LaiLento di Lello Voce (2008)

qualche minuto di poesia da vedere su web, a cura di fabiandirosa
Rispondi
generalecapello
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/02/2008, 13:58
Località: firenze

LaiLento di Lello Voce (2008)

Messaggio da generalecapello »

fabian_cigno: girovagando, guarda un po' dove sono impattato? Lello Voce, poeta cantore, alle prese con un proprio testo, letto con accompagnamento video e musicale, in pratica una videopoesia. Tutt'altro che pliasticità riscontro nel presente progetto, ma una sua epica interna, questo si. A me è piaciuto anzitutto nelle intenzioni etiche e in secondo luogo sulla manifattura che coinvolge diversi e bravi artisti.

generalcapello: Io non sono molto sicuro di avere apprezzato il " pezzo" di L.Voce. E non ne sono sicuro perchè a me è sembrato un pezzo totalmente intercambiabile. Mi spiego: se invece di dire le cose che ha detto avesse fatto un riassunto del Moby Dick di Melville, sempre alla maniera di Fibra ( cantante?)niente sarebbe cambiato. Così come niente sarebbe cambiato se le immagini che sotto scorrono ( belle, per altro) fossero state la savana o le foto in bianco e nero di Gary Cooper ed Ernest Hemingway a caccia di colombi nell'Idaho.

Quindi non so dire se mi è piaciuto. Nel senso che, si, non c'è male, ma...

lello voce (sull'aspetto musicale avrebbe così replicato , cit.):  La forma ’canzone’ è radicalmente poetica. Perciò se di forma ’canzone’ si tratta, il pensiero dovrebbe andare prima a trovatori e trobariz, che a Jovanotti (o Fibra...



Il Lai Lento fa parte del più ampio progetto editoriale di poesia e multimediale: 'Piccola cucina cannibale' (Ed. Le Lettere 2008) testo e voce di Lello Voce; musica: Paolo Fresu, Frank Nemola; video: Giacomo Verde, Robert Rebotti. Si ringraziano tutti gli autori per il copyleft on web_

link degli autori:
www.lellovoce.it
www.verdegiac.org

BUONA VISIONE!


http://www.youtube.com/v/WF3L9sT2u0Q&hl=it&fs=1
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: LaiLento di Lello Voce (2008)

Messaggio da carlo »

grandissimo fresu! concordo con generale ma il video mi pare decisamente interessante...
Rispondi