

Messaggio da carlo »

Ristoranti


Sicuramente al primo posto qualità prezzo ci metto:

Hostaria Nomentana
Via Nomentana, 429/b
00162 Roma (RM)
Tel: 06.86218185

é gestito da amici ma non è per questo che lo consiglio... si mangia davvero BENE e si spende il giusto, con 30/35 euro si fa davvero una gran cena, pesce sempre fresco, un ottima tartare di filetto, paste buone, menù vario e con spesso nuove entrate "di stagione", buona lista dei vini, rapporto qualità prezzo ormai raro da trovare a roma, ottimi antipasti.... si va via pieni ma non appesantiti, e sempre di buon umore....

in periferia consiglio invece

LELE IN VIA RECANATI, 8 ZONA SAN BASILIO A ROMA

e IL QUAGLIARO
Largo mola di bari, 17
00171 - Roma (RM)

sono due trattorie senza pretese ma con 10 euro si mangia, vari piatti tipici della cucina romana "povera". Consigliati per chi vuole risparmiare o vedere un po di reale vita romana...

in centro per chi vuole spendere un po e provare del pesce crudo di rara qualità, consiglio

RIPA 12  via San Francesco a Ripa 12
Roma
06-5809093      in piena trastevere, davvero un ristorante ottimo.



Per dormire consiglio due B&B gestiti da miei amici:

http://www.matteobb.it    e    http://www.ninobixiobb.com/    il primo vicino al vaticano il secondo alla stazione


e un affittacamere di lusso in centro, per chi ha voglia di un posto speciale....

www.internazionaledomus.com
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Re: RISTORANTI e ALBERGHI A ROMA

Messaggio da Vita »

Quando il sette son partita, mi hanno accompagnata a Roma i genitori del mio ragazzo, che si son fermati a dormire lì; ho cercato in tutti i modi di ricordarmi il nome dell'albergo di Giulia, ma niente!! Alla fine hanno prenotato un hotel 4 stelle ai fori, hanno pagato un botto e si son trovati pure male!!

Cmq all'andata c'era un sole strepitoso e ci siamo fermati a mangiare nella zona dei Castelli romani. UN posto divino, così bello e rilassante che alla fine non me ne volevo partire più...
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
l.zag

Re: RISTORANTI e ALBERGHI A ROMA

Messaggio da l.zag »

Il 28 e 29 dicembre prossimo sarò a Roma, sarà certamente l'opportunità per sfruttare al meglio questa sessione.. ;)
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: RISTORANTI e ALBERGHI A ROMA

Messaggio da carlo »

beh piu che altro se hai tempo chiamami.... e fammi sapere se hai bisogno di qualcosa, se cerchi qualche ristorante o alloggio in particolare chiedi pure ;)
l.zag

Re: RISTORANTI e ALBERGHI A ROMA

Messaggio da l.zag »

Si avrei voluto chiamarti ma dove? Non ho il tuo numero. Anche se poi ho letto il tuo post solo ora...

Comunque sono stato a Roma e come al solito mi sono trovato benissimo ho alloggiato al Vatican Garden in Via Germanico 201 - una sorta di misto tra b&b e un albergo a tre stelle costo a camera 60 euro a notte x una matrimoniale veramente molto poco e sono stato benissimo.

Non so se tutto questo è la conseguenza di una crisi economica ma ho speso davvero molto poco per esempio pranzare in giro x trattorie a Roma non ho mai speso più di 25 euro a persona ricordo Londra certamente più cara, altrettando dicasi di Parigi..

Mi è capitato di chiedere informazioni sul tram al romano di turno, che puntualmente si è offerto di consigliare quella piazza piuttosto che quell'altra, insomma tu chiedevi un indicazione e loro ti ne davano 1000 in cambio e quando ringraziavi x i consigli, la risposta era sempre la stessa sono romano e mi fa piacere..

Trovo che la bellezza di Roma sta in tutto questo, oltre alla straordinaria bellezza della città, stà nel calore della gente nella pazienza di offrire il loro tempo al turista, prova a chiedere un informazione ad un londinese, con la loro proverbiale educazione anglosassone, loro, te la danno senza dubbio ma si limitano a rispondere solo alla tua domanda e se non capisci, o non parli bene l'inglese, loro non ribadiscono più ti lasciano perdere e sei di nuovo alle prese col tuo problema.  A Roma tutto ciò non accade, tu chiedi dov'è la metropolitana (che poi magari non funziona come è accaduto domenica) e loro ti ci accompagnano addiruttura così ha fatto una donna con noi è straordinariamente incredibile, è una città dalle mille contradizioni si perché in tutto questo contesto poi trovi lo stronzo di turno che col suo macchinone da 80.000 euro poi parcheggia sulle strisce pedonali di Via Cola di Rienzo impedendo l'accesso alle strisce sia ai pedoni che ai diversamente abili in carrozzella accade anche questo e ti chiedi ma come è possibile tutto questo?

Cmq a cavallo tra fine gennaio e la prima decade di febbraio sarò di ritorno a Roma, devo incontrarmi con un amico che conobbi alla presentazione di Negativo a Colori di Jago, che ha fondato la Bell'amì edizioni dovrei mandargli il mio prossimo libro.. magari ci si vede x un caffé ..
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: RISTORANTI e ALBERGHI A ROMA

Messaggio da carlo »

volentieri, son contento che sei stato bene, e scusa la prossima volta parcheggierò meglio...
Rispondi