Eliselle intervista da Lisa Massei

Le interviste di NA a cura di M. Di Biagio e L. Massei
Rispondi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Eliselle intervista da Lisa Massei

Messaggio da carlo »

INTERVISTA A ELISELLE


1. Ciao Eliselle che ne dici di iniziare con una breve presentazione? Chi sei, cosa fai…

Sono una copywriter (in cerca di lavoro stabile) al momento, sono laureata in Storia Medievale e specializzata in Diritto della Comunicazione. Mi dedico alla scrittura e all’informazione. Il mio tempo libero lo investo in letture, cinema, fumetti e con le persone che amo. Molto semplice ed essenziale come presentazione, ma mi rispecchia.

2. In che modo ti sei avvicinata alla scrittura, come, quando e perché?

La scrittura per me è stato un viatico verso la salute mentale! Sai quando da adolescente ti lasci prendere da tutte quelle paranoie isteriche e dal pessimismo cosmico, ti vesti sempre di nero e sei perennemente depressa? Ecco, questa ero io. Ho iniziato a riempire diari su diari di parole, a dire il vero non mi veniva difficile. Scrivevo e riflettevo su me stessa e su quello che mi succedeva, in qualche modo mi sono auto-psicanalizzata per cinque anni, poi ho detto basta con l’autocommiserazione sterile e ho cominciato a scrivere storie e racconti che non avessero nulla a che vedere con me. Dopo qualche anno mi sono decisa a uscire allo scoperto e ho approfittato di alcuni siti di scrittura in rete. Il resto è nato da sé.

3. ‘Ecstasy Love’, lo definirei un romanzo generazionale, forse per i temi affrontati, sei d’accordo?