Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Forum dedicato alla poesia e al wiki-poetry project
l.zag

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da l.zag »

[quote=""Jonathan Livingston""] tuttavia io penso che si possa trovare un'altro modo per riuscire ad unirle, senza intaccare il titolo, ad esempio dividendo l'opera in pi? settori di poesie unite da un argomento comune, magari questi settori possono avere un titolo, simili ai capitoli dei romanzi.
E magari fra un "capitolo" e l'altro, inserire una poesia che faccia da anello di congiunzione tra i due.
E' solo un'idea.
io penso che l'importante ? che questa discussione non crei divisioni tali da mettere a repentaglio il progetto. :wink:[/quote]

Pensavo anch'io a qualcosa del genere e a tanto se si ? tutti daccordo, si pu? arrivare con il vol. 3 dell'opera ammesso che si faccia.
Per quanto attiene la tua preoccupazione, circa il fatto che le discussioni, possano creare divisioni tali da mettere a repentaglio il progetto, per quello, non c'? problema, la tua preoccupazione non ha motivo di esistere, le discussioni mettono a nudo quello che ? il proprio modo di pensare, le opinioni se si hanno vanno esposte e discusse, e se necessario difese anche a denti stretti, ma non costituiscono alcun problema ne personale, nei confronti di chi scrive, ne in alcun modo costituiscono pericolo per l'opera che ci accingiamo a costruire insieme.
l.zag

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da l.zag »

Gli argomenti si possono stabilire a priori insieme definire le tematiche da trattare a tanto penso si possa arrivare.
marianna
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 291
Iscritto il: 21/07/2005, 8:26

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da marianna »

o luigi e che mi fai????
io ti credo alleato nel prgetto sovversivo di abbattere le regole e tu mi aiuti a togliere una regoletta e poi ne proponi una di portata oceanica??????
perch? stabilire gli argfomenti, le tematiche...ovvia, direbbe mastro geppetto, che qui siamo tutti bravi bimbi!!!!

scerzi a parte, ragazzi...iosospetto fortemente che questo tipo d'azione letteraria non faccia per me.
regole regoline o regolone a parte.
scrivere poesie ? una gran bella cosa, scrivere insieme una cosa fantastica, ma io sono troppo asociale per poterlo fare, e invece credo occorra un gran senso di socialit? e voglia di convidere per portare avanti un progetto cos? "ambizioso"... se non vuol essere una silloge, occorre che le individualit? si smussino a favore della voglia di dar voce alla poesia...la ragnatela ? una costruzione che richiede gran senso di responsabilit?, io credo (e l'ho sentita cos?)...

buon proseguimento!!!!
e senza voler essere blasfema...crescete e moltiplicate i vostri versi...io andr? a offrirmi volontaria per impostare l'e-book di poesie istantanee 2...carlooooo!!!!! :mrgreen:
l.zag

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da l.zag »

sono solo delle proposte cara Marianna, fosse x me io Wikipoesia, la farei a briglie sciolte, e sono assolutamente per la libert? di tempo, di azione, e di spazio, la poesia va vissuta a tema libero....
iAGO
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 226
Iscritto il: 16/01/2006, 18:50
Località: nettuno Rm

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da iAGO »

Capisco Luigi la prima cosa che mi sono detto quando, grazie a lui ho scoperto wiki ? stata: diavolo e questi titoli cos? vincolanti... ? un'oppressione, col tempo ho verificato che uno dei punti di forza sta proprio nel cercare di far capire da subito il legame che cementa le diverese tonalit?. Il lettore deve essere agevolato nella lettura di una cosa cos? complessa come l'interazione tra -sistemi disorientati- come sono i poeti. Il titolo secco ed omologato( solo apparentemente) crea all'istante una condizione d'insieme. Io che sono un cane sciolto e che difficilmente abbraccio un'idea corale( proprio perch? prima o poi porta a delle conflittualit?), ho capito questa singolarit? del Wiki, che non dovrebbe essere cambiata. Ho partecipato nei giorni scorsi, ad una lettura poetica...organizzata dai comuni di Anzio e Nettuno. Ho letto alcune poesie che poster? sul secondo volume...un giornalista mi ha chiesto" perch? usa titoli con articolo e soggetto, come mai questa ricorrenza?".
Sono sicuro che l'idea di Andrea presto sar? come un virus.
Chiedo a tutti di pazientare un p?....aspettiamo di veder pubblicato almeno il primo volume...poi potremo senz'altro cambiare qualcosa.
Tenendo sempre chiaro in mente, che stiamo partecipando a qualcosa di unico.
Ed ? una cosa nostra!!
E sono certo che Luigi ? tra quelli che pi? di tutti vogliono che Wiki esploda...
facendo pi? vittime possibili.
Buona fortuna a tutti.
AGO
agalli
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/11/2005, 16:26
Località: Zurigo
Contatta:

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da agalli »

Dopo 2 giorni di fervore, eccomi di ritorno.

Marianna, sono solo proposte, e bisogna aver pazienza. E' anche il mio parere che mettere dei vincoli tematici rovinerebbe la libert? del wiki. Mi dispiace molto che non vuoi pi? collaborare, comunque vorrei esprimere a nome di tutti i ringraziamenti per aver contribuito al proggetto. Magari ci ripensi.

Appena torna Carlo (ca 10 giorni) cominceranno le discussioni serie sulla pubblicazione cartacea del vol.1. Vediamo come va il primo volume prima di cambiare regole.

Intanto sono arrivati nuovi autori nell'ultima settimana: tutte poetesse a cui facco il benvenuto: Giovanna Casapollo, Cristina Castello, Paola Carrozzo, Marina Minet
marianna
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 291
Iscritto il: 21/07/2005, 8:26

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da marianna »

Ti ringrazio per i ringraziamenti... :mrgreen: Andrea...anche per me ? stato un piacere esserci.
la questione non ? nelle proposte, e neppure ? la pazienza... ? solo una questione personale (mia mia mia profondamente mia...chi mi conosce sa che un'orsetta).

amici come prima, pi? di prima... :D
smack!
agalli
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/11/2005, 16:26
Località: Zurigo
Contatta:

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da agalli »

Ricambio l'amicizia.
smack!
agalli
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/11/2005, 16:26
Località: Zurigo
Contatta:

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da agalli »

Oggi 30 aprile 2006 per lavori di manutenzione il sito wiki non sar? accessibile per alcune ore.
Sab73
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/03/2006, 19:50
Località: Verona
Contatta:

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da Sab73 »

Ok Capo! :mrgreen: :wink:
aby
Rispondi