forum interviste

Le interviste di NA a cura di M. Di Biagio e L. Massei
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

forum interviste

Messaggio da carlo »

Apro questo forum dedicate alle interviste di Monia, che verr? gestito interamente da lei, ? uno spazio per commentare le interviste edite su nuoviautori, che verranno riproposte anche in questa sede, sperando di dare un servizio utile agli autori intervistati ed ai loro lettori.

Ringrazio nuovamente Monia per la disponibilit? e per la seriet? con cui sta portando avanti la rubrica delle interviste.
Monia Di Biagio
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/07/2004, 23:30
Località: Lago di Bolsena
Contatta:

forum interviste

Messaggio da Monia Di Biagio »

:roll: Oh, Santa Bibiana! (proprio come esclamava la mia Prof di matematica, quando mi perdevo nei meandri dei passaggi di un'equazione....) ora c'? anche chi mi inizia a prendere sul serio!

:P MI RACCOMANDO commentate in tanti le interviste fatte agli autori gi? on line, I PROSSIMI POTRESTE ESSERE VOI!!!!!
aramente,
Monia Di Biagio.

Sito http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl/
Forum http://moniadibiagio.mastertopforum.com

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

forum interviste

Messaggio da carlo »

monia, il prossimo sono io, e poi sai bene che fingo di prenderti sul serio solo perch? siamo in pubblico... :mrgreen:
Monia Di Biagio
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/07/2004, 23:30
Località: Lago di Bolsena
Contatta:

forum interviste

Messaggio da Monia Di Biagio »

:shock: Oh Santa Bibiana 2! Mi sembrava troppo strano, pensavo fossi brillo, d'altronde hai postato alle 3 del mattino....Va beh, stavo per gridare "al miracolo" invece eri solo posseduto dal galateo :roll: .....

Comunque ? vero il prossimo on line sar? Carlo, ma il prossimo ancora?

Se volete candidarvi scrivetemi via e-mail, oppure andate a leggere il post "invito all'intervista".
aramente,
Monia Di Biagio.

Sito http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl/
Forum http://moniadibiagio.mastertopforum.com

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
Stefano Jacurti
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2004, 9:53
Località: Roma

forum interviste

Messaggio da Stefano Jacurti »

Scusate, una curiosit?. Le interviste ai nuovi autori sono riservate a quelli che sono stati pubblicati? Cos? tanto per capirci qualcosa. Per il resto come va da queste parti? :wink:
o West young man...
Monia Di Biagio
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/07/2004, 23:30
Località: Lago di Bolsena
Contatta:

R: forum interviste

Messaggio da Monia Di Biagio »

:roll: Scusa Carlo ho ricevuto notifica del post, mi trovavo a passare ed ho risposto io a Stefano ed a chiunque si stia ponendo le medesime domande:

-In effetti solo alcune interviste effettuate sinora, sono giunte per "autocandidatura" nella mia casella di posta o in quella di Carlo. Solo alcune, rispetto alle numerosissime ricevute. Ognuna di queste ? stata attentamente vagliata prima di procedere a redigere l'intervista.

-Generalmente per? siamo Carlo o io medesima, ed ora anche gli altri gestori della "Rubrica Interviste" a scegliere chi intervistare.

-Per cui nessuna preclusione, prerogativa o "riservatezza" esiste alle interviste, solo una scelta oculata da parte nostra "sul chi intervistare".

-Quindi certamente "S?" alla candidatura, e certamente "S?" alla scelta e vaglio da parte nostra, ergo di certo non "s?" a tutti" se no bisognerebbe redigere un'intervista ogni 5 minuti, per intervistare tutti.

-Al come avviene questo vaglio, se questo possa suscitare curiosit?: ? da premettere che non ci sono regole fondamentali di esclusione o di accettazione, solo un accordo tra le parti in causa (gestore ed intervistatori), requisiti dell'intervistato, interesse nostri e del pubblico lettore nei suoi confronti.

-Ergo che abbia gi? pubblicato o sia un Autore inedito, che sia bravo oppure no, famoso o esordiente a noi non ci interessa. Quello che ci interessa invece ? semplicemente "come potrebbe uscir fuori quella tale intervista a quel tale Autore" interessante, piacevole oppure no? Tutto qui.

Carlo ti lascio la parola che forse tu da gestore, sai meglio esprimere il concetto :wink: !
aramente,
Monia Di Biagio.

Sito http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl/
Forum http://moniadibiagio.mastertopforum.com

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

forum interviste

Messaggio da carlo »

esatto, lo stesso direi vale per lisa!

ciao monia, un piacere rivederti da ste parti ;)
Stefano Jacurti
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2004, 9:53
Località: Roma

forum interviste

Messaggio da Stefano Jacurti »

Scusate ma non mi va di essere preso in giro con tutta questa serie di bla bla bla. Sono fatto di un altra pasta, forse avete capito male. Mi pare ovvio che ci sia una selezione da quello che ? stato scritto quindi mi sembra perfettamente inutile sbandierare un Si a questo e Si a quell'altro quando poi non ? cos? perch? si parla di "requisiti"e di "scelte oculate" Basta essere chiari e non cambier? la vita a nessuno ma il politichese con me non attacca.
Arrivederci.
Stefano Jacurti
o West young man...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

forum interviste

Messaggio da DevilMaster »

:shock:

Boh... non capisco. Non vedo politichese da nessuna parte. Io, che non scelgo le interviste (sia ben chiaro) dal post di Monia capisco che:

Chi intervistare ? scelto prevalentemente da Monia, da Carlo e da Lisa secondo il loro gusto, piacere o parere.
E' per? capitato e pu? capitare che qualcuno a cui non avevano pensato di loro spontanea - magari anche solo per dimenticanza - volont? si sia autocandidato e che sia stato intervistato perch? ritenuto comunque un soggetto interessante. I parametri per cui ? stato ritenuto interessante sono ovviamente soggettivi e non si basano su un singolo criterio, ma su una serie di criteri anch'essi soggettivi.
Insomma, in parole povere, pu? capitare che se non si ? scelti direttamente da loro, chi si pone in un certo modo possa esser preso in considerazione anche se si autocandida. Fra questi criteri ti posso assicurare che non c'? l'amicizia personale (o almeno, non ? fondamentale nella scelta), altrimenti sarebbero presenti molte interviste che invece non vedo fra quelle fatte, compresa la mia, ma non solo.
Ora, nessuno vuole prendere in giro nessuno, per cui se trovi che le risposte non sono adeguate alle tue domande cercheremo di essere pi? chiari (siamo qui per questo), ma ti prego di non pensare mai che qualcuno voglia prendere in giro qualcun altro perch? non ? assolutamente cos?.
Un inchino.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Monia Di Biagio
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/07/2004, 23:30
Località: Lago di Bolsena
Contatta:

R: forum interviste

Messaggio da Monia Di Biagio »

:roll: Scusa ? Carlo se ti rubo sempre la parola, ma mi arrivano le ricevute di nuovo post in e-mail e non posso poi non rispondere....

Beh, mi spiace Stefano che tu l'abbia presa cos?, che tu parli di "politichese" e "bla, bla, bla" in realt? io Carlo e Lisa a questa sezione sin dai suoi albori ci abbiamo tenuto sempre moltissimo da qui le nostre scelte sempre pi? che oculate. D'altronde non mi pare di aver mai ricevuto una tua candidatura, altrimenti chiss? di certo sarebbe stata subito presa in seria considerazione, come del resto non ? ancora stato fatto il tuo nome, ma semplicemente perch? ne sono stati fatti molti altri. D'altronde c'era un tempo in cui io redigevo anche 5 interviste al mese, oggi purtroppo non me lo posso pi? permettere, problemi personali, Carlo conosce i motivi, Lisa fortunatamente ? giunta in mio soccorso per tenere viva questa bella ed interessante rubrica di nuoviautori. Anche se non ? che devo dare spiegazioni personali qui sul Forum. Comunque, sappi anche che i "si" quelli che tu reputi "selezione": lo sono e lo debbono essere volenti o nolenti, sai quanti si candidano e magari hanno scritto una sola poesia su www.ecc.ecc.it? Parlando di requisiti direi che costui non ne ha...Magari ? la poesia pi? bella del mondo, ma prova a cimentarti tu a fare "10 domande" ad uno che ha scritto una sola poesia! Che gli fai una domanda a capoverso? Parleremo dunque di parafrasi e non di intervista. Questo voleva solo essere un esempio, il pi? schietto possibile....Ti ripeto comunque che non ci sono regole obbligatorie nella scelta, sebbene sempre oculata, perch? cos? deve essere, nei confronti di un sito ed una allegata rubrica seri! Poi tu pensa pure che sia politichese, ma ? proprio cos?. E questo per dirti che nessun nome fatto o ricevuto viene preso alla leggera. Su ognuno di questi nomi c'? una approfondita ricerca bio-bibliografica, poi la decisione certo, ma questa mi pare ovvia, giusta e scontata soprattutto nei riguardi di chi ? gi? stato intervistato e soprattutto di chi legge. Qui non si prende in giro nessuno. A me a fare un'intervista ben fatta mi ci vogliono almeno 5 ore continuative e questo solo nel momento della stesura, ovvero quello semifinale. Per cui permettimi di dirti che ci? che dici mi offende. Mai ho preso in giro nessuno servendomi della retorica. Perch? retorica in quanto detto ed adesso ripetuto, non c'era proprio. Le scelte fatte sono sempre risultate interviste azzeccatissime e stralette. Ecco la mia gioia pi? grande! Detto ci? caramente ti saluto, chiedendoti cortesemente di non offuscare ci? che non lo merita. Di zozzeria in internet ce ne anche troppa, parlare cos? di una rubrica e di un lavoro che ci ha visto impegnati moltissimo, senza nulla a pretendere da nessuno, permettimi non mi sembra correto. Noi ci siamo sempre messi a completa disposizione degli autori intervistati, e chi finora ? stato scelto ? perch? se lo meritava grandemente!
aramente,
Monia Di Biagio.

Sito http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl/
Forum http://moniadibiagio.mastertopforum.com

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
Rispondi