trasferta, catania no, parma si....

Calcio e non solo...
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da carlo »

ti dico meglio così che conosco almeno 15 persone che da qui non potendo andare a catania, stavano già a fa i biglietti per parma...
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da carlo »

ps comunque che tristezza, l'inter che vincerà lo scudetto (stavo dicendo entrambe, ma tanto sappiamo benissimo che sarà l'inter....) senza tifosi al seguito, la seconda neanche... Ci siamo ridotti proprio male.
l.zag

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da l.zag »

si sono daccordo a prescindere da chi vince e dico sempre Roma, è una vergogna che la tifoseria sana, non potrà godersi la festa per lo scudetto, allo stadio, ma d'altronde siamo in Italia, e questo è quello che ci meritiamo.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da DevilMaster »

Ma... "Giustizia" è fatta?
Come avevo già scritto... non poteva finire che così... ma che tristezza.
Prima di tutto vorrei ricordare da cosa nasce quest'odio Catania-Roma: nasce da Roma 7 Catania 0 dell'anno scorso.
Cioé, in pratica, la colpa della Roma sarebbe quella di aver giocato a pallone e di aver rispettato l'avversario continuando a giocare fino alla fine (che poi, vero fino a un certo punto... chi ha visto quella partita sa benissimo che se la Roma avesse continuato a cercare il gol allo stesso modo del primo tempo poteva finire 15 a 0, altro che 7). Da lì è nato tutto e le partite con il Catania sono diventate "partite a rischio".
E così, dopo qualche altra partita con tafferugli (comunque, vorrei ricordare, sempre fuori dallo stadio e mai dentro), si arriva a Catania - Roma di questa domenica. Non ci fosse stato lo scudetto in gioco... nessuno avrebbe detto niente (fra l'altro, vorrei ricordare, che i tifosi dell'atalanta non sono potuti venire a vedere la propria squadra qui a Roma, domenica scorsa, e nessuno ha detto niente), ma con il discorso scudetto ancora aperto era ovvio che si scatenasse la polemica.
Quindi, per par condicio (e per evitare una mini guerra civile con migliaia di tifosi giallorossi in viaggio per Parma), era inevitabile, nonché unica soluzione, che venisse vietata anche la trasferta ai tifosi dell'inter che, in questo caso, poverini, non hanno colpa alcuna.

E dato che non hanno colpa alcuna, giustamente, i nerazzurri si sentono defraudati ingiustamente di un qualcosa che gli sarebbe dovuto appartenere: la partita scudetto. Da qui al risentimento nei confronti della Roma... il passo è molto breve. Così, visto tutto quello che si è creato, ora è a rischio anche la finale di coppa Italia (e chissà, perché no, magari lo diventerà anche la supercoppa) e si incomincia a parlare di una finale senza tifosi interisti a Roma che, sì è la casa della Roma, ma che per quanto riguarda la finale di coppa Italia va tecnicamente considerata come campo neutro.

Giustizia è fatta? Non so, probabilmente non c'era altra soluzione, ma personalmente trovo che siano state compiute tutta una serie di ingiustizie, che porteranno nel prossimo futuro ad altre ingiustizie, per riparare a una prima ingiustizia.
E dire che tutto nasce, semplicemente, da un risultato sportivo: Roma 7 Catania 0.
Assurdo!
Intanto la Lazio giocherà quasi sicuramente con uno stadio deserto (tifosi avversari a cui è vietata la trasferta e tifosi laziali che sta organizzando la contestazione alla società disertando lo stadio) e, anche se ora non ricordo quali, mi sembra che ci siano anche altre partite con "precauzioni" speciali.
Beh, anche per quest'anno, il campionato sta giungendo al termine...  :p):

P.s. Tutta questa situazione, comunque, mi da sensazioni pessime... l'Inter vince tranquilla a Parma e la Roma pareggia a Catania. Inter campione d'Italia.  :'(
Ultima modifica di DevilMaster il 15/05/2008, 15:44, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da carlo »

si inter campione d'italia sicuro, mal che vada di rigori stavolta glie ne daranno 2...

comunque ho capito il tuo ragionamento se non possono andare a parma a fare festa solo perchè noi non possiamo andare a catania... noi che già non gli stiamo simpatici gli staremo ancora meno...

Oggi ho letto le motivazioni del perchè i romanisti non possono andare a catania: capi ultras del catania hanno promesso scontri e coltellate vendicative. Resto perplesso e ci rifletto. Se loro prometton coltellate, noi non possiamo andare allo stadio? ma che vuol dire? allora per paradosso a catania dovrebbero far entrare solo i romanisti. (scherzo ovviamente...).
Piu che altro il precedente è inquietante. Basta prometter coltellate per non far venire gli ospiti?
ho idea che le si potrebbero promettere tutto l'anno, a sto punto.

é veramente un peccato che ci si sia ridotti così, mi cambia poco personalmente in verità, perchè allo stadio ormai non ci vado praticamente più (quest'anno mai, tranne probabilmente la finale di coppa italia che sarà l'unico obiettivo, zag vieni davvero?): però da "giovane" ricordo con piacere svariate trasferte a milano a veder la roma perdere contro l'inter e spesso pure contro il milan, a torino, a bologna, a firenze.... era divertente, una scampagnata con gli amici, quando c'erano guai, perchè c'erano, era sufficente cercare di evitarli... son sempre stato dell'idea che se non sei un facinoroso e stai attento difficilmente ti succede qualcosa, poi ovvio, qualche manganellata me la son presa pure, ma ne valeva la pena.... ora non vale piu la pena, perchè è tutto il contesto a risultarmi squallido e decisamente triste. Mi appare tutto finto, tutto pilotato, e talvolta mi appare tale pure la violenza, supposta o reale che sia.

PS: se il ragionamento è manifestazioni con 80 mila persona se ci sono persone portate allo scontro vieto la partecipazione alla stessa quanto meno a una delle due parti, credo che questo dovrebbe portare a vietare praticamente tutte le manifestazioni, di carattere politico in primis.
l.zag

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da l.zag »

Ma ragà a prescindere da tutto, ma secondo voi è normale che per una partita di calcio, in Italia accade tutto questo? Gente che si massacra a suon di botte scontri tra tifoserie negli autogrill e poi chi paga è la gente che vuole godersi lo spettacolo di una partita, e non può andare a vedersela per colpa dei soliti ignoti.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da carlo »

in italia... avete visto la finale di uefa si? una 50ina di arresti un accoltellato DENTRO LO STADIO (cosa da noi quantomeno rara....) scontri durati ore con le forze dell'ordine. Era a manchester, ed erano scozzesi contro polizia e russi.
Non è per dire "mal comune mezzo gaudio"; attenzione, è che gli scontri allo stadio ci sono ovunque.... poi da noi ci son stati 3 morti negli ulitmi anni  (uno caduto per errore dalla balaustra, un poliziotto che io resto convinto sia stato investito dai colleghi, perdonatemi, e un tifoso che gli ha sparato un poliziotto dall'altro lato dell'autostrada...). Si, ci sono gli scontri non li nego, e la gente dovrebbe stare molto piu tranquilla... ma basta gettarci merda addosso, non siamo poi così peggio. Diciamo l'inghiliterra l'inghilterra.... l'inghilterra pensate cosa fa agli europei o in campi internazionali... il problema l'hanno risolto sono in casa all'interno degli stadi, di violenza poi nel paese, calcio e non calcio, ce ne è pure piu che qui, e senza bisogno di rumeni...
Rispondi