La 29esima giornata... detta anche: la giornata delle occasioni perse.

Calcio e non solo...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

La 29esima giornata... detta anche: la giornata delle occasioni perse.

Messaggio da DevilMaster »

Commento a semicaldo di una giornata pazzesca.

Prima di tutto premetto che sono molto deluso... ma anche che un po' me l'aspettavo.

Ho aspettato un po' prima di commentare questa serata.
L'Inter non ha vinto... e come potete leggere in commenti precedenti... l'avevo ampiamente previsto. Lo sapete chi ha segnato? Borriello... quello di cui mi sono lamentato perché lo volevano far riposare questa sera. Che dite, forse qualche ragione l'avevo? ;)
Comunque... tanto avevo previsto che l'Inter non avrebbe vinto... tanto ero sicuro che la Roma avrebbe toppato.
Infatti abbiamo perso il derby.
Dicevo: se la Roma le vince tutte... lo scudetto è praticamente certo (99,99%)... però, non penso che la Roma le vincerà tutte. Infatti (fra parentesi, faccio un altra previsione... se da ora alla fine la roma le vince tutte e 9... la Roma vince lo scudetto; peccato che la Roma non le vincerà tutte e nove).
La Roma, vincendo questa sera, sarebbe stata a -4. Lo scudetto era quasi matematico (con questa Inter). ;)
Invece siamo a -7... e comunque, diciamola tutta, è come se avessero vinto entrambe e si fosse ancora a -6. Cambia ben poco.
Si erano cantate le lodi di siffatta meraviglia dopo la vittoria con il Milan, ma io non ero per niente convinto (il milan ha perso in casa con la samp senza cassano... questa sera). Ero parecchio preoccupato per la partita di questa sera... così come lo sono (scritto ben prima di questa sera) per la partita con il manchester (questa sera Cristiano Ronaldo ha fatto altri due gol... rischia di farne 70 questa stagione... ed è un ala, non un centravanti).
Ho visto la moviola e... il rigore per la Lazio è inesistente e c'era un rigore per la Roma.
Con questo, qualcuno potrebbe chiedersi, cosa vorrei dire? Che la Roma ha perso per colpa dell'arbitro? No! Assolutamente.
La Roma ha giocato male e ha meritato di perdere(ne ero sicuro che se la sarebbero fatta sotto... specialmente Totti)!
Non cerco scuse... ed è per questo che sono molto deluso.
Se le cose fossero andate come dovevano, cioé senza errori arbitrali, la Roma avrebbe vinto?
Beh... probabilmente sì.
La Roma meritava di vincere? SICURAMENTE NO!
La Roma meritava di perdere? Probabilmente no, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma se una squadra come la Roma, sapendo che l'Inter ha pareggiato (per la differenza degli orari), affronta il secondo tempo come l'ha affrontato la Roma contro una squadra come la Lazio... beh... non ci si può lamentare se si perde la partita al 93esimo.
Io ho avuto un impressione questa sera: il Dio del calcio vorrebbe che fosse la Roma a vincere lo scudetto (il gol di Taddei), ma più che i favori all'Inter, e gli sfavori a noi, e la nostra inettitudine a privarcene.
Insomma: i favori all'Inter e gli sfavori alla Roma in questa stagione sono palesi (la Roma, secondo l'osservatorio, dovrebbe avere parecchi punti in più e l'inter, sempre secondo l'osservatorio, dovrebbe averne parecchi in meno. Quindi la Roma dovrebbe essere prima con parecchi punti di vantaggio), però... cazzo! Nonostante tutti gli errori, questa sera avevamo un occasione d'oro e... è solo colpa nostra se non l'abbiamo sfruttata! La possibilità di vincerlo comunque questo scudetto... c'era!
Non si possono fallire occasioni così.
In situazioni simili... non si possono giocare partite così.
Era il derby? E sti cazzi? Dove lo mettiamo? Era una semplice partita. Era una partita che valeva tre punti... e bisognava semplicemente vincerla. Vincerla... TANTO A POCO (viste le meotivazioni e il valore delle due squadre)!

Ero partito a "semicaldo" ma poi mi ritrovo infervorato. ;)
Quindi cambio discorso e passo alla giornata in generale (pazzesca).

Allora, come detto l'Inter è prima in classifica e pareggia.
La Roma ha l'occasione di portarsi sotto (sapendo il risultato) e che fa? Una prestazione indecente e addirittura perde! Quindi invece di aprofittare della situazione perde addirittura un punto rispetto alla prima (l'Inter).
La Juventus è la terza squadra in classifica. Vincendo la partita, anche se non lo sa, potrebbe portarsi a 4 punti dalla Roma (la seconda in classifica che prima di oggi era a sette punti). Che fa? Pareggia ad Empoli e guadagna solo un punto. La Fiorentina, che è la quarta in classifica, ha un occasione d'oro. Vincendo a Napoli può quasi raggiungere la Juve. Cosa fa? Gioca alla morte? Si impegna allo sfinimento? No... gioca una partita indecente a Napoli e perde meritatamente. E il Milan? Il Milan che sembra che se non arrivi in champions il mondo cessi di esistere (il mondo cesserà di esistere, ma non per colpa del Milan in Uefa ;))? Che fa?
Stravince la partita tornando in lotta per il quarto e il terzo posto? Naaaaaa... il Milan scaja in casa con la Sampdoria senza Cassano.
Gioranata pazzesca!
La prima pareggia, la seconda perde, la terza pareggia, la quarta perde e la quinta perde.
Considerando che, visti i risultati, è evidente che non si sono scontrate fra di loro... al momento la qualità delle nostre squadre di "punta" è decisamente penoso. ;)
Ultima modifica di DevilMaster il 20/03/2008, 0:19, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: La 29esima giornata... detta anche: la giornata delle occasioni perse.

Messaggio da carlo »

:(

unica consolazione, è che penso a chi oggi ha saputo cosa fare alla snai nel pomeriggio...

son davvero dispiaciuto per questa roma che non ha saputo schiacciare una squadra con 25 punti di meno e nomi e valori decisamente inferiori... e ci ha addirittura perso.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: La 29esima giornata... detta anche: la giornata delle occasioni perse.

Messaggio da DevilMaster »

27 Carlo, 27 punti... prima della partita. E' un indecenza. ;)
Nel frattempo quelli della Juve dichiarano che puntano dritti al secondo posto. Mi sembra giusto. Dopo aver ottenuto un significativo pareggio, a reti inviolate, contro il fortissimo Empoli non poteva essere altrimenti. ;)
Che tristezza.... ma non scherzo mica, eh... sono veramente molto triste.

P.s. Ah... complimenti per la scommessa. Quanto hai preso (e quanto hai scommesso)?
Ultima modifica di DevilMaster il 20/03/2008, 0:50, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: La 29esima giornata... detta anche: la giornata delle occasioni perse.

Messaggio da DevilMaster »

Aggiungo una cosa (così magari mi rispondi e non ti sentri in colpa): Anch'io ero sicuro che la Lazio avrebbe vinto... non ho scommesso solo perché non avevo soldi da scommettere.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
l.zag

Re: La 29esima giornata... detta anche: la giornata delle occasioni perse.

Messaggio da l.zag »

E' solo distrazione ragazzi, secondo me punta molto in alto, e sapete a cosa alludo, e poi perdere il derby ci sta tutto.
Mi hanno deluso in serie, Aquilani, De Rossi, Totti tutti e tre se la sono fatta sotto, o semplicemente si stanno risparmiando? ::)
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: La 29esima giornata... detta anche: la giornata delle occasioni perse.

Messaggio da DevilMaster »

Risparmiando???
Se la sono semplicemente fatta sotto(Totti su tutti, poi De Rossi e Aquilani per ultimo).
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: La 29esima giornata... detta anche: la giornata delle occasioni perse.

Messaggio da carlo »

la famosa cosa del "i romani il derby lo sentono di più".... bah.
l.zag

Re: La 29esima giornata... detta anche: la giornata delle occasioni perse.

Messaggio da l.zag »

Continua la sagra delle occasioni mancate da parte della Roma, forse ieri contro il Cagliari, avevano la testa rivolta agli Inglesi.. e intanto zitta zitta arriva la Juve, a questa, preferisco 1000 volte la Roma, e perciò dico ROMA!

Sono sempre più convinto che l'Inter non arriverà alla fine lo dimostra ancora una volta la partita fatta contro la Lazio.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: La 29esima giornata... detta anche: la giornata delle occasioni perse.

Messaggio da carlo »

non avevano la testa a manchester, semplicemente è stata una partita stregata, e che ci ha pure tolto il capitano... Penso comunque che se avessimo vinto a cagliari, la lazio non avrebbe paraggiato a roma... quindi i punti sempre quelli sono, certo, è un rimpianto... e l'inter sta davvero a pezzi.
l.zag

Re: La 29esima giornata... detta anche: la giornata delle occasioni perse.

Messaggio da l.zag »

carlo ha scritto: Penso comunque che se avessimo vinto a cagliari, la lazio non avrebbe paraggiato a roma...
Ho visto la gara, e la Lazio ha giocato, eccome! Strameritava di vincere. Non sono convinto di quello che dici Carlo.
Rispondi