Irap e Irpef

gli articoli di riflessione e attualità di M. Pulimanti
Rispondi

E' giusto far scattare l'Irap e l'Irpef alle aliquote massime?

Il sondaggio termina il 01/11/2042, 23:50

S
0
Nessun voto
No
3
100%
 
Voti totali: 3

Avatar utente
Mario Pulimanti
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 849
Iscritto il: 12/04/2006, 16:50
Località: Lido di Ostia -Roma

Irap e Irpef

Messaggio da Mario Pulimanti »

:x Scrivo dopo aver letto che il Lazio ? tra le sei regioni per le quali scatter? l'aumento automatico dell'Irap e dell'Irpef regionale alle aliquote massime. Il provvedimento ? previsto in Finanziaria per chi ha superato il tetto di spesa sanitaria e non ha adottato misure di contenimento. Insieme alla nostra regione, l'adeguamento riguarda Liguria, l'Abruzzo, il Molise, la Campania e la Sicilia. Il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa ha fatto sapere che l'aumento dell'addizionale Irpef regionale e dell'Irap -che toccano il tetto massimo previsto dalla legge- deriva da norme previste dalla Finanziaria approvata nella passata legislatura, dato che queste non sono decisioni prese dell'attuale coalizione governativa ma dinamiche insite nella legislazione vigente. Sembra anche che sia, comunque, previsto un sistema per ridurre la spesa sanitaria. A questo punto io, ciellino, "romano de' Roma" e da anni residente al Lido di Ostia -dove adesso, al posto dell'attivo Bordoni abbiamo come mini-Sindaco lidense il veltroniano Orneli- cosa mi debbo ora attendere, dato che ho saputo che il tetto e' stato sforato anche da altre regioni, che pero' hanno adottato misure correttive e che, quindi, per loro non scatteranno gli aumenti automatici d'imposta?
fecatg4wvtgfd Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)
Mario Pulimanti
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1801
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Irap e Irpef

Messaggio da Massimo Baglione »

Trasferisciti! :D
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Irap e Irpef

Messaggio da carlo »

:D ho spostato qui da "discussioni sul sito", che mi pare pi? ordinato... cmq no, non ? giusto, dovrebbe essere accordato a livello nazionale.
Rispondi