Le interviste di Lisa Massei

Le interviste di NA a cura di M. Di Biagio e L. Massei
Rispondi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Le interviste di Lisa Massei

Messaggio da carlo »

per la rubrica interviste iniziamo ad inserire quelle fatte da altri collaboratori del sito, oltre alle sempre ottime fatte da Monia, iniziamo oggi con Lisa Massei

http://www.mielenero.altervista.org/

e le sue interviste ad Andrea Consonni, e Paolo Mascheri, ringrazio entrambi per la disponibilit?!

Immagine
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Le interviste di Lisa Massei

Messaggio da carlo »

Ne approfitto per ricordare che lo spazio in cui le interiviste sono comunque pi? lette (con un ottima media di passaggi quotidiani) resta quello sul sito vero e proprio, www.nuoviautori.org, e che le interviste sono inserite anche nel forum per migliorare la visibilit? e permettere agli autori o ai nostri utenti di commentarle.

Ricordo inoltre che le interviste di Monia e Lisa sono presenti anche sui loro siti :D
Lisa
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/06/2004, 17:30
Località: Livorno
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Lisa »

Salve a tutti..
non ? la prima volta che capito nel forum... ho gi? partecipato alla grafica di PDC, e adesso con le interviste continuo il mio contributo a NA.
per chi vuol saperne di pi? su di me pu? fare un salto sul mio sito...
Lisa
Max_72
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 409
Iscritto il: 21/03/2004, 16:35
Località: L'Aquila
Contatta:

Le interviste di Lisa Massei

Messaggio da Max_72 »

e bravi! :-)
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Le interviste di Lisa Massei

Messaggio da carlo »

Le interviste, sorpratutto quelle di Lisa, causa mia impazienza perdono molti link presenti nella versione che mi da l'autrice nella pubblicazione all'interno del forum, consiglio quindi di leggerle sul sito, dove restano attivi, e di usare questo spazio solo per eventuali commenti, scusandomi con Lisa e con gli autori per il disagio. :D
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Le interviste di Lisa Massei

Messaggio da carlo »

BREVE INTRODUZIONE A ?TUTTI PAZZI?
DI LISA MASSEI

Cari miei, siamo proprio tutti pazzi: noi che scriviamo, che vogliamo farci leggere, ma?.anche loro che i libri li fanno?
Cosa significa, oggi, essere editore in Italia?
Cosa significa editare un libro?
Perch? ci sono pi? personaggi che autori? Perch? ? cos?, o forse mi sto sbagliando? E conta davvero uscire per una casa editrice grande, se poi questa non punta su di noi ed il nostro libro vende solo poche centinaia di copie?
I libri non sono forse soltanto marketing? Perch? i libri sono spettacolo, gossip? perch? i libri sono sempre pi? rapidi, vuoti. Perch? ? questo che troviamo in libreria, perch? mangiamo quello che ci danno, perch? vediamo quello che ci fanno vedere e pensiamo come ci fanno pensare.

Ne riparleremo?di quegli autori che meritavano ma non-andavano-bene-per-il-mercato, di quelli veri, che scrivevano per amore per la scrittura, non per frustrazione?e forse rideremo un giorno di quelli che si credevano paladini della nuova letteratura, dell?ermetismo moderno, dell?ignoranza, rideremo dell?omert? che nasconde il mondo editoriale?rideremo dei tutori, di quelli che presentavano i nuovi talenti, rideremo di chi ha fatto miliardi scrivendo un libro sui pruriti di adolescenti in calore, rideremo di chi ci ha creduto, di chi si ? fatto prendere sottobraccio, di chi guarda dritto davanti al suo naso, di chi non ha mai saputo che sapore hanno le sfumature, di come ? fatta la pelle.

Questa rubrica nasce con la necessit? di creare un punto di contatto fra noi che stiamo dall?altra sponda e loro, ?i mostri?, gli editori, appostati dall?altra parte.
Questa rubrica nasce con il pretesto di capire.
Noi, siamo pronti a combattere? chi di voi ? disposto a rispondere alla nostra sfida?
Una intervista, ormai datata, ma pur sempre di argomentazioni recenti, ? gi? caduta nel limbo di TUTTI PAZZI? volete caderci anche voi?
Volete dirci come pensate, perch? scegliete una via rispetto ad un?altra? Volete rispondere alle mie domande stronze, a quelle che non c?entrano niente, ma che ci fanno comunque avvicinare a ci? che siete?
Io sto qui, pronta a sguainare la spada?
chi sar? il prossimo a farsi avanti?


Lisa Massei per Lankelot.com, Mielenero.altervista.org, Nuoviautori.org

Inizio Campagna 06/03/05


miele.nero@libero.it
Max_72
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 409
Iscritto il: 21/03/2004, 16:35
Località: L'Aquila
Contatta:

Le interviste di Lisa Massei

Messaggio da Max_72 »

chi sar? il prossimo a farsi avanti?
Eccomi, non mi fai paura!
Rispondi