John Landis

Filmografie e biografie dei grandi registi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

John Landis

Messaggio da carlo »

Immagine

Uno dei preferiti del nostro colonnello kurtz, come non citarlo in questa galleria di registi??


Filmografia

Blues Brothers - Il mito continua (regista) John Landis 01 ottobre 1998

The Stupids (regista) John Landis 01 gennaio 1996

Beverly Hills Cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III (regista) John Landis 01 giugno 1994

Amore all'ultimo morso
(regista) John Landis 01 gennaio 1992

Oscar - Un fidanzato per due figlie (regista) John Landis 01 gennaio 1991

Psycho IV (attore) Mick Garris 01 gennaio 1990

Il principe cerca moglie (regista) John Landis 01 aprile 1988

Donne amazzoni sulla luna
(regista) Joe Dante , Robert K. Weiss , Peter Horton , Carl Gottlieb , John Landis 01 gennaio 1987

I tre amigos (regista) John Landis 01 gennaio 1986

Spie come noi
(regista) John Landis 01 gennaio 1985

Tutto in una notte (regista) John Landis 01 gennaio 1985

Una poltrona per due (regista) John Landis 01 dicembre 1983

Ai confini della realt? (regista) Joe Dante , Steven Spielberg , George Miller [1] , John Landis 01 gennaio 1983

Un lupo mannaro americano a Londra (regista) John Landis 01 gennaio 1981

The Blues Brothers (regista) John Landis 01 marzo 1980

Animal House (regista) John Landis 01 marzo 1978

Ridere per ridere (regista) John Landis 01 gennaio 1977

Slok (attore,regista) John Landis 01 gennaio 1971






Beh, poco da dire... Uno che m'ha fatto ANIMAL HOUSE e THE BLUES BROTHERS.... un grande. Certo, ? andato calando, per? sui primi film davvero nulla da dire, stupendi!
Ultima modifica di carlo il 03/11/2004, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: John Landis

Messaggio da carlo »

Un minuto di silenzio per un vero grande artista:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Che mito... Mi viene quasi da piangere... Un grande che se ne ? andato troppo presto.

Si dovrebbe parlare di Landis, ma non ho resistito... pensando ad animal house, e ai blues brothers, mi ? venuto in mente lui, che per me sar? sempre Bluto...



Immagine

Immagine

Immagine



Colonnello, mi perdoni, del regista parli lei... :cry:
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

John Landis

Messaggio da tackqishino »

john landis buffo s?, divertente a tratti, originale per certe trovate (ridere per ridere su tutte), ma nulla pi?.

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

John Landis

Messaggio da carlo »

Dai, non mi dire che animal house e blues brothers non sono due gran film...
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

John Landis

Messaggio da tackqishino »

animal house caruccetto, ma lo ritengo responsabile per l'ondata immonda di porcate high-school americane che ci sommerge.
blues brothers mi fa schifo, l'ho sempre trovato pi? che altro irritante. mi piacerebbe che qualcuno argomentasse il suo amore per quel film in maniera convincente. :twisted:

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

John Landis

Messaggio da carlo »

Beh, musiche ottime, attori perfetti, scene divertentissime (le sequenze di incidenti erano, a 15 anni, a dir poco entusiasmanti) storia bella con una morale, e personaggi dipinti con mano sapiente. L'unico film "musicale" che mi sia mai piaciuto oltre a the wall. Non capisco proprio come un film del genere possa essere irritante... Animal house altro che caruccetto, mi faceva troppo ridere, e poi mica si pu? fare una colpa al regista se lo imitano... Certo, sulla scia ne sono uscite di cagate!!
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

John Landis

Messaggio da tackqishino »

ah ecco. per me le musiche erano banali e vuote, gli attori carino aykroyd, imbarazzante quanto fatuo belushi, le scene di incidenti non mi sono mai piaciute se fini a se stesse (una non fine a se stessa ? quella dell'incidente ne il ladro di orchidee, violenta, realistica, sensata). la storia mi sembra in realt? pi? il canovaccio di una storia, la morale non la lascer? mai a degli americani che fanno commedie. e lo trovo irritante per quanto detto sinora.

vabbe', mi pare che in quanto a cinema siamo su due pianeti diversi e lontaaaaaaaaaaani. :D

f.
waratte mo ii..."
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

John Landis

Messaggio da kurtz »

mi tocca intervenire ASSOLUTAMENTE e mi spiace per tack insieme al quale amo p.t.anderson.... ma qui non ci siamo proprio (vabb? che i gusti son gusti... per?...)
1) fino a UNA POLTRONA PER DUE compreso, la filmografia di Landis ? secondo me perfetta!!! ho sempre considerato questo regista molto sottovalutato, soprattutto se paragonato ad altri suoi colleghi coetanei (insomma se devo salvare uno tra lui, spielberg, lucas, zemeckis e compagnia bella scelgo lui!)
? vero che ormai ? probabilmente un ex regista, ma quello che ha fatto agli inizi era geniale e genuinamente anticonvenzionale e da solo basterebbe per dargli i giusti meriti

2) BLUES BROTHERS ? per me un capolavoro! divertentissimo, bizzarro, grande dichiarazone d'amore per la musica soul, recitato alla grande (belushi), gran ritmo nella regia e nei dialoghi, un film che mescola generi diversi in modo disinvolto e assolutamente nuovo per quel periodo(musical, commedia, azione)

3) ANIMAL HOUSE.... beh.... che dire! irriverente.... mitico.... da vedere e rivedere quando si ? gi? di corda!!! 8) 8) 8) per me nel suo anticonformismo ? quasi un film politico (e non credo di essere pazzo)

4) secondo me tra l'altro la sua opera migliore ? UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA :D :D :D (altro film sperimentale e dimenticato: horror e commedia fusi insieme in modo originale e inedito)

me li tengo stretti i suoi primi film!!!
p.s. il ladro di orchidee non m'? piaciuto per niente... irritante, pretenzioso, intellettualisticamente onanistico, quello su john malkovich era meglio!
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

R: John Landis

Messaggio da tackqishino »

io non l'ho mai considerato sotto o sopravvalutato, semmai ho trovato blues brothers mitizzato e "generazionalizzato" (come ? successo ad altri film che hanno coinvolto un numero rilevante di persone, anche se molto diversi, tipo dirty dancing, blair witch project o pi? in generale tipo blockbusters vari che hanno inaspettatamente sbancato i botteghini. che ci posso fare, per me quel film ? del tutto irrilevante sotto ogni punto di vista. proprio non ne salvo nessuno, a parte aykroyd ma giusto perch? ha una faccia che fa ridere da sola.
sugli altri film di landis, in realt? io non ho niente contro di lui. credo di non sottovalutarlo n? sopravvalutarlo. animal house ? un film carino, indubbiamente, ma ? troppo troppo leggero per parlare di capolavoro. allora anche scemo e pi? scemo sar? considerato un capolavoro tra vent'anni solo perch? fa ridere molto? io davvero non ho nulla contro il cinema demenziale o comico, ? solo che mi sembra un po' eccessivo parlare di genio o capolavori all'interno della filmografia di john landis. anche a me ? piaciuto una poltrona per due, commedia divertente e ben recitata. ho trovato a suo tempo piacevole la visione del lupo mannaro, ma mi sento poco a mio agio a dire che si tratta di film imperdibili o che. anche ridere per ridere ? molto divertente, ho riso un bel po', ma si tratta pur sempre di un film demenziale, che per fortuna non ha delle pretese.

infine, per inciso, il ladro di orchidee. secondo me ? uno dei film pi? belli degli ultimi cinque anni. ? un film ricchissimo di spunti, ? generosissimo, ha infiniti livelli di lettura, addirittura nicolas cage ? notevole (in ambedue i ruoli!), e tra l'altro trovo criminale che un aspirante scrittore (presumo) non trovi in quel film tutto ci? che c'? da dire riguardo allo scrivere, alle sue dinamiche, ai tormenti e i dubbi che sfondano l'animo dello scrittore o aspirante tale.

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

John Landis

Messaggio da DevilMaster »

Io non considero Landis n? un genio, n? un incompetente. Ha girato film "storici" come "Animal House", "Un Lupo Mannaro Americano..." e, grandissimo, "Blues Brothers", ma, come ? gi? stato fatto notare in questo topic, si ? decisamente perso per strada.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Rispondi