Quentin Tarantino: Filmografia

Filmografie e biografie dei grandi registi
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Quentin Tarantino: Filmografia

Messaggio da DevilMaster »

Inglorious Bastards (2005) (announced)

Kill Bill: Vol. 2 (2004)
... aka Kill Bill (2004) (USA: closing credits title)
... aka Vol. 2 (2004) (USA: opening credits title)

Kill Bill: Vol. 1 (2003)
... aka Quentin Tarantino's Kill Bill: Volume One (2003) (USA: promotional title)

Jackie Brown (1997)

Four Rooms (1995) (segment "The Man from Hollywood")

Pulp Fiction (1994)

"ER" (1994) TV Series (episode "Motherhood")
... aka E.R. - Medici in prima linea (serie TV - Episodio "Maternit?" - 1a serie) (1994) (Italia)

Reservoir Dogs (1992)
... aka Le Iene, Cani Da Rapina (1992) (Italia)

My Best Friend's Birthday (1987) (mai completato)

Solito discorso: i titoli riguardano solo i film di cui Quentin ? il regista.
Per maggiori dettagli:
http://www.imdb.com/name/nm0000233/
Ultima modifica di DevilMaster il 06/05/2004, 22:52, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Quentin Tarantino: Filmografia

Messaggio da carlo »

s? che molti di voi mi odieranno ma.... BUUUUUUUUUUU per tarantino! ? passato da un film ottimo come "le iene" a una stupidaggine come kill bill, con in mezzo un lento, inesorabile declino...
Non ce l'ho con lui, anzi. Mi spiego meglio, secondo me tarantino ? un ottimo regista, un cinefilo che ha sempre amato il cinema e lo conosce molto bene, e non ha mai nascosto di fare nei suoi film omaggi a maestri come bava etc etc. Non ? per? un genio, non si ? inventato nulla, anche le iene, per quanto mi sia piaciuto, basta vedere rapina a mano armata di Kubrik, che sar? stato fatto 30 anni prima, per capire quanto non sia originale. ? un buon regista da cassetta, con ogni tanto qualche inquadratura d'alta scuola, nulla pi?.
Neanche lontanamente paragonabile che s?, a un Gilliam, a un Burton o a un Cronenberg. I gusti son gusti, per?....
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Quentin Tarantino: Filmografia

Messaggio da carlo »

Immagine
colonnello kurtz

Quentin Tarantino: Filmografia

Messaggio da colonnello kurtz »

quando a 17 anni vidi PULP FICTION al cinema rimasi letteralmente inebriato, avevo gi? visto le IENE e veramente ero convinto di trovarmi di fronte all'opera un genio....
poi gli anni son passati e con loro i gusti, si vedono sempre pi? film ed oggi eccoci di fronte a questi 2 KILL BILL!
Secondo me K.B. ? molto utile per comprendere le sopravvalutazioni di questo cineasta che a modo suo fa un cinema che gira continuamente su stesso e sulle sue icone!!! Non ha tematiche ben precise fuorch? quella di riflettere sul cinema con il cinema.
Ha ragione Carlo quando parla di 'regista di cassetta', col tempo il suo cinema si ? rivelato molto meno anticomformista di quanto sembrasse all'inizio. Senonch? ormai piace a tutti (il che non ? neanche necessariamente un male, per?...) :|
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Quentin Tarantino: Filmografia

Messaggio da carlo »

colonello, finalmente uno che mi capisce... i tarantaniani sono molti in giro. A me i primi dubbi vennero gi? a pulp fiction... non discuto sia un regista che se fa un film me lo vedo, per? se mi dicono "genio" mi impunto. :twisted:
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Quentin Tarantino: Filmografia

Messaggio da hombre sincero »

Il genio della famiglia Tarantino e' il fratello, lo scrittore, il fratello maggiore: Tarantone!


HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA!!!!!!!!!!!!
Hombre Sincero
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Quentin Tarantino: Filmografia

Messaggio da DevilMaster »

:shock:
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Quentin Tarantino: Filmografia

Messaggio da carlo »

:shock: :shock: :shock:

questo ? un cineclub serio, hombre sincero, questo ? un cartellino giallo! :D
Gabri
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/08/2004, 20:53

R: Quentin Tarantino: Filmografia

Messaggio da Gabri »

forse tarantino non sar? un genio assoluto, un Kubrick, un Cronenberg, un Bergman, un Fellini, ma al momento non vedo molti registi in grado di reggere il confronto fra quelli di nuova generazione. Credo che Le Iene sia un film con la "F" maiuscola, cos? come Pulp Fiction a pure jackie Brown. Certo ha fatto dei film pessimi com Dal Tramonto all'alba, ma Kill Bill no... Secondo me ? un gran film proprio a livello tecnico, in cui sinstetizza inquadrature e fotografie di vari cinema, non solo americano: ad esempio gli allenamenti con il maestro cinese sembrano presi da un film giapponese....
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Quentin Tarantino: Filmografia

Messaggio da carlo »

la citazione ? bella come omaggio, in questo caso (killl bill) mi inizia a non sembrare pi? tale, ma scopiazzatura, mancanza di inventiva, limitazione mentale. Le iene ? un gran film, ma, mi ripeto, se uno si vede rapina a mano armata e si guarda le date.... Beh, mi si conferma che tarantino ? sostanzialmente inutile. Ve ne sono di registi nuovi, coetanei, che secondo me sono assai pi? in grado di confrontarsi con i maestri, come tecnica e come inventiva, basti pensare a von trier, o ai fratelli coehn, o a Tim Burton, tarantino per come la vedo io ?, l'ho detto varie volte, ? un regista ottimo e un grande cinefilo, ma non ? un artista.
Rispondi