Roma - Manchester una ragione in più per tifare made in Italy

Calcio e non solo...
Rispondi
l.zag

Roma - Manchester una ragione in più per tifare made in Italy

Messaggio da l.zag »

La storia dei rifiuti a Napoli, ha fatto senza dubbio il giro del mondo, e la stampa, certa stampa invidiosa della nostra italianità ci ha inzuppato il pane, per denigrare ancora una volta questo bel paese. Poi ci riprovano con la nostra mozzarella di bufala alla diossina.. Noi però facciamo di tutto per complicarci la vita ecco ad usare uno degli  interismi di Beppe Severgnini, l'Italia, è come l'Inter che gli piace complicarsi la vita, anche quando può vincere facile.
Per usare un Dipietrismo direte cosa ci "azzecca con lo sport?" Ci azzecca, ci azzecca. Lo sport, il calcio da che mondo è mondo, parla una lingua internazionale è la lingua meglio parlata e meglio intesa nel mondo.
In questo momento di grandi difficoltà per il nostro paese, ci vorrebbe una iniezione di fiducia, una provvidenziale distrazione che ci alieterebbe tutti tranne i Laziali ovvio ma solo quelli calcisticamente parlando, per sino gli Interisti si augurano che la Maggica prosegua il suo cammino, il loro però, non fatevi illusioni, è solo un interesse di parte. Ma vuoi o non vuoi, in questo momento la Roma è la nostra bandiera, è la nostra unica portabandiera alle olimpiadi della sagra del calcio, quello che conta per davvero in Europa.
Noi Italiani che amiamo il calcio e lo adoriamo un po meno del nostro Dio di Roma, ma questa, è un'altra Roma, ci metteremo alle spalle della porta difesa dal numero Uno romano, e gli soffieremo alle spalle sicché la sua barca, possa sempre avere il vento in poppa e navigare lontano, magari dove si ferma il treno della felicità. Sogneremo per una notte d'essere felici, e dimenticheremo i nostri eterni problemi la nostra Italianità splenderà in cima ad una vetta, per poi il giorno dopo ridiscendere tra le strade della nostra vita comune, i giornali torneranno a scrivere ancora una volta a tinte giallorosse e felici d'essere invidiati, sì, avete letto bene invidiati toreneremo a fare i conti per come arrivare a fine mese, questa, è l'Italia, il paese più bello del mondo!
Rispondi