Pagina 1 di 1

Confederation cup

Inviato: 21/06/2009, 23:14
da DevilMaster
Vorrei solo scrivere che in un girone dove ci sono Brasile, Italia, Egitto e Usa è VERGOGNOSO non qualificarsi.
Vorrei solo scrivere che le figure che abbiamo fatto con mister Lippi nelle ultime due occasioni contro il Brasile non accadevano dagli anni 70.
Vorrei solo scrivere che la nazionale non aveva MAI perso contro la nazionale egiziana (nazionale egiziana che poi ha tranquillamente perso TRE a ZERO contri i "fortissimi" USA.
Vorrei solo scrivere che in un paese serio un allenatore che riesce a far qualificare gli STATI UNITI e che fa una figura simile contro una seppur fortissima squadra come il Brasile, a fine partita, invece di rispondere alle domande con fare stizzito e infastidito avrebbe dovuto semplicemente dare le sue dimissioni in diretta mondiale per l'onta che ha fatto subire alla propria nazione (forse pari solo alla sconfitta con la Nord Corea negli anni 60).

Il culo lo stava incredibilmente aiutando anche questa sera e sarebbe bastato fare semplicemente una partita normale prima (invece del modo scellerato in cui si è affrontato il primo tempo), o fare semplicemente un gol dopo (quando dopo il primo tempo da malato di mente ci aveva fatto ritrovare già sotto di tre gol... e potevano essere tranquillamente sei o sette... grazie a fattori esterni avevamo l'incredibile possibilità di qualificarci lo stesso se avessimo segnato un solo misero gol).
Vorrei sapere da mister Lippi cosa ca..o ci fa in nazionale gente tipo Montolivo, Chiellini, Gattuso (appena tornato da un grave infortunio e quindi praticamente inutilizzabile in questo torneo), Toni (che già in nazionale ha sempre fatto poco anche quando faceva stagioni da fenomeno... figuriamoci quest'anno che ha fatto un campionato normalissimo), Zambrotta e... guardate mi fermo perché altrimenti tiro giù più della metà dei convocati.

Santon che te lo sei portato a fare se poi fai giocare, anche in emergenza, Dossena e Zambrotta?
Cassano perché sta in vacanza invece di essere in sudafrica? Lo stesso Totti che ha finito il campionato in crescendo e che aveva finalmente ritrovato un ottima forma provare a chiedergli di tornare in nazionale, no? Lo hanno fatto per giocatori meno forti squadre tipo la Francia e non possiamo farlo noi?
Portare un Brighi in ottima forma invece di un Gattuso convalescente, no? O un Pazzini, che ha fatto un girone di ritorno che segnava anche starnutendo, al posto di quel morto di Toni, nemmeno? Potrei continuare ancora, ma il concetto penso sia abbastanza chiaro già così: le convocazioni si fanno in base ai risultati che si ottengono durante il campionato e, specialmente, allo stato di forma dei calciatori alla fine dello stesso.

Lippi invece non solo ha toppato la maggioranza dei convocati, ma quei pochi che ha chiamato (tolti i soliti noti) non li ha fatti giocare o li ha fatti entrare solo in seguito.
Non è un caso che in TUTTE E TRE LE PARTITE l'Italia abbia fatto un primo tempo penoso e un secondo, se non altro, decente.

Sono veramente inca..ato perché mai nella mia vita avrei pensato di vedere un girone di calcio composto da Brasile, Italia, EGITTO e USA con qualificati gli stati Uniti e l'Italia a casa.

Re: Confederation cup

Inviato: 22/06/2009, 0:46
da carlo
ma sticazzi della confederation... piu che altro concordo che cassano a casa è uno scandalo, su totti invece boh, non lo so, è da ragionare piu per i mondiali che per una coppa fondamentalmente priva di significato...

Re: Confederation cup

Inviato: 22/06/2009, 1:55
da DevilMaster
carlo ha scritto: ma sticazzi della confederation... piu che altro concordo che cassano a casa è uno scandalo, su totti invece boh, non lo so, è da ragionare piu per i mondiali che per una coppa fondamentalmente priva di significato...
Quello che ho evidenziato è esattamente il motivo per cui io a pallone ero forte e tu invece una sega. :P
Ehehehe...  Carle', non esiste "masticazzi" per nessuna partita amichevole, figuriamoci per una coppa che sì, sì... non varrà chissà cosa ma è una coppa che si gioca moooolto raramente in quanto una squadra europea ci arriva solo se vince o la coppa del mondo o gli europei.
Quindi, come considero la coppa intercontinentale la coppa per club più importante (non tanto per la coppa in se, ma per tutto il percorso che bisogna fare per arrivarci), considero la confederation cup più importante di una coppa del mondo proprio per tutto il percorso che bisogna fare per arrivare a vincerla.
Poi cosa significa "valore"?
Per vincere questa coppa bisognava vincere con il Brasile una prima volta, con la Spagna (campioni d'europa) in semifinale e, molto probabilmente, di nuovo con il Brasile in finale. Insomma... in questo momento storico non riesco a immaginare una coppa più difficile di una che per aggiudicarsela bisogna battere Brasile e Spagna... altro che coppa priva di significato e di valore. :P

Re: Confederation cup

Inviato: 22/06/2009, 10:37
da l.zag
In effetti lasciare a casa Cassano è stato uno scandalo ma mister Lippi agli scandali è abituato... :icon_biggrin:

Re: Confederation cup

Inviato: 22/06/2009, 12:41
da jean louis
ma credete che cassano sia maradona o kaka?

Re: Confederation cup

Inviato: 22/06/2009, 13:51
da Ipponatte
beh anche il mettere Kakà sullo stesso piano
di Maradona mica male come eresia...

che dire sulla Confederations: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
alla faccia della minestra riscaldata Lippi

Re: Confederation cup

Inviato: 22/06/2009, 19:51
da jean louis
eresia dici, son punti di vista, comunque ho scritto maradona o kaka, no maradona e' come kaka.
:thumbsup:

Re: Confederation cup

Inviato: 22/06/2009, 19:57
da Ipponatte
lascia perdere

Re: Confederation cup

Inviato: 22/06/2009, 21:32
da jean louis
cosa devo lasciar perdere? amo le sfide. :laughing7: