Philip Kindred Dick

Bibliografie e biografie commentate dei grandi scrittori
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da carlo »

sono tutti e tre ottimi, labirinto di morte ? davvero stupefacente.... la cosa che differenzia questi tre testi da follia per sette clan, ? la mancanza di ironia e sense of humor, fortementi presenti in quest'ultimo.
I giocatori di Titano, tra i tre che dici, ? quello che ho trovato in fondo pi? "Originale", l'idea di base infatti ? davvero molto particolare e intrigante....

Spero dopo natale di poterne prendere altri suoi...
Avatar utente
dixit
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/01/2005, 15:12
Località: (TV)
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da dixit »

Aaaaaaaaaa mi tokkera` starti dietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da carlo »

Sar? un piacere, fidati :D a quanti stai?
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da DevilMaster »

Ho appena finito I giocatori di Titano e... sicuramente fra i tre che ho letto in questi giorni (Occhio nel cielo, Labirinto di Morte e, appunto, I giocatori di Titano) ? quello che mi ? piaciuto di pi?. Non ho letto Follia per sette clan, ma trovo che il fattore umoristico sia ben presente anche ne I giocatori di Titano (specialmente grazie all'effetto Rushmore, ma non solo). Che dire? Beh, che sebbene Dick alla fine ce la metta tutta per cecare di cambiare il significato della storia, per una volta mi sento di dire che ? un romanzo "ottimistico" (sempre per i canoni dickiani). Bella l'idea del monopoli mischiato al poker, anche se poi non eccessivamente originale nello sviluppo della storia. I richiami autobiografici sono evidenti, ma nel caso di Dick forse sono pi? una costante che una novit?. Certo ? che pi? leggo Dick pi? mi meraviglio della sua fantasia. Intendiamoci, la base ? sempre (pi? o meno) la stessa, ma il modo in cui viene esposta cambia radicalmente. In realt? in questo libro si descrivono una serie di avvenimenti accaduti realmente nella vita dello scrittore e nell'america di quegli anni, ma sono mascherati in una maniera pazzesca. Mi piacerebbe saper tirare fuori dai miei pensieri, dalla mia vita e dall'ambiente che mi circonda simili metafore. Mi piacerebbe davvero...
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da DevilMaster »

Ho attaccato anche Un oscuro scrutare. Azz come ? scritto diverso dai precedenti. Si vede molto che sono passati degli anni. Comunque sono solo all'inizio...
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da carlo »

Ottimo testo anche quello, a tratti decisamente angosciante :D Dick ? bello leggerlo come lo stai leggendo tu, un libro dietro l'altro...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da DevilMaster »

Un oscuro scrutare mi sta inquietando molto... forse troppo...
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da DevilMaster »

Dopo Un oscuro scrutare avevo attaccato I simulacri, senonch?, guardando bene nella mia libreria, mi sono reso conto che era l'ultimo che non avevo ancora letto, fra quelli da me posseduti. Sono entrato in crisi mistica e mi sono fermatodopo le prime 50 pagine. Non posso finirlo non avendo altro di Dick da leggere.
Cos? mi sono distratto per qualche giorno con altre letture e, finalmente, oggi mi sono comprato anche In senso inverso e Follia per sette clan (visto il commento di Carlo).Ora sono tranquillo per qualche giorno e posso attaccare definitivamente I simulacri... che tanto poi ne ho altri due. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da carlo »

ti piaceranno entrambi :) io pure devo cercarne altri, ma ? faticoso...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da DevilMaster »

Io ne ho ancora abbastanza da leggere, anche se ammetto che quelli della fase mainstrem mi interessano meno. Piuttosto mi stavo chiedendo una cosa: ma la trilogia di Valis si trova? In tutte le librerie dovo sono andato non mi ? mai capitato di vederla esposta. E' introvabile oppure si trova? E, se si trova, di quale edizione?
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Rispondi