A chi non conviene trovare una cura per debellare il cancro?

gli articoli di riflessione e attualità di M. Pulimanti
Rispondi
Avatar utente
Mario Pulimanti
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 849
Iscritto il: 12/04/2006, 16:50
Località: Lido di Ostia -Roma

A chi non conviene trovare una cura per debellare il cancro?

Messaggio da Mario Pulimanti »

:(
Ho 52 anni.
Non mi sento ancora vecchio.
Eppure mi sembrano trascorsi dei secoli da quando frequentavo l'università.
Da quando tutti avevamo degli ideali e credevamo che il mondo potesse cambiare.
Ora non è così.
E io, che a differenza degli altri non sono cambiato, mi sento fuori posto.
Viviamo in una società che dimentica tutto in brevissimo tempo, consumiamo idoli e miti nel volgere di pochi giorni.
In realtà, ciò che vorrei é sentirmi meno inutile.
Vorrei credere che il mestiere che mi sono scelto e i principi in cui credo servino realmente a qualcosa.
Vabbè: a lavorà e a morì c'é sempre tempo.
Nel frattempo, leggo il giornale. Silvio Berlusconi contro i magistrati.
Certi magistrati che "usano il loro potere non a fini di giustizia, ma a fini di lotta politica".
Ascolto la radio.
Foibe.
Cavità scavate dall'acqua e colmate dalla morte.
Una memoria a lungo seminascosta alla coscienza nazionale e che nel 2008 il Comune di Roma intende far scoprire ai propri giovani: la capitale ha stanziato cinquantamila euro per organizzare visite di studenti sul posto.
Bravo Veltroni.
Ascolto il telegiornale.
Oltre cento diverse nazionalità e un alunno su sei che parla un'altra lingua. Le scuole italiane scoppiano di immigrati e nelle pre-iscrizioni per il prossimo anno scolastico si registra un boom per le private, soprattutto materne ed elementari.
La presenza di extracomunitari condiziona le scelte delle famiglie italiane.
Negli istituti paritari si ricorre già alle liste d'attesa. La fuga dalla scuola pubblica è dovuta al sovraffollamento di extracomunitari?
Ritengo, comunque, che il Ministero dell'Istruzione dovrebbe correre ai ripari.
Navigo su internet, a caccia di notizie: é scioccante osservare come la politica sanitaria non sia più sotto il diretto controllo democratico locale.

Ogni cosa è progettata ed organizzata nei minimi dettagli al più alto livello internazionale da quelli che ne traggono profitto:
le industrie farmaceutiche,
il mondo finanziario,
i politici corrotti.

Questi individui, grazie alle loro alleanze e ai mezzi di cui dispongono, tengono il mondo scientifico e quello politico locale sotto una tale pressione che non vi è via di scampo.
Allo stesso tempo i medici e l’opinione pubblica sono sottoposti ad un sistematico lavaggio del cervello, utilizzando tutti i moderni mezzi di quella che potremo definire come "l’industria delle coscienze", ovvero la stampa, la televisione, la radio, internet . Tutto questo è una coincidenza?
O si tratta, invece, di un piano ben architettato ed organizzato.
Mmh...

Del resto, tanto per fare un esempio, il cancro é il più grande affare che sia mai capitato alle industri farmaceutiche.

Trovare una cura che debelli la malattia non conviene a nessuno.

Molto meglio sfornare ogni anno nuove medicine che prolunghino la sopravvivenza dei malati.

Ogni anno escono nuovi protocolli di cura, sempre più costosi, ma di fatto la situazione non cambia.
La mortalità negli ultimi anni é diminuita, ma nessuno é guarito.
Questo che cosa vuo dire? Ho dei sospetti, solo dei sospetti.
Ma, secondo me, ritengo che ci stiano imbrogliando.
Il cancro, tra spese per la ricerca e sovvenzionamento a istituti di degenza, assorbe da solo il dieci per cento di fondi stanziati per la sanità.
Se venisse trovata una cura reale della malattia, un sacco di gente smetterebbe di guadagnare valanghe di soldi.
Viviamo in un mondo in cui la ricerca del profitto é la grande molla che muove ogni cosa.
Preferirei un sonno senza sogni.
Forse mi sono stancato di assecondare la smania di profitto di chi pensa solo ai guadagni dell'azienda passando sopra ogni altra cosa.
Vabbè...non spingerò il confronto oltre l'orlo del baratro.

De profundis clamavi ad te, Domine: Domine, exaudi vocem meam.
[img]http://[img][/img][/img]
Ultima modifica di Mario Pulimanti il 28/03/2009, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Mario Pulimanti
saranelsole
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/11/2008, 19:08

Re: A chi non conviene trovare una cura per debellare il cancro?

Messaggio da saranelsole »

non ci sono mai state risposte qui forse x paura forse xchè tutti sono SOTTO la campana di chissà cosa ma la verità è questa! non conviene a nessuno arrestare gli introiti che stanno dietro questa orribile realtà e penso anche a un mezzo concreto di aggravare la mortalità visto che guerre non se ne fanno più... almeno quelle mondiali che andrebbe comunque a far ripemergere l'economia... in qualnto la distruzione poi porta alla costruzione... dovremmi ricomprarci nuovamente una pentola, una forchetta... piccoli utensili che ormai si vendono sempre meno xchè figli non ne fanno più e altri motivi...
SONO SICURA CHE CHI STA AI VERTICI MONDIALI HA INDIVIDUATO LA NOSTRA PROVENIENZA... NEL SENSO CHE SANNO COSA SIAMO E DA DOVE VENIMAO E QUINDI NON FREGA NIENTE A NESSUNO DEI VALORI UMANI E DELLA SENSIBILITA' DELLA RELIGIONE O MEGLIO DI DIO!!!!!!!!!!!!!!
L'EVOLUZIONE NON E' DEGLI UMANI! L'INVOLUZIONE SI'! POVERTA' DELL'ESSERE
OSCAR WILDE IN DE PRODUNDIS SCRISSE:
QUELLA STRANA POVERTA' DEL RICCO!!!!!!!!!!
CHE VERGONA QUESTO MONDO FALSO CHE NON CRESCERA' MAI CON LA TELEPATIA E IL RISPETTO DELLA SPECIE INTELLIGENTE E NON!!!!!!!!!!!!
GRAZIE DIO
Ultima modifica di saranelsole il 03/02/2009, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: A chi non conviene trovare una cura per debellare il cancro?

Messaggio da carlo »

x Mario: ti leggo sempre e concordo spesso, ma stavolta.... no, non posso e non voglio dar spazio al tuo dubbio.... siamo in troppi ad aver perso parenti più o meno stretti, sono troppi gli ammalati anche "importanti"... insomma, non ci voglio proprio credere. Concordo però che le case farmaceutiche abbiano una gestione quanto meno cinica... il caso più pesante è secondo me quello dell'azt (originalmente un topicida...) che mantiene i sieropositivi tali (impedendo quindi la trasformazione in "conclamati") disponibile a prezzi folli e quindi non accessibile come brevetto a paesi come l'africa....

x sara: in che senso sanno da dove veniamo?


credo comunque al giorno d'oggi il giuramento che vale per i medici dovrebbe valere anche e forse sopratutto per le case farmaceutiche...

[glow=red,2,300]
Affermo con giuramento per Apollo medico e per Esculapio, per Igiea e per Panacea e ne siano testimoni tutti gli dei e le dee, che per quanto me lo consentiranno le mie forze e il mio pensiero, adempirò questo mio giuramento che prometto qui scritto, considererò come padre colui che mi iniziò e mi fu maestro in quest'arte, e con gratitudine lo assisterò e gli fornirò quanto possa occorrergli per il nutrimento e per le necessità della vita, considererò come miei fratelli i suoi figli e se essi vorranno apprendere quest'arte, insegnerò loro senza compenso e senza obbligazioni scritte, e farò partecipi delle mie lezioni e spiegazioni di tutta intiera questa disciplina tanto i miei figli quanto quelli del mio maestro e così i discepoli che abbiano giurato di volersi dedicare a questa professione, e nessun altro, all'infuori di essi.

Prescriverò agli infermi la dieta opportuna che loro convenga per quanto mi sarà permesso dalle mie cognizioni, e li difenderò da ogni cosa ingiusta e dannosa, giammai mosso dalle premurose insistenze di alcuno propinerò medicamenti letali ne' commetterò mai cose di questo genere, e per lo stesso motivo non mai ad alcuna donna suggerirò prescrizioni che possano farla abortire, ma serberò casta e pura da ogni delitto sia la vita sia la mia arte, ne' opererò i malati di calcoli lasciando tal compito agli esperti di quella arte.

In qualsiasi casa entrato, baderò soltanto alla salute degli infermi rifuggendo ogni sospetto di ingiustizia e di usata corruzione e soprattutto dal desiderio di illecite relazioni con donne o con uomini sia liberi che servi, e tutto quello che durante la cura ed anche all'infuori di essa avrò visto e avrò ascoltato sulla vita comune delle persone e che non dovrà essere divulgato, tacerò come cosa sacra.

Che io possa, se avrò con ogni scrupolo osservato questo mio giuramento senza mai trasgredirlo, vivere a lungo e felicemente nella piena stima di tutti e raccogliere copiosi frutti della mia arte. [/glow]
Che se invece lo violerò e sarò quindi spergiuro possa capitarmi tutto il contrario.
Avatar utente
Mario Pulimanti
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 849
Iscritto il: 12/04/2006, 16:50
Località: Lido di Ostia -Roma

Re: A chi non conviene trovare una cura per debellare il cancro?

Messaggio da Mario Pulimanti »

Carlo, spero che tu abbia ragione
Mario Pulimanti
saranelsole
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/11/2008, 19:08

Re: A chi non conviene trovare una cura per debellare il cancro?

Messaggio da saranelsole »

ci vuole una mente molto aperta e perspicace e lungimirante x comprendere le manovre di chi sta al comando del mondo...

p.s.
Africa ricca di mais... potenziale carburante: estrapolazione petrolio!
lasciamo il terzo mondo indifeso e vulnerabile così quando vogliamo andiamo e prendiamo le risorse che ci occorrono: questi sono i potenti ricchi, I GOVERNI, gli scienziati custodi della verità come poche persone possono soltanto sapere... i custodi del mondo, i padroni assoluti del mondo...e questo vogliono xchè fa comodo a tutti!

x Carlo :
sanno da dove veniamo, gli scienziati, i religiosi e cioè sanno che veniamo non da un Dio... che dietro la razza umana non c'è nessun Dio... ma se c'è è tanto che non passa da qui!!!
Ultima modifica di saranelsole il 05/02/2009, 18:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: A chi non conviene trovare una cura per debellare il cancro?

Messaggio da carlo »

scusa e da chi veniamo secondo te quindi? e se lo sanno in tanti come fanno a tenere il segreto? :) io sono agnostico nei confronti della religione ma lo sono ancor di più nei confronti delle teorie che ci vedon figli degli alieni o che so io.... e non credo neanche nel "governo dei malvagi", nelle massonerie (son peraltro sostenitore della libera muratoria, ma questo è un altro discorso) che decidono per tutti... ci credo poco. Certo è che questa forma di capitalismo liberista e spietato che è stata portata avanti negli ultimi 80 anni si sta rivelando non proprio perfetta, credo però che chi comanda e le famose lobby se lo fa in modo "errato" lo fa per soldi, non perchè sa che siamo figli dei venusiani o simili.... credo alla bayern non glie ne freghi nulla se sei figlio di dio o di un alieno, l'importante è che hai i soldi per curarti... La casa farmaceutica che possedesse la cura per il cancro, la brevetterebbe, e la venderebbe a caro prezzo... proprio come tutto il resto, non è detto che sia meglio, ma così è.
saranelsole
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/11/2008, 19:08

Re: A chi non conviene trovare una cura per debellare il cancro?

Messaggio da saranelsole »

in parole povere se hai una coscienza ponderi i tuoi passi. se è no allora vivi alle spalle degli altri.
l'uomo è frutto delle scimmie... tanto è vero che un bimbo umano appena nato chi lo alleva?
la materia viene dall'eternità e va x l'eternità e le infinite collisioni e fusioni generano la vita e molte più cose di quanto la mia bocca possa dire... e nemmeno la più fervida immaginazione puo' rispondere...
Sensibilità= figlio di Dio... la gente della terza età si rifugia nell chiesa in quanto più si diventa vecchi più la vita diventa preziosa... ma in realtà ciò che muove la vita sono mente e materia che sono la stessa cosa...
tutto il resto è nulla!!!
Rispondi