Kurt Vonnegut

Bibliografie e biografie commentate dei grandi scrittori
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

Kurt Vonnegut

Messaggio da kashino84 »

Mi sto leggendo mattatoio n 5 e' stupendo, soprattutto la sua costruzione e la sua unicita'.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Kurt Vonnegut

Messaggio da DevilMaster »

Da oggi pomeriggio, finalmente, entro anch'io ufficialmente fra coloro che posseggono una copia di Barbablu. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Kurt Vonnegut

Messaggio da carlo »

io confermo che non l'ho voluto finire, giace a metà, temo molto l'ultima riga... :(
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Kurt Vonnegut

Messaggio da DevilMaster »

Io, causa tempo molto limitato, l'ho iniziato solo ieri sera. Ho letto la prima sessantina di pagine e devo dire che, per ora, mi sta piacendo abbastanza. Tempo permettendo, penso che lo finirò in questo fine settimana.
Non ho il "panico" di non aver più nulla da leggere del buon Kurt. Un po' perché ancora mi manca benvenuto/a (non ho mai capito se è al maschile o al femminile) nella gabbia delle scimmie (anche se sono racconti... li ha pur sempre scritti lui), un po' perché tanto... ogni volta che mi è capitato in passato (prima di barbablu... era veramente tanto che non avevo niente di "nuovo" di Vonnegut da leggere), ho sempre risolto rileggendomi Madre Notte (ormai l'avrò letto una decina di volte).
Quel libro ha il potere di rasserenarmi ogni volta, che lo leggo, di più. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Kurt Vonnegut

Messaggio da carlo »

regalato oggi dalla mia ragazza, non sapevo neanche fosse uscito:

"ricordando l'apocalisse" di k.v. prefazione del figlio Mark raccolta di testi inediti.... e lo metto volentieri nella mia biblioteca, così finalmente finirò anche barbablu...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Kurt Vonnegut

Messaggio da DevilMaster »

carlo ha scritto: oggi sono andato in libreria per trovare qualcosa che mi mancava di Dick, e ho trovato pure qualcosa che mi mancava di Vonnegut....


UN UOMO SENZA PATRIA, raccolta di "pensieri" vonneggutiani editi in usa dalla rivista in these times, e riproposti in questa edizione da minimum fax, illustrati con tavole dell'autore (ORA NE HO UNA PURE IO! :) ) al prezzo di 11.50 euro, devil, l'ho trovato alla libreria dell'auditorium, ce ne era solo un altra copia, credo però sia uscito da poco e quindi facilmente reperibile.
L'ho comprato ieri alla Feltrinelli di viale Libia. :)
Ho letto le prime cinquanta pagine, ovvero i primi quattro capitoli.
Il capitolo tre... mi ha "incantato". :)

Sembra un libro interessante... però mi sembra dedicato ESCLUSIVAMENTE ai fan dello scrittore.
E' interessante sapere alcuni "perché" di Piano meccanico o di quello che pensa sulla sua "figura fantascientifica" (ricordati sempre che ho letto solo le prime cinquanta pagine).
Però... penso che a chi Vonnegut risulti come il nome di uno sconosciuto... beh freghi cazzo. ;-)

Mi fa molta impressione leggere i commenti su di lui come fosse ancora vivo (del/lla curatore/trice). :o
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Kurt Vonnegut

Messaggio da carlo »

si è vero è indubbiamente un libro per i fan... ci sono però due racconti (uno pure verso il finale) che valgono la raccolta...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Kurt Vonnegut

Messaggio da DevilMaster »

E dopo tanti anni... mi ritrovo a leggere un libro di vonnegut inedito. :-)
"guarda l'uccellino", raccolta di racconti inediti. L'ho appena iniziato ma... è come se avessi rincontrato un vecchio amico dopo tanti anni. :-)
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Kurt Vonnegut

Messaggio da carlo »

guarda l'uccellino? ma è uscito da poco? dove l'hai trovato? :) me lo son perso! me ne devo ricordare assolutmente e cercarlo
Rispondi