F.C. INTERNAZIONALE

Calcio e non solo...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: F.C. INTERNAZIONALE

Messaggio da DevilMaster »

5000 tifosi dell'Inter fanno invasione al fischio finale di Parma - Inter.
Era abbastanza scontato, nonostante il divieto agli interisti di andare allo stadio di Parma, però comunque mi chiedo... ma se era vietato, quell'invasione di campo non dimostra PALESEMENTE che tale divieto è stato infranto?

Bah...
Ultima modifica di DevilMaster il 20/05/2008, 3:46, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: F.C. INTERNAZIONALE

Messaggio da carlo »

Complimenti all'inter per la vittoria e a zag che anche se negava son certo che sarà felice... giustamente.

é stato scandaloso vedere entrare allo stadio così tanti tifosi, se si parlava di par condicio tra roma e inter, per l'ennesima volta, questa non vi è stata, e l'argomento è stato pure abbastanza taciuto. Ma basta polemiche e veleni... complimenti per questo scudetto rubato, mo vedete de non ruba pure coppa italia e supercoppa... :)

Io prima della partita non ero scaramantico (a parte ovviamente per ridere...) non ci credevo per niente davvero. Devo ammettere però che iniziare il secondo tempo e sentire ancora silenzio dall'altro campo.... un po avevo iniziato a crederci.
SamDiamante
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/12/2003, 19:00
Località: Hobb's End (Roma)

Re: F.C. INTERNAZIONALE

Messaggio da SamDiamante »

Scudetto rubatissimo....e' una lampante verita'....
l.zag

Re: F.C. INTERNAZIONALE

Messaggio da l.zag »

E' innegabile, che degli episodi dubbi ci sono stati in questa partita, il più dubbio di tutti, è stato il fallo di Materazzi da ultimo uomo, e forse in quella occasione l'espulsione ci stava pure, non credo nell'episodio del rigore, perché a mio avviso, stando a quanto si è visto in televisione Julio Cesar ha preso prima il pallone e poi il campo bagnato e scivoloso ha fatto tutto il resto.

Il resto è storia nota. E' la storia di un Italia pallonara, il divieto per la strasferta di Parma c'era, ma il bagarinaggio, i biglietti scontati del 50% autorizzati dal presidente del Parma che aveva l'unico scopo di far affluire più gente possibile allo stadio per sostenere la sua squadra, si è rivelata un'arma a doppio taglio, (questa era già storia nota in quanto sulla gazzetta si era già scritto di questo pericolo innescato dal presidente del Parma con la sua iniziativa) perché i tifosi interisti, hanno acquistato su piazza i biglietti e hanno potuto a differenza dei tifosi romani sostenere la propria squadra, dunque niente trasperte organizzate, ma singoli gruppetti che si sono intrufolati nonostante il divieto, e poi Parma è a due passi da Milano dista appena 40 minuti di autostrada certamente questo ha facilitato il tutto grazie anche all'iniziativa del presidente dei gialloblù.

I tifosi della Roma non hanno potuto seguire la propria squadra, rispettando la consegna del divieto, ma ti dico anche che alcuni miei amici di Andria tifosi della Roma, hanno potuto vedere la partita a Catania, come vedi i divieti ci sono ma se uno vuole andare a vedersi la partita, trova certamente il modo per farlo.
L'ambiente di Catania era certamente "avverso" ai giallorossi, tendendogli un primo agguato intimidatorio all'arrivo allo stadio, vincere in quelle condizioni con tanta "gente" (chi erano?) a bordo campo mi ha fatto riflettere molto e De Rossi, ha avuto tutte le ragioni di questo mondo e tutta la solidarietà calcistoco-sportiva quando ha parlato di ambiente caldo e surreale riferendosi ai tanti intrusi a bordo campo.
Un po' meno mi sono piaciute le sue dichiarazioni, inerenti allo scudetto dell'Inter. Perché vedi, quelle cose, possiamo dirle noi, che siamo tifosi, e al bar discutiamo animantamente, e rimangono queste chiacchiere circoscritte nel nostro ambito, ma quando un calciatore che ha un grande seguito mediatico fa delle dichiarazioni del genere, finisce per innescare una grande polemica che a sua volta innesca una scure di violenza specie pensando all'incontro di sabato prossimo che a mio parere, non promette nulla di buono, dal punto di vista della sicurezza e questo non di certo per colpa dei soli romani faccinorosi, ma anche dei tifosi interisti che sono alla stessa stregua di tutte le frange calcistiche estremiste. Vietando la partita per esempio ai papà che vorrebbero portare i propri figli a vedere la partita, alle famiglie, alla gente comune che con la violenza non ha nulla a che fare. Io stesso avrei molta voglia di venire a Roma a vedere la partita con i miei amici tifosi della Roma, ma, confesso che avrei un po di paura visto l'ambiente che si sta creando intorno a questa partita, che anche se alla fine è solo una finale di coppa Italia, è una classica degli ultimi 5 campionati, con le due squadre che hanno dominato la scena calcistica degli ultimi anni.

Contento? Come tutti i tifosi non posso non ammettere di essere contento per questo 16 scudetto ammetto e sapete come la penso, che le lamentele della Roma circa alcuni errori arbitrali a favore dell'Inter certo ci sono stati e sono innegabili, come per esempio l'ultimo rigore sbagliato poi da Materazzi.
Dunque comprensibile la vostra amarezza.

In conclusione però concedetemi la licenza di ricordare la dedica di Lele Oriali di questo scudetto a Lapo Elkan che al goal del Siena a Torino in tribuna aveva esultato vistosamente, leggittimo il suo "astio" sportivo nei confronti dell'Inter ma solo se fosse meramente sportivo o calcisticamente parlando, ma il suo astio come quello di tutti gli Juventini in questo momento è dovuto solo alle vicende che hanno coninvolto la Juve di Moggi, e questo sinceramente non è imputabile a nessuno ma solo a loro stessi. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: F.C. INTERNAZIONALE

Messaggio da carlo »

scusa de rossi non può dire che l'avete rubato, perchè scalda gli animi, e oriali può dedicare lo scudetto a Lapo Lapo?
comunque, detto questo, concordo che i calciatori dovrebbero evitare uscite polemiche, ma danielino sta facendo le prove da capitano, è romano romanista giovane.... a roma alcuni giocatori li amiamo anche per questo. Non doveva uscirsene, ma se gli scappa... lo si ama lo stesso.
Te lo ricordi franco quando, parlando di batistuta all'inter, se ne uscì con "j'avemo fatto a sola"? è da quel giorno, che ho iniziato a volergli bene, al presidente...
l.zag

Re: F.C. INTERNAZIONALE

Messaggio da l.zag »

Eh si me lo ricordo Franchino, me lo ricordo bene, e la sola ce la rifilò x davvero

De Rossi è un grande calciatore, e a dirti il vero mi sta anche molto simpatico, ora ancora di più, perché giocherà gli europei, e si sa la nazionale, è la nazionale, è di tutti e non si tocca!

Quella di Oriali, l'ho letta lunedì sul corriere dello sport non mi pare abbia fatto questa dichiarazione in televisione, e comunque si in effetti hai ragione, vale lo stesso ragionamento, solo che io sul forum di nuovi autori posso dirlo, ma loro no! Non possono, e non dovrebbero, solo che lo fanno lo stesso, incuranti degli effetti negativi che sortiscono sulla collettività.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: F.C. INTERNAZIONALE

Messaggio da carlo »

sì su questo concordo bisognerebbe darsi una calmata tutti e pernderla più a ridere... ma con l'inter come si fa? :)
l.zag

Re: F.C. INTERNAZIONALE

Messaggio da l.zag »

Con l'Inter si fa che è già di per se una barzelletta  ;D
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: F.C. INTERNAZIONALE

Messaggio da DevilMaster »

Ennesima conferma che il luogo comune "Massimo Moratti è un signore" è una delle più grandi barzellette esistenti.
Se c'è una persona che la signorilità e l'eleganza non sa nemmeno dove siano di casa... quella è proprio Massimo Moratti.

Il comunicato dove l'Inter ufficializza l'esonero di Mancini e le motivazioni per cui lo esonera è assolutamente incredibile!
Solo la società di Massimo Moratti e il trochetto dell'infelicità potevano partorire una cosa simile.

Non amo sicuramente Mancini e di certo non lo considero un grande allenatore, ma resta il fatto che (con tutte le cause che vogliamo) è l'unico allenatore che ha fatto vincere lo scudetto a quell'imbecille di Moratti. Anzi, due ne ha vinti (escludendo quello "regalato" perché altrimenti si arriverebbe a ben tre scudetti consecutivi). Non si fa così.
Puoi decidere, giustamente, di esonerarlo, ma tirare fuori un comunicato simile, con quello che c'è scritto sopra (addirittura le intercettazioni... incredibile!), per cercare di non pagare Mancini... beh... è veramente un episodio di una meschinità senza eguali.

A questo punto, nonostante lo detesti, spero che Mancini faccia causa all'Inter e che oltre a vincerla, ottenendo quindi i soldi che giustamente Mancini deve percepire, ottenga anche un cospicuo surplus per i danni di immagine, morali e chi più ne ha più ne metta!

Che schifo...
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: F.C. INTERNAZIONALE

Messaggio da carlo »

si avevo pensato la stessa cosa, decisamente "inelegante", ma mancini mi sta così sulle palle che non ci ho pensato tanto sopra....

Comunque tipico degli intertristi, non si sanno godere neanche uno scudetto.
Rispondi