Tasse. Sempre pi? tasse. Basta!

gli articoli di riflessione e attualità di M. Pulimanti
Rispondi

Le tasse sono troppe?

Il sondaggio termina il 17/10/2042, 8:01

S
4
80%
No
1
20%
 
Voti totali: 5

Avatar utente
Mario Pulimanti
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 849
Iscritto il: 12/04/2006, 16:50
Località: Lido di Ostia -Roma

Tasse. Sempre pi? tasse. Basta!

Messaggio da Mario Pulimanti »

[size=18px]Rido, con gli occhi pieni d?allegria. Infatti si ? appena concluso l'insediamento delle nuove Camere e la conseguente occupazione di tutte le cariche istituzionali da parte dei vincitori (!) delle elezioni. I senatori a vita votano compatti a sinistra. Ora ci attende un aumento della pressione sulle rendite finanziarie e la reintroduzione della tassazione sulle successioni. S?, perch? l?attuale coalizione governativa presieduta da Prodi sembra essere intenzionata a smantellare le riforme realizzate dal centrodestra nella scorsa legislatura, mettendo a punto un programma di politica fiscale che potrebbe avere antipatiche ripercussioni nelle nostre tasche, aumentando la pressione impositiva sui contribuenti. Quindi sui lavoratori, sui risparmiatori e forse anche sui pensionati. Nulla di nuovo. Nella precedente legislatura del centro-sinistra ci siamo, infatti, visti aumentare il prelievo fiscale nei nostri confronti, con l?inserimento di nuove imposte quali l?Irap e l?EuroTassa. Ed ora il vice-ministro per l?Economia ha anticipato che vuole l?armonizzare le rendite finanziarie nonch? ripristinare la tassa di successione. In pratica un aumento delle tasse sui bot, sui cct e su tutte le altre forme di risparmio. Si cerca di giustificare l?aumento delle tasse, affermando di aver trovato conti disastrosi. E per ridurre il cuneo fiscale di 5 punti devono essere trovati ben 10 miliardi di euro. Avanti dunque sulla strada delle nuove tasse, alla faccia delle promesse di non aumentarle. E dire che accusavano la Casa delle Libert? di terrorismo elettorale e delinquenza politica! Comunque io ho sempre avuto problemi con le figure autoritarie. E con i regimi!
:x Mario Pulimanti (Lido di Ostia ?Roma)[/size]
Mario Pulimanti
Avatar utente
dixit
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/01/2005, 15:12
Località: (TV)
Contatta:

Tasse. Sempre pi? tasse. Basta!

Messaggio da dixit »

Caro Mario,
prima o poi ci renderemo conto che l'unico motivo perche' andiamo a votare questi governi e` perche' al ristorante Magna Magna che si chiama Elezioni il menu` offre solo questo! O pasta o fagioli.
Per il resto mi astengo dal fare commenti politici di parte.
Io, sono un uomo libero, dal pensiero libero,
il minore dei mali non e` mai esistito, ognuno scelga in cabina il proprio distruttore.
l.zag

Tasse. Sempre pi? tasse. Basta!

Messaggio da l.zag »

Giusta quest'ultima considerazione cui io condivido pienamente... aggiungo per? dell'altro il problema ? che noi italiani non abbiamo il senso dello stato, ci manca il senso del dovere, siamo un popolo di arabbattoni che fugge di fronte alle proprie responsabilit? e fa finta di non capire quando si parla del capitolo tasse, io dico che nessuno si diverte a trovare nuove imposizioni fiscali da imporre agli italiani, tutto nasce da fatto che nessuno le vuole pagare e fugge innanzi ad esse in che modo evadendole (c'? chi pu?, e chi non pu?) il risultato che chi paga, lo fa per due, e chi non paga prima paga 1/3 dopo grazie ai condoni fiscali (grande ingiustizia) questo fino a quando un governo serio non decide di fare sul serio e far scattare il tintinnio delle manette a chi non le paga le tasse, evadendole... un paese civile, concorre proporzionalemente alle proprie entrate a contribuire al mantenimento di uno stato, che non ? fatto solo di auto blue, sangue blue, privilegi blue, stipendi miolionari per i politici in blue, ma ? fatto anche di ospedali, di ospizi, di servizi sociali che si occupano dei pi? deboli, di servizi di trasporto... Uno stato serio ha ragione di esistere solo se tutti conocorrono al mantenimento dello stesso, e basta fare discorsi qualunquisti di questo di quell'altro partito se non ci mettiamo in testa tutti quanti che in egual misura proporzionalmente alla ricchezza prodott? dobbiamo concorrere al mantenimento dello stesso, e fare del nostro paese un Grande Paese.
Avatar utente
dixit
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/01/2005, 15:12
Località: (TV)
Contatta:

Tasse. Sempre pi? tasse. Basta!

Messaggio da dixit »

Ben detto!
Rispondi