Finalmente!

Calcio e non solo...
Rispondi
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Finalmente!

Messaggio da DevilMaster »

E finalmente riinizia il campionato di calcio. :)
E finalmente ricomincerò a smettere di parlare solo di calcio.
Ho uno strano rapporto co' sto sport. Durante l'anno ne parlo pochissimo (anche se le partite le guardo quasi tutte), però mi rendo conto che quest'estate non vedevo proprio l'ora che riniziasse il campionato e che, anche qui sul forum, non ho scritto quasi d'altro (mi sono addirittura iscritto sul sito della gazzetta :lol: ).
Spero, da domani (in realtà penso che fino a domenica sera soffrirò ancora di astinenza ;) ), di tornare alla normalità e che il vederlo mi faccia passare la voglia di parlarne (scriverne) troppo. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
l.zag

Finalmente!

Messaggio da l.zag »

Finalmente, da ieri, è ripartito il campionato di calcio, finalmente torneremo a sognare come quando eravamo bambini, quando ebbri di giocare a pecore e a campana, affidavamo i nostri sogni ad una sfera che prendavamo a calci all'oratorio don Bosco, sotto lo sguardo vigile della piccola statua di San Domenico Savio, protettore di tutti i piccoli calciatori del nostro piccolo oratorio, a lui, affidavamo i nostri sogni, i nostri timori, quando dopo la fine della scuola iniziava la nostra piccola stagione calcistica, che durava appena il tempo di un soffio di vento, perché poi la fine di agosto portava via tutto con se, compresa la nostra piccola leva calcistica.
Finalmente potremo tornare a parlare di calcio, questo pomeriggio accenderò la radio, e mi sembrerà di ascoltare quel "scusa Ameri - è l'olimpico che si inserisce.." queste incursioni mi mancavano tanto, mi manca la voce rauca del mitico Sandro Ciotti, e oggi ancora di più, mi manca la moviola, e le liti al bar col mio migliore amico di fede Juventina, torneranno a riempire i nostri pomeriggi del dopo partita, ma lui, è il mio migliore amico, e l'amicizia, la nostra amicizia, è nata su di un campo di calcio, era destino.
Per non parlare poi della mia famiglia, c'è di tutto Milan - Napoli - Juventus e poi c'è Savio il mio piccolo nipotino tifoso di Totti, inutile aggiungere altro..
Finalmente da domani riprendo il mio lavoro, finite le vacanze che il vento di agosto ha portato via con se, e putroppo, anche questa volta, bisogna accettare la dura legge del gol, putroppo come spesso accade a fine agosto mio fratello riparte per Milano, mi mancherà, ci toccherà contare i giorni, le settimane e i mesi, prima di rivederci l'estate prossima, nel frattempo ci limiteremo con gli sms, nel dopo partita a commentare il rigore non dato, chi sa quante altre volte scriveremo "ladrii" in quei messaggini, tutto per il pallone, io che porto i colori neroazzurri nel sangue, e lui viceversa la juventus nel cuore, per quei colori, per la fede, abbiamo discusso tante volte, ho goduto anche per la B dei gobbi, e quando gli dicevo che mi dispiaceva tanto per il campionato, e per i tifosi, che pagano le colpe di Moggi e compagni, lui, non ci ha creduto nemmeno per un istante, e faceva bene, ma lui, è una parte di me, e con me ha goduto e gioito, amato, quando l'estate scorsa i colori azzurri trionfavano nel mondo, e quel cielo dipinto di azzurro sopra Berlino, per una notte, ha fatto sognare una nazione intera, un intero paese, che si è sentito unito grazie a quella sfera che ci ha fatto tornare bambini e sognare come sotto la statua di San Domenico Savio; bugiardo chi nel dopo Italia - Francia ha detto e paventato indifferenza, perché il calcio, è gioia, è festa, anche quando si perde... quella palla che festante rotola dal tempio del calcio di Manchester al campetto di perifieria in terra battuta della mia città, quella palla porta con se lo spirito gogliardico di tutti i cuori bambini, e i bambini non sanno far male, viva il calcio, e consentitemi Forza Inter..
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

Finalmente!

Messaggio da Jack Shark »

[quote=""Luigi Zagaria""] viva il calcio, e consentitemi Forza Inter..[/quote]

Cominciate bene...

P.S.
Vedo che la gestione Collina degli arbitri non ha dato risultati tanto diversi dalla gestione precedente.
Vd. rigori a noi (juve) e al Milan, decisamente discutibili se non inesistenti.

P.P.S.
A juve e Milan non servono certi aiuti per vincere, almeno non ieri. Però contribuiscono a creare antipatie e sospetti. Una cosa insopportabile per noi tifosi. Meglio perdere che vincere per una "svista" arbitrale.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
l.zag

Re: Finalmente!

Messaggio da l.zag »

finalmente il campionato giunge alla conclusione, che lascerà per alcuni tanta delusione, mentre per altri tanta gioia, comunque vada auguro a tutti un in bocca al lupo per le proprie ambizioni di scudetto e di salvezza.

Finalmente arriva l'estate, e rivedremo il mare, il sole, e la gazzetta dello sport sotto l'ombrellone da sfogliare, e sognare con i nuovi o presunti arrivi. Evviva l'esta, evviva il prossimo campionato e arrivederci alla prossima supercoppa!!! ;)
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Finalmente!

Messaggio da carlo »

CREPI
Rispondi