P. T. Anderson

Filmografie e biografie dei grandi registi
Rispondi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

P. T. Anderson

Messaggio da carlo »

Immagine

Giovane regista, tra i preferiti del nostro mod tackqishino, continuiamo la nostra rassegna con
Paul Thomas Anderson

Un ottimo link sull'autore:

http://www.ptanderson.com
In inglese, consigliata una visita per saperne di pi?.



filmografia:


Hard eight 1997

Boogie nights 1997

Magnolia 1999

Punch drunk love 2002



Ha girato inoltre numerosi corti, e video musicali per Fiona Apple.

Immagine
Ultima modifica di carlo il 03/11/2004, 3:40, modificato 1 volta in totale.
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: P. T. Anderson

Messaggio da kurtz »

onore al C.T. che pure se non gli piace il regista c'ha creato uno spazio per parlarne :) :) :)
a me piace molto, soprattutto PUNCH-DRUNK LOVE (sul quale tacq.... ha gi? detto tutto o quasi) ? un regista giovane con molto talento.
Secondo me ? pi? bravo nella regia che nella sceneggiatura, per questo il film che ho citato (che ha una trama sostanzialmente esile, ma movimenti di macchina, recitazione e soluzioni sonore molto innovativi) ? secondo me il suo film migliore....
Gli altri hanno diversi pregi e qualche difettuccio.... MAGNOLIA per esempio se lo prendo come un film sul rapporto edipico padri vs. figli (ed ? un film su questo) o sull'endemico dolore nella societ? contemporanea mi piace parecchio.... poi per? quando si mette a riflettere sul destino nella vita o sull'inevitabilt? di un'apocalisse biblica mi sembra che sbrachi un p? troppo nel moralismo o nella giovanile ambizione di fare il capolavoro.... ? comunque un film che ho amato (ma capisco chi non la pensa cos?!)
Attendo con interesse i prossimi film!!!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

P. T. Anderson

Messaggio da carlo »

Per carit?, sono di vedute assai aperte, e visti i primi son sicuro che pu? fare in futuro ottimi film, confesso, tra l'altro, di non aver visto l'ultimo, e provveder? quanto prima, ribdisco per?, magnolia non mi ? proprio piaciuto... Mi sapeva di film "forzato", non so se mi spiego.
Di cinema comunque ? sempre un piacere parlarne.
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

P. T. Anderson

Messaggio da tackqishino »

ah carlo, se non hai visto il suo ultimo devi provvedere quanto prima! ti dico solo che addirittura adam sandler ? bravo, e molto.
rispetto a magnolia, io credo che l'effetto di forzatura sia dato dall'estrema esternazione che i personaggi fanno dei loro sentimenti. ? tutto cos? fuori dalla pelle che sembra eccessivo, eppure io l'ho trovato generosissimo, e tenero, e vero.

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

P. T. Anderson

Messaggio da carlo »

L'ultimo le vedr? sicuramente mi avete decisamente incurisosito... Magnolia a me ? sembrato un film banale, recitato male, che giocava sui sentimenti perch? come regia non aveva nulla da dire....
Adam Sandler comunque a me fa ridere.... :D
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

R: P. T. Anderson

Messaggio da tackqishino »

banale? :shock: recitato male??? :shock: :shock:
ti dir? invece che in quel periodo, visto che c'era una specie di lotta, un testa a testa tra magnolia e american beauty, di pubblico pi? che di critica, io trovavo inutile e banale proprio il secondo! magnolia era una ventata d'aria fresca, in mezzo a tutta quella retorica onanistica e inconcludente di sam mendes.

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

P. T. Anderson

Messaggio da carlo »

ecco vedi, i gusti, American Beauty secondo me ? stato il film dell'anno... Movimento di camera perfetto, leggero, a tratti divertente ma con una morale profonda, recitazione ottima, e non quella faccia da cretino sempre uguale di tom cruise... li ho visti a breve distanza l'uno dall'altro. Uscito da american beauty ero entusiasta, avevo voglia di parlarne, di rivederlo. Uscito da Magnolia ho detto "che due palle, andiamo a bere una birra", e non ne abbiamo parlato pi?...
Vedi? i gusti so gusti.... :D
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: P. T. Anderson

Messaggio da brusca »

beh guarda american beauty non e' male con un ottimo spacey ma gioca secondo me piu' con i sentimenti che magnolia..eppoi la busta che svolazza......magnolia e' un film molto bello e decisamente ben girato con delle pecche ma certo non di tecnica elui , PTA,e un regista molto promettente di 30 anni che se non si vende l anima al diavolo puo' fare grandi cose

comunque a me piace tantissimo boogie night.... sara' che so' fissat :D o...
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: P. T. Anderson

Messaggio da brusca »

carlo ti consiglio di vedere hard eight (che io conoscevo come sydney)che e' n bel film su giocatori di dadi.non ? facile da trovare io l ho visto su fuori orario..GRANDE ENRICO!!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

P. T. Anderson

Messaggio da carlo »

enrico ? un grande, ma mai come il tuo AVATAR! cambialo, che riempie tutta la pagina, bello per? l'agente cooper...

il film non l'ho visto, lo cercher?!
Rispondi