Calciomercato ricco e sport miliardari

gli articoli di riflessione e attualità di M. Pulimanti
Rispondi
Avatar utente
Mario Pulimanti
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 849
Iscritto il: 12/04/2006, 16:50
Località: Lido di Ostia -Roma

Calciomercato ricco e sport miliardari

Messaggio da Mario Pulimanti »

Calciomercato ricco e sport miliardari

In questi giorni, oltra a far caldo come in un carcere del Burkina Faso, inizia anche il calcio mercato.
Un'asta al rialzo continuo dove ogni record, per quanto inverosimile, è destinato ad essere rapidamente battuto.
Proprio in questi giorni dall'Inghilterra è giunta la notizia dei 90 milioni di euro pagati dalla squadra del Manchester City al Liverpool per il ventenne Sterling.
Il Real Madrid invece ha speso 80 milioni per il giovane James mentre il Manchester United quasi 100 per Shaw, Herrera, Rojo.
Io sono un colchonero, cioè un grandissimo tifoso dell’Atletico Madrid che in questi giorni ha ufficializzato l'acquisto dal Porto dell'attaccante colombiano Jackson Martinez per circa 40 milioni di euro.
Jackson Martinez è il terzo grande colpo del mercato della mia squadra, che ha già concluso gli ingaggi dell'esterno belga Ferreira Carrasco dal Monaco per 20 milioni di euro e dell'attaccante argentino Luciano Vietto dal Villarreal per 25 milioni e ha in rosa, tra gli altri, anche Antoine Griezmann, Fernando Torres (soprannominato El Niño) e Jorge Resurrección Merodio, detto Koke, che insieme valgono più di 200 milioni di euro.
Sono certamente molti soldi, ma commisurati ai valori che l'enorme business del calcio ha raggiunto.
Queste sono le nuove regole del gioco e se si vuole scendere in campo bisogna adeguarsi.
Del resto certe cifre in altri spor, come il basket, la formula uno ed il tennis sono già la norma.
Lo sportivo che ha guadagnato di più nell'ultimo anno è il golfista Tiger Woods, che guadagna 80 milioni di dollari l’anno, mentre il pugile Floyd Mayweather Jr.ne guadagnati 110.
E, a differenza che nel calcio, in questi sport nessuno grida allo scandalo.
¡QUE VIVA MI ATLETI¡

Mario Pulimanti (Lido di Ostia-Roma)
:blob7:
Allegati
mario2.jpg
Rispondi