Martin Scorsese

Filmografie e biografie dei grandi registi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Martin Scorsese

Messaggio da carlo »

dai su, non litigate... :roll:
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Martin Scorsese

Messaggio da DevilMaster »

eheheheheh....nessuno brusche', nessuno. Volevo solo vedere la ua reazione. :P Ma stai un po' tranquillo. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Martin Scorsese : Filmografia

Messaggio da kurtz »

ieri sono andato a rivedermi THE AVIATOR per la seconda volta!
a me il film ? piaciuto, in realt? l'ho rivisto pi? per stare con gli amici che altro... per? ? un film che ho amato.
gli amici miei dicono che io su Scorsese non riesco a essere obiettivo, e forse ? vero: qualunque cosa lui faccia a me convince sempre (KUNDUN a parte). persino GANGS che so in questo sito essere odiato da molti a me sembr? un film imperfetto ma con vette notevoli.
comunque tornando ad AVIATOR ? il film pi? classico che scorsese abbia mai fatto, i meriti tecnici sono notevoli, le interpretazioni ottime, le scenografie di ferretti sublimi come al solito. La regia si concede quattro o cinque sequenze straordinarie, in un contesto dove per? ? sostanzialmente tenuta a freno, pi? corretta che geniale.
Insomma ? chiaramente il film di un grande regista stanco, risucchiato nella melma delle grandi produzioni, ma comunque capace anche stavolta di mettere in discussione l'american dream con un film solo apparentemente celebrativo. A ben guardare il film non ? solo un inno al mecenatismo americano, ma anche alle terribili ossessioni che da esso ne derivano e di cui Howard Hughes finisce con l'essere l'emblema pi? ambiguo (la corruzione, il potere, la follia, il progresso come sfrenata corsa verso la gloria e l'autodistruzione.)
non so se consigliarlo o meno. ? un bel film che pu? essere amato e odiato in egual misura.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Martin Scorsese

Messaggio da DevilMaster »

A me ? piaciuto molto e, come ho gi? fatto di la, lo consiglio senza remore. L'ho trovato una specie di inno alla genialit? della follia; al "potere" dell'orgoglio e del sogno. Un Di Caprio molto buono e, in alcune scene, le atmosfere non si lasciano solo respirare, ma assalgono violentemente. In un certo senso ? un film d'altri tempi e molto "romantico", ma visti i film che si fanno adesso, quelli... "moderni", non penso assolutamente che questo sia un male, anzi. Insomma... si capisce che il regista ? Scorsese senza neanche saperlo. Se questo ? un difetto o un pregio non lo so (universalmente), ma io apprezzo lo "stile" e quindi non posso che consigliarlo.Di Caprio dimostra, una volta di pi?. che non ha mezze misure e che, purtroppo per lui, non pu? recitare qualsiasi tipo di ruolo. In questo caso mi ? piaciuto molto, ma non ? la prima volta che capita, in altre l'ho detestato profondamente.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Martin Scorsese

Messaggio da carlo »

guarda mi stanno dicendo tutti la stessa cosa "odio di caprio ma in questo film vi sta", lo volevo vedere solo per le scenografie, mi state dando un motivo in pi?. Andr? quanto prima.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Martin Scorsese

Messaggio da DevilMaster »

Seeeeeeeee... nell'altro post m'avevi scritto: "lo vado a vedere sta sera". E' ? passato un mese. Immagine
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Rispondi