Charles Bukowski

Bibliografie e biografie commentate dei grandi scrittori
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Charles Bukowski

Messaggio da DevilMaster »

Ahahahaha, scusa la franchezza ma... avrei da consigliarti il nome di un buon analista. ;) Stai attento che "La curiosit? uccise il gatto". ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

R: Charles Bukowski

Messaggio da hombre sincero »

Devil, macche' scusa, io amo i consigli, specialmente quando sono franchi e preceduti da un bel grasso ahahahahahahahah.

A proposito, se e' vero che la cuoriosita' uccise il micio e' altrettanto vero che lo resuscito' e gli dono' altre 8 vite


Arivedolci.
Hombre Sincero
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Charles Bukowski

Messaggio da hombre sincero »

dimenticavo..... il nome dell'analista???
e quale sono state le tue indicibili reazioni...fa lo stesso va, non mi interessano anymore...

..one day we'll be able to paint a n humming-bird flight.....maybe!
Hombre Sincero
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Charles Bukowski

Messaggio da hombre sincero »

is anybody there????
Hombre Sincero
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

Charles Bukowski

Messaggio da kurtz »

negli ultimi giorni sto leggendo parecchio e dopo un paio di funambolici Dick ho ripreso HOLLYWOOD HOLLYWOOD dello zio buk! a molti non ? piaciuto ma rileggendolo l'ho amato come non mai.... libro lucido e crepuscolare, forse un p? sottovalutato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Charles Bukowski

Messaggio da carlo »

hollywood hollywood se letto in sequenza con barfly fa capire, secondo me, lo stile e il modo di vedere la vita di buk, forse pi? che tutti gli altri messi assieme. Ragionando sui due libri si arriva all'amara essenza della sua arte. Hollywood ? in effetti un buon testo, unito a:

1971 Post Office
1975 Factotum
1978 Donne
1982 Panino al prosciutto

ci da la vera autobiografia dell'autore, parlandoci in modo fin troppo schietto della parentesi da sceneggiatore, imitazione priva di successo del fantiano eroe Arturo Bandini, se non di Fante stesso.

bravo kurtz, hai detto una cosa verissima, ? sottovalutato. Ma un po tutto buk, in realt?, ? secondo me frainteso, o gli si da addosso in quanto "squallido forte e gratuito", o lo si apprezza proprio per questi suoi lati, dimenticando che in realt? ? un uomo che ha messo in gioco tutta la sua vita, per i libri.
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Charles Bukowski

Messaggio da kurtz »

? verissimo!
bukowski ? sempre in bilico tra chi lo considera un genio e chi un demonio... tutto questo ? incredibilmente superficiale anche se fa parte del personaggio, in realt? ? stato soprattutto un UOMO. Un UOMO che pi? di altri ha capito la necessit? di scrivere.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Charles Bukowski

Messaggio da carlo »

kurtz kurtz, io e te ci capiamo davvero...
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

R: Charles Bukowski

Messaggio da hombre sincero »

Non credo sia un demonio (per quale motivo dovrebbe esserlo? perche' ha frequentato puttane e amava alzare il gomito? No, sappiamo che non e' cosi, ci vuole altro e altro ancora!) e men che mai un genio.
Non credo neanche che "la necessita'" di scrivere possa essere CAPITA, forse avvertita, con la coda dell'occhio appena intravista, a tratti, a intermittenza...ma capita o compresa no, sarebbe troppo semplice e scontato, potesse essereci questa CERTEZZA ASSOLUTA.

Un abbraccio fraterno,
Hombre Sincero
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Charles Bukowski

Messaggio da carlo »

Ho letto varie volte il tuo post, ma sinceramente non ho capito cosa intendevi dire...
per me resta un grande autore, profondo, intelligente, che sa toccare corde che pochi altri sanno far suonare. Ho riletto, su tua indicazione, "viaggio al termine della notte", di Celine, beh, per me tutto quel libro non vale 5 pagine del buon Bukowski...
Rispondi