Manchester campione d'europa 2008

Calcio e non solo...
Rispondi
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Manchester campione d'europa 2008

Messaggio da DevilMaster »

Manchester campione d'europa del 2008 grazie alla vittoria, ai calci di rigore, sul Chelsea.
Meritata? Direi assolutamente di no.
Nel primo tempo... niente da dire. Grande Manchester che oltre al gol ha avuto 3 occasioni d'oro per portarsi sul 2 a 0.
Però dopo il pareggio del Chelsea e, soprattutto, per tutto il secondo tempo sono stati presi letteralmente a pallonate dal Chelsea che oltre al controllo totale della partita, del possesso palla e a qualche azione gol fallita... ha pure preso una traversa e un palo.
Poi supplementari abbastanza equilibrati.
Ai calci di rigore la beffa. Quinto calcio di rigore, John Terry, il capitano, prende la rincorsa e si appresta a calciare l'ultimo calcio di rigore... quello che gli consegnerebbe la coppa. Parte, si appresta a tirare e... SCIVOLA! Van der Sar spiazzato... ma palla fuori.
A quel punto, si va a oltranza fino a quando il Chelsea non sbaglia un rigore (Anelka se lo fa parare) e si scatena la festa del Manchester.

Come tifoso della Roma, in un certo senso, preferisco che abbia vinto la coppa il Manchester (visto che è meglio essere eliminati dalla squadra che vince la coppa... piuttosto che da una che poi esce ai quarti), certo che però... trovo che il Manchester abbia una involuzione di gioco pazzesca. Sembrano una squadra italiana degli anni sessanta. In quest'annata, visto come hanno giocato con la Roma, visto poi come hanno giocato con il Barcellona e vista poi la finale... mi sento di dire che il Manchester è una grandissima squadra per mezz'ora, poi si trasforma nell'anticalcio. Squadra nervosa, attaccabrighe, che si difende in undici e che utilizza uno dei più grandi CENTRAVANTI del mondo come TERZINO di fascia - Assurdo! Fossi in Rooney cambierei squadra - e che fa della gomitata sistematica una "metodologia di gioco". Insomma... non mi piace proprio come squadra. Se considero l'Inter l'anticalcio d'Italia posso dire che l'anticalcio d'Europa, certo... con le dovute proporzioni, per i miei criteri di gioco, è proprio il Manchester United.

Pazienza e... veramente complimenti al Chelsea (certo Terry... che sfiga!).
Ultima modifica di DevilMaster il 22/05/2008, 0:36, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Manchester campione d'europa 2008

Messaggio da carlo »

io ho goduto al rigore sbagliato di ronaldo... l'ho vista senza scegliere all'inzio, alla fine avevo scelto chelsea
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Manchester campione d'europa 2008

Messaggio da DevilMaster »

Non avevo alcun dubbio che lo stronzetto l'avrebbe sbagliato. Non solo... l'ha battuto pure in modo irregolare (si è completamente fermato durante la rincorsa per quasi due secondi), per cui, se avesse segnato, un arbitro giusto glielo avrebbe dovuto far ripetere. ;)

Fra l'altro in questa partita ho visto il controfallo più controfallo che abbia mai visto in vita mia (compresi i campionati giovanili e inferiori). Incredibilmente l'arbitro non ha fischiato il controfallo.
Poi mi devo sentir dire che non mi devo incazzare se la juve pareggia per un controfallo al 94esimo della partita. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
l.zag

Re: Manchester campione d'europa 2008

Messaggio da l.zag »

Anche io ho goduto quando Cristiano Ronaldo ha sbagliato il calcio di rigore, poi è andata come è andata e alla fine ha il Manchester United successo meritato?
Sul piano del gioco direi assolutamente di no se la sono giocata alla lotteria dei calci di rigore...
Rispondi