Grande, grandissima Roma

Calcio e non solo...
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da carlo »

Immagine
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da DevilMaster »

Agapito Malteni ha scritto: :icon_biggrin: ecco il Devil che mi piace .. :icon_biggrin: del resto  non parlo e non faccio commenti sono in silenzio stampa con loro (i gobbi) da anni ormai
;-)

P.s. Che poi, vedendo quello che è accaduto nelle partite del giorno dopo... il discorso, in realtà, andrebbe ampliato e nemmeno poco.

P.p.s. Bella la foto... rende perfettamente l'idea Carle' (anche se la palla, in realtà, era ancora più dentro). ;-)
Ultima modifica di DevilMaster il 28/02/2012, 3:33, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Agapito Malteni
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/04/2010, 14:34

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da Agapito Malteni »

carlo ha scritto: Immagine
ahahahahahaaha
A.M.

Non c'è più dolore atroce del sapere di non sapere.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da DevilMaster »

Dopo aver visto il video, che poi ho postato in sala da the, mi sono convinto che il portiere giusto per questa Roma (e guardate che scherzo, ma in fondo non troppo), sarebbe stato Higuita.

Metto un paio di video più completi di quello messo prima:

Rene Higuita Part 1

Rene Higuita Part 2

Comunque... non stava bene veramente.
Secondo me l'hanno messo in porta da ragazzino e lui non ce voleva sta'. ;-)
Ultima modifica di DevilMaster il 01/03/2012, 17:06, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da carlo »

che mito assoluto
Agapito Malteni
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/04/2010, 14:34

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da Agapito Malteni »

grande Higuita ma non vorrei sbagliarmi.. credo sia anche deceduto ...
A.M.

Non c'è più dolore atroce del sapere di non sapere.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da carlo »

http://it.wikipedia.org/wiki/Ren%C3%A9_Higuita  no è vivo e vegeto, e si è totalmetne ritirato solo 3 anni fa
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da DevilMaster »

Sono piccole cose... ma sono particolari (stanno avvenendo ultimamente), che mi fanno piacere e che mi fanno capire che sta società non è solo chiacchere, anzi... parole niente, fatti molti.

Cito testualmente:

„Oltre il danno, per il Napoli, anche la beffa. Durante l'intervallo del match vinto dal Chelsea per 4 a 1, allo Stamford Bridge è apparsa una bandiera della Roma sfoggiata con orgoglio da un tifoso dei 'Blues' che mostrava così il Colosseo giallorosso con la scritta 'Roma'. Alla vista del vessillo i 5000 tifosi partenopei hanno cominciato a fischiare e ad inveire contro il supporter inglese che è stato allontanato dagli steward. La gara è proseguita senza altri problemi di rilievo sul web gli insulti tra le due tifoserie già impazzano tanto da alimentare una rivalità storica che dura ormai da anni tra Napoli e Roma“

Che poi... chissà per quale motivo hanno fatto uscire il tifoso inglese con la bandiera inneggiante a ROMA?! :-)
Comunque... dopo Atletico Madrid - Lazio, in cui sono stati fotografati molti tifosi dell'atletico con tute. maglie e bandiere della Roma (in quel caso erano veramente molti... ma al momento non riesco a ritrovare le foto), la storia si è ripetuta con il Napoli.
Bene, bene! :-)

Immagine
La bandiera in questione durante Chelsea - Napoli

P.s. Nell'articolo viene citata "Una rivalità storica" con i napoletani.
Beh, una volta forse...
Non sono d'accordo con questa affermazione, comunque.
Roma e Napoli si sono "strusciate" ben poche volte nella loro storia.
La Roma, storicamente, è una squadra ben più blasonata (basti ricordare che quest'anno il Napoli è arrivato a giocare per la prima volta nella sua storia un ottavo di finale di champions/coppa campioni) .
Non tanto per i titoli vinti (che sono comunque parecchi di più, in totale, rispetto a un Napoli che però può vantare una coppa Uefa al suo attivo), ma per i piazzamenti (secondo e terzo posto in campionato e finali giocate).
Il Napoli è stato veramente forte solo in un periodo della sua storia... quello con Maradona, Careca e compagnia bella. In quel periodo, di certo, la Roma non poteva competere con quella squadra (visto che in quel periodo noi si navigava in zona uefa... se andava bene e il Napoli era invece una squadra non solo fortissima in toto... ma con il giocatore più forte della storia a vestire la loro casacca).
Per il resto della storia, invece, rare... rarissime... sono state le volte che Roma e Napoli si sono mai giocate qualcosa fra di loro.
Voglio essere ottimista (ho sta convinzione, dovuta poi chissà a cosa, che la Roma in primavera sboccerà), quindi dico che forse giusto quest'anno potremmo essere in competizione per qualcosa fra di noi (la qualificazione in europa, quella che sia).
Ultima modifica di DevilMaster il 16/03/2012, 3:38, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da DevilMaster »

Ho trovato anche la foto di Atletico Madrid - Lazio.:-)

Immagine
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da carlo »

in effetti prende molto bene
Rispondi