Cipr? e Maresco: Filmografia

Filmografie e biografie dei grandi registi
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Cipr? e Maresco: Filmografia

Messaggio da DevilMaster »

"Lo vede questo cane?Lo vede questo cane?"
"E allora?"
"In confronto agli attori di questo film ? Ducas Febians Senior.Ducas Febians Senior"
"Chi?"
"Ducas Febians Senior. Ducas Febians Senior!"
"E chi ??"
"Non lo conosce?"
"No"
"Pazienza"

Uomo in mutande con cane. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Cipr? e Maresco: Filmografia

Messaggio da carlo »

con grande gioia annuncio: "come inguiammo il cinema italiano", il nuovo film (in realt? un documentario autobiografico, ricco di spezzoni di vecchi corti) dei due grandi geni.
A roma lo fanno solo in un cinema, il 4 fontane, nella sala 4 (da me e dai miei amici chiamata affetuasamente "il pulmino",per le sue dimensioni...) e immagino, come al solito, ci star? per poco. Io stasera vi vado, gi? fremo, vi consiglio di vedere nelle vostre citt? dove lo fanno e di andarci, prima che lo levino...
Cipr? e Maresco, che han dimostrato con l'ultimo lavoro (cagliostro) di esser davvero dei comici, sanno far ridere, ma secondo me ancor pi? riflettere, la loro "rozzezza scenica" ? in relat? raffinata, il loro movimento di macchina ?, se mi si passa il termine, estremamente filosofico. Sono secondo me gli autori attualmente pi? importanti del VERO cinema italiano, e ce li stiamo facendo passare sotto gli occhi, come fossero uno spot della punto... :cry:

Immagine
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Cipr? e Maresco: Filmografia

Messaggio da carlo »

ho trovato in rete questo commento:

Pi? di centocinquanta film, anche 17 titoli l'anno, Franco e Ciccio hanno lasciato una quantit? immensa di pellicole, un cinema ''istintivo, viscerale e divertente'', come lo definiscono i registi palermitani Daniele Cipr? e Franco Maresco, autori del documentario 'Come inguaiammo il cinema italiano. La vera storia di Franco e Ciccio', presentato fuori concorso alla Mostra e accolto dal pubblico con sei minuti di applausi. Il film sar? nei cinema dal 24 settembre distribuito da Lucky Red.
Un film di montaggio che si avvale di materiali inediti, sequenze di film, estratti di spettacoli televisivi e teatrali, oltre che la gustosa partecipazione di critici come Goffredo Fofi e Tullio Kezich che fanno autocritica e confessano ''vedevamo i loro film ridevamo, ma poi non riuscivamo a parlarne bene''.

Realizzato come risarcimento postumo per un incontro artistico mancato, il film di Cipr? e Maresco vuole essere apertamente un'opera di divulgazione.




ed ho visto delle foto del film, beh, vi assicuro, IMPERDIBILE! stanotte se riesco ripasso per un commento, ma gi? so che mi piacer?...
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Cipr? e Maresco: Filmografia

Messaggio da carlo »

una chicca... un documentario serio ed accurato, ma con la geniale impronta della coppia siciliana. Un omaggio a due grandi del recitazione italiana, che ci permette di scoprire risvolti personali e lati profondamente umani di Ciccio e Franco.
Appare ovvio ormai, dopo "il ritorno di Cagliostro", questo ottimo documentario, e quello su Ellington, che Cipr? e Maresco si stanno allontanando da quegli estremismi filosofici e cinematografici che tanto mi avevano fatto innamorare di loro, con tutto cinico tv, lo zio di brooklin e tot? che visse due volte, per? questo allontanamento avviene con classe, senza rinunciare all'ironia, senza dimenticare la spietatezza verso il lato pi? tristemente umano della recitazione. Se questi nuovi lavori, ditattici ma capaci di intrattenere, profondi ma adatti a tutti, porteranno loro, come pare avvenire, una pi? vasta (seppur di poco) cerchia di spettatori, questo per come la vedo io non pu? che essere un bene.
Lo zio di brooklyn resta per me uno dei film pi? belli e profondi che abbia mai visto, spero riprandano quella strada, ma intanto mi godo tutto quando hanno da offrire queste due menti illuminate...
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Cipr? e Maresco: Filmografia

Messaggio da carlo »

Ho ritrovato un cimelio preoccupante. Un audiocassetta dello zio di brooklin, fatta da me, registrando dal film, quando usc?. ? una chicca unica, ma mi fa molto riflettere su alcuni periodi della mia vita...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Cipr? e Maresco: Filmografia

Messaggio da DevilMaster »

Ahahahahahahahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque Carle', non ci pensare. C'? chi sta peggio di te. Io per esempio sto riflettendo su questo periodo della mia vita. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Cipr? e Maresco: Filmografia

Messaggio da carlo »

L'importante, comunque, ? riflettere...
Rispondi