forum interviste

Le interviste di NA a cura di M. Di Biagio e L. Massei
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

forum interviste

Messaggio da carlo »

sopratutto gratis.... non ? che ci paga nessuno, o ci si guadagna, a intervistare la gente, quindi, visto il tempo che ci si impiega, e ringrazio lisa e monia per questo, mi sembra il minimo avere massima libert? di scelta...
da come spiegava monia anche a me sembrava un chiaro e semplice "si, alcuni autocandidati possono essere pubblicati, ovviamente solo se interessanti, quindi o editori, o autori un minimo noti ed editi", e non ci vedo nulla di offensivo, ne prese in giro, ne bla bla bla...
Stefano Jacurti
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2004, 9:53
Località: Roma

forum interviste

Messaggio da Stefano Jacurti »

Monia, Carlo, Devil. A Monia dico ( e questo mi pare pacifico) che non sar? certo il mio post ad offuscare la tua gloria, quindi tranquillizati perch? non hai nulla da temere. E' una domanda che ti avevo gi? fatto in pvt tempo fa perch? non capivo, quindi dopo averla posta ad altri che mi hanno detto che era aperto a tutti, ho continuato a non capirci molto tra quelli che si autocandivano e quelli che erano chiamati. Continuando a non capirci molto su come funzionava la cosa, mi sono allontanato da qui perch? ero a disagio e perch? probabilmente non mi sono inserito molto in questo forum, perch? si sa, ogni luogo ? diverso con gente diversa, (a parte i doppi) con atmosfere diverse e sopratutto con scelte diverse. Ecco perch? non mi sono candidato. Del resto Carlo a parte, se mi sparate un post lungo una quaresima, si vede che le cose cos? semplici non sono. Io ho fatto una domanda pubblica tanto per cominciare e ne posso fare anche cento se ? per questo, se poi a voi non sta bene che la cosa non possa essere chiara a tutti non posso farci niente. Basta dire questo: Ste, prima diamo la precedenza ai pubblicati, poi a chi almeno ha scritto qualcosa di corposo e che interessa. Stop. Se invece dite si ? aperto a tutti, si nessuna preclusione non c'? problema e poi non ? cos?, la cosa stona. Come dire...Vediamo un p?...Mettiamo che io sia sulla porta di una discoteca. E' aperto a tutti no? Si certo! Poi invece non entri se non hai la camicietta cos? o col?. Per cui le cose sono un p? diverse non trovate? Ecco perch? si rischia il bla bla bla. Ora la chiudo qui anche perch? non credo che ci siamo iscritti all'olimpiade del duello dialettico, beh io non mi sono iscritto comunque. Avete dato le vostre risposte, mi basta questo, ma non mi sento di chiedere scusa a nessuno, evidentemente la pensiamo in modo diverso, succede e non credo che chi metta l'ultimo post vinca qualcosa perch? non si vince proprio niente quindi non ho intenzione di prolungare una polemica che alla lunga diventa sterile. Solo una cortesia, vi chiedo di togliere i miei racconti dal sito, non ho piacere che siano l?. Vi ringrazio.
o West young man...
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

forum interviste

Messaggio da carlo »

li levo pure subito, ma mi sembra na cosa ridicola... e di certo non era una presa in giro, ci saremo solo spiegati male.

Il candidarsi ? aperto a tutti, tutti si posson candidare, non ? detto per? che siano accettati, perch? li decidiamo io e monia, lisa autonomamente, e se tra le interviste che si posson fare, che portano via molto tempo, ci sono un giornalista famoso, un autore alla decima pubblicazione, e uno sconosciuto, che non ha mai pubblicato nulla, privilegiamo i primi due anche per l'interesse dei lettori del sito, non vedo in questo cosa ci sia di offensivo o scandaloso, e mi spiace davvero per l'incomprensione. Se vuoi che levo i testi dal sito, confermamelo via mail, direzione@nuoviautori.org, anche se ripeto, mi sembra sinceramente un assurdit?, oltre che un peccato...

per quanto riguarda la gloria di monia, beh... :giu: :ahah:
Monia Di Biagio
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/07/2004, 23:30
Località: Lago di Bolsena
Contatta:

forum interviste

Messaggio da Monia Di Biagio »

Quell' esserino che si sbellica finale te lo :violent:

Non aggiungo altro perch? Carlo ? stato chiarissimo, sincero e perch? ? cos?. Solo mi scuso io, se ho esacerbato un rapporto "Autore-Sito" con parole che mi sembravano semplici e comprensibili, ma forse non lo erano, avendo dato adito a tanti "qui pro quo", a mio avviso inesistenti.

:arrow: A proposito segnalo l'inserimento della nuova intervista di Michela Sacchi O' Brien. Non ve la perdete! :ola:
aramente,
Monia Di Biagio.

Sito http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl/
Forum http://moniadibiagio.mastertopforum.com

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

forum interviste

Messaggio da carlo »

Tra l'altro ricordo che dei 4oo autori sul sito e le altre centinaia in mailing, pi? quelli del giro di Monia, non son pochi quelli che gradirebbero un intervista... e a questi si aggiungon nomi pi? noti (vacca, editori, covito etc...) che son contattati direttamente. Mi appariva quindi ovvio che il solo candidarsi, non era garanzia di intervista, ma solo una gradita, amichevole, segnalazione, per privilegiare gli utenti del sito, proprio come Jacurti, cos? come da accordi con Monia, che ha inagurato e curato con molta pazienza (se si vedon le interviste, le domande son tutte fatte a seguito di attenta lettura dei testi dell'autore, questo da solo fa immaginare quanto tempo porti via ogni scrittore).
cochina
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/05/2006, 23:33
Località: messina
Contatta:

forum interviste

Messaggio da cochina »

mi metto in lista di attesa, scodinzolante e con occhietti chiedenti... bau...
ochina
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1801
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

forum interviste

Messaggio da Massimo Baglione »

eheheh!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

forum interviste

Messaggio da carlo »

Per l'intervista? al momento stiam cercando anche altri nuovi intervistatori, spero di poterti far sapere per settembre!
cochina
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/05/2006, 23:33
Località: messina
Contatta:

forum interviste

Messaggio da cochina »

Settembre ? perfetto, il libro verr? distribuito a settembre fuori sicilia. :mrgreen:
ochina
Valentina Demelas
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/04/2006, 12:15
Contatta:

forum interviste

Messaggio da Valentina Demelas »

ho letto con molto interesse il "dibattito"...
interessante perch? anch'io mi sono canditata forse un mese fa...
ho pubblicato un solo romanzo, e alcuni racconti qui e su vari siti.
le segnalazioni su riviste, le recensioni, le interviste gli articoli e proposte di collaborazione stanno arrivando ora. il libro ? uscito ad aprile, ma la promozione ? cominciata da met? giugno, praticamente.
non mi stupisco quindi di non essere stata contattata. e neppure mi offendo!
le interviste, come gli articoli ecc... non sono un atto dovuto. se il tipo si offende ? perch? magari vorrebbe essere al centro dell'attenzione, o gratificato con una bella intervista... magari x dire "sono sto intervistato! allora sono proprio uno scrittore!" :lol:
io sono contenta dell'apprezzamento e del successo che sta avendo il mio romanzo e sono consapevole di avere tutto il tempo davanti per promuoverlo (da settembre in poi inizier? anche con le presentazioni)

tutto ci? per ricordare a chi non ce l'ha che ci vuole UMILTA' e non bisogna sentirsi arrivati! Anzi, bisogna continuare a scrivere (cose buone, ovviamente) senza sedersi sugli allori!

Grazie a Carlo, Monia, Lisa e tutti per questo sito, per l'aiuto che date agli scrittori (esordienti e non) che cercano una vetrina.
Non sono frasi di circostanza e non ? piaggeria!
Solo che il mondo editoriale ? cos? vasto e fumoso a volte... che ? bello sapere di avere un punto di riferimento!

Per chiudere, io dico che il successo viene da s?, se lo si merita, se ci? che si scrive ? di buon livello. Altrimenti neanche 1000 interviste ti tirano fuori dall'ombra!

Ciao! 8)
ttp://valentinademelas.ilcannocchiale.it
Rispondi