Qualcosa mi turba

gli articoli di riflessione e attualità di M. Pulimanti
Rispondi
Avatar utente
Mario Pulimanti
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 849
Iscritto il: 12/04/2006, 16:50
Località: Lido di Ostia -Roma

Qualcosa mi turba

Messaggio da Mario Pulimanti »

Qualcosa mi turba
Mi chiamo Mario. Mario Pulimanti. Non ho un passato bohémien. No, credo proprio di no. Sono insoddisfatto del mio lavoro. O meglio, del mio stipendio. Sì, credo di sì. Okay, lo ammetto: ho qualche problema. Potrei ottenere più soldi come molti miei colleghi più fortunati? O meglio, più raccomandati? Perché no? Rifletto: ma non ci arrivo da solo? Non ho sponsor. Bè, forse è meglio andare a dormire. Mi sveglio alla tre del mattino, in preda al sudore. Temo che per questa notte non chiuderò più occhio. Così mi metto seduto, prende il bicchiere d’acqua che ho lasciato sul comodino e lo prosciugo, quindi lo riempio di nuovo. Mancano diverse ore all’alba. E queste sono le ore peggiori, le ore in cui le mie insoddisfazioni hanno la meglio su di me. Penso. Qualcuno mi minaccia? Non siamo arrivati a quel punto. Qualcuno mi tormenta. Ma c’è dell’altro. Qualcosa mi turba. Soprattutto in ufficio. Sono disorientato da come va il mondo e cerco delle risposte. Forse sto guardando nei posti più sbagliati, ma intanto guardo. Cosa c’è di male nel desiderare la pace nel mondo? Niente. Vedo un futuro per niente roseo davanti a me. Scuoto la testa. Non lo so. Potrebbe essere tutto diverso. Oh, sì. Suppongo. Per tutti gli dei, l’unica soluzione è alzarsi e provare a fare qualcosa per distrarmi. Non ho intenzione di camminare per casa a questa ora del mattino, così accendo l’abat-jour, prendo “ I pilastri della terra” di Ken Follet dal comodino e mi appoggio con la schiena sui cuscini per leggere. Quando la pallida luce dell’alba comincia a diffondersi su Ostia, il libro ormai mi è caduto sul petto e io sonnecchio tranquillo, immerso in un sonno privo di sogni.
Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)
:angry8:
Allegati
0.png
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Qualcosa mi turba

Messaggio da Massimo Baglione »

Prova a farti una passeggiata, magari funziona meglio del libro.
Avatar utente
Mario Pulimanti
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 849
Iscritto il: 12/04/2006, 16:50
Località: Lido di Ostia -Roma

Re: Qualcosa mi turba

Messaggio da Mario Pulimanti »

Infatti passeggiare sul mio lungomare di Ostia mi tranquillizza. Molto
Rispondi