Balotelli pallone d’oro

gli articoli di riflessione e attualità di M. Pulimanti
Rispondi
Avatar utente
Mario Pulimanti
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 849
Iscritto il: 12/04/2006, 16:50
Località: Lido di Ostia -Roma

Balotelli pallone d’oro

Messaggio da Mario Pulimanti »

:blob3: Balotelli pallone d’oro

In questo momento negli sport l'Italia è povera di fuoriclasse di livello mondiale.
Certo non manchiamo di atleti eccellenti però dal nuoto al pugilato, dalla pallacanestro alla scherma, dal tennis al ciclismo, dallo sci all'atletica, dal motociclismo all'automobilismo, dalla ginnastica all’equitazione scarseggiamo di indiscussi numeri uno come ad esempio sono stati Pietro Mennea, Livio Berruti, Gianni Rivera, Alberto Tomba, Yuri Chechi, Adriano Panatta, Primo Carnera, Tazio Nuvolari, Gustav Thöni, Fausto Coppi, Gino Bartali o Marco Pantani.
Ci sono però tre eccezioni: la nuotatrice Federica Pellegrini, il motociclista Valentino Rossi ed il calciatore Mario “Balo” Balolotelli.
Super Mario ha difatti tutte le caratteristiche per riempire questo vuoto, inoltre proprio nel calcio, dove dai tempi di Fabio Cannavaro non riusciamo a piazzare uno dei nostri calciatori nella terna del Pallone d'Oro, il trofeo che si assegna al miglior giocatore del mondo.
Temperamento coraggioso e sprezzante vero e proprio genio calcistico.
Giocatore completo: destro, sinistro, corsa, agonismo, intelligenza e fisico potente.
La sua intelligenza tattica è superiore a qualsiasi altro giocatore di ogni tempo, tanto é impressionante ed incredibile la sua abilità e flessibilità, che lo rendono capace di autentiche meraviglie. Carismatico e trascinatore, é capace di prodezze in serie e di giocate straordinarie. Balo, che dal punto di vista tecnico ritengo addirittura migliore di Pelè, è in realtà un attaccante straordinario, mobile e rapido, dal fisico flessuoso e potente, dallo scatto bruciante e con una progressione inarrestabile con grandi mezzi tecnici e un tiro folgorante.
Mi sa che si è proprio capito che lo ritengo uno dei calciatori tecnicamente e fisicamente più forti al mondo e sono convinto che Balo potrà arrivare tranquillamente a vincere il Pallone d'oro.

Mario Pulimanti (Lido di Ostia-Roma)
Allegati
a.jpg
Rispondi