I vostri fumettisti preferiti

Discussioni e commenti sulle arti grafiche
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da carlo »

Quali sono gli autori di fumetti che preferite?

Io non sono un grandissimo appassionato, ve ne sono alcuni per? che amo...
su tutti:
Jacovitti
Andrea Pazienza
Art Spiegelman
Milo Manara

le sorelle Giussani (quelle del mitico Diabolik!)

Mi riprometto di postare al pi? presto qualche bio...
Anonymous

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da Anonymous »

il mio preferito ? Cavezzali, vi scrivo l'indi del suo sito:

www.cavezzali.com


:mrgreen:
Rita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/01/2004, 12:10
Località: Tivoli - Roma
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da Rita »

[quote=""Anonymous""]il mio preferito ? Cavezzali, vi scrivo l'indi del suo sito:

www.cavezzali.com


:mrgreen:[/quote]




ho dimenticato di fare il login ma rivendico l'intervento, l'ho postato io

:oops:
e stelle stanno in cielo e i sogni non lo so...ma son pochi quelli che si avverano...non vendete i vostri sogni mai! (Vasco Rossi)
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da tackqishino »

hmm. mica ? facile.

adoro i nuovi mutanti di claremont/sienkiewicz. il daredevil di miller/sienkiewicz. certi vecchi fantastici quattro di john byrne.
tra i manga i miei preferiti sono quelli di mitsuru adachi, ai yazawa, rumiko takahashi.
poi su tutti i peanuts di schulz. ma anche mafalda di quino ? eccezionale.

tra gli italiani ho apprezzato molto il dylan dog di roi.

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da DevilMaster »

Grande Roi! :)
Questo topic ? per me causa di un grave dilemma: fare finta di niente e finirla qu?, o snocciolare la mia cultura enciclopedica per quello che riguarda il fumetto in generale (modesto io. ;) )? Se mi mettessi a scrivere seriamente di fumetti non basterebbero 100.000 parole, quindi penso che mi autoesenter? da questo compito.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da tackqishino »

avanti devilmaster, spara. :roll:

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da carlo »

Devil, io sto topic l'ho fatto solo per te... odio quei fumetti insulsi che vi leggete voi giovani, quelle storie giapponesi (oddio, tack, non ti avevo visto :lol: ) o quella banalit? di dylang dog. Per me il fumetto d'autore, come detto, ? altro... Cmq attendevo un topic di 18.000 battute minimo del buon devilmaster.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da DevilMaster »

Allora...vediamo un po'. Ovviamente, come quasi tutti, la mia lunga carriera di lettore di fumetti inizia quando avevo 4 anni con topolino. Poi, nel corso degli anni ho letto, praticamente, qualsiasi fumetto sia uscito in lingua italiana dal 1986 al 1999 (italiani, americani, giapponesi, qualche francese, qualche inglese e qualche coreano). Dire fra tutti i titoli il mio preferito non sarebbe onesto, in quanto i preferiti sono stati molti. Faccio un po' il discorso fatto per musica e cinema : per me, il preferito, non esiste. Quindi la faccio breve e cito qualche fumetto e qualche autore.

Fumetti : Berserk, i primi 50 numeri (anche qualcuno dopo, ma diventano rari) di Dylan Dog, alcuni numeri di Martin Mystere e Napoleone, Video Girl Ai, Ranma 1/2, Lum (lam?) e in generale quasi tutta la produzione di Rumiko Takahashi (rumic world, maison ikkoku, one pound gospel, il bosco della sirena, etc), Akira, l'uomo ragno di mcferlaine e di larsen e di Jean Marc DeMatteis E David Micheline come sceneggiatori, i fantastici 4 di Byrne, l'hulk di Byrne, Spawn sempre di McFerlaine, Gon, Ushio e Tora, Gli speciali fuori cronologia di Batman (Quelli in cui ? veramente GOTICO), i primi 30 numeri di Nathan Never, Dragon Ball e Arale, Le prime cinque serie di Le Bizzarre Avventure Di JoJo (con, forse, una prelidizione per la seconda serie), Touch, Rough, Bastard ( grande Dark! :) ), I tre tomi di DevilMan (Bellissimo!. DevilMan ? stato anche il mio secondo nick su internet, poi nel tempo diventato Devil o DevilMaster. Il primo, per la cronaca, fu Azafuse, nome tratto da Ushio e Tora), Noritaka (uno dei fumetti pi? divertenti che abbia mai letto), Dash Kappei (Gigi la trottola), wolverine di Byrne e gli x-men, sesame street (orange road), Guyver (anche se non so nemmeno se poi ? finito.), Takeru, L'Ospite Indesiderato, The Punisher, Lobo (grandioso!!! Ho anche un poster in camera, sulla porta, subito sotto le scritte di Carlo su quel famoso concerto di anni fa), The Knights Of Pendragon, Flash, Green Lantern , Daredevil di Miller e chiss? quanti altri me ne sto dimenticando.

Per i disegnatori cercher? di essere pi? breve : assolutamente McFerlaine, Corrado Roi, Milo Manara, Claudio Castellini, Gabriele Dellotto, Masakazu Katsura, Kentaro Miura, John Byrne, Jim Lee, Erik Larsen, Akira Torayama e molti altri che, magari, aggiunger? prossimamente. Ora... mi vado a prendere una birra. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da carlo »

grandi lam? e gigi la trottola! ma cosa ti ho scritto sulla porta dopo quel concerto? pensa come stavo... non ricordavo neanche questo malsano gesto.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da DevilMaster »

Me lo hai scritto prima del concerto, quando sembrava che io non sarei venuto. Hai scritto : "10 - 7 -96 Sex Pistols, Slayer, Sepoltura, Iggy Pop, Paradise Lost, panoramix <----grande, bad religion. **** manchi solo tu!!!". Poi, dopo il concerto, hai aggiunto: "(11 - 7 - 96 : Ma de che : alla fine venne, vide, magno' e ci rimase!!!) e le firme di quintino Sella, Zio Palombi, Giampietro e la tua di fianco a queste scritte. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Rispondi