Cattolici giustiziati in Indocina

gli articoli di riflessione e attualità di M. Pulimanti
Rispondi
Avatar utente
Mario Pulimanti
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 849
Iscritto il: 12/04/2006, 16:50
Località: Lido di Ostia -Roma

Cattolici giustiziati in Indocina

Messaggio da Mario Pulimanti »

:evil: E’ una tranquilla mattina di settembre. Sono nato sotto il segno del Sagittario ed a dicembre raggiungerò la veneranda età di 51 anni. Non mi ritengo né allegro, né spiritoso e se pensate che sia soddisfatto del mio stipendio da statale, potete allora definire Bagdad una meta turistica. Abito ad Ostia, il Lido della Città Eterna. Questo quartiere mi è sempre piaciuto, con le sue strade diritte, le case colorate e l’odore di salmastro diffuso nell’aria. In questi mesi estivi è stata spesso illuminata da fuochi pirotecnici, tanto che di colpo, invece che ad Ostia, sembrava di essere a Beirut. Bene, adesso, dopo aver degustato un ottimo caffè, leggo il giornale. Ma cosa c’è scritto in prima pagina? No, non è possibile! Giustiziati i tre cattolici indonesiani condannati a morte dopo scontri con gruppi musulmani nel 2000, in cui morirono centinaia di persone. Alcuni testimoni oculari, nei giorni scorsi, hanno insistito inutilmente sulla loro innocenza. Ah, adesso sì che mi sono rovinato la giornata. Questa notizia mi risulta molesta quanto il trapano di un dentista. Senza commenti… Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)
Mario Pulimanti
vera
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/06/2006, 11:47

Cattolici giustiziati in Indocina

Messaggio da vera »

Che giornale era?
Rispondi