canzoni preferite del momento

gruppi musicali, canzoni e concerti
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

canzoni preferite del momento

Messaggio da DevilMaster »

Direi che in una giornatina del genere non pu? proprio mancare...

SEX PISTOLS

Anarchy in the U. K.

Right ! now ! ha ha ha ha ha

I am an antichrist
I am an anarchist
Don?t know what I want but
I know how to get it
I wanna destroy the passer by cos i

I wanna be anarchy !
No dogs body

Anarchy for the u.k it?s coming sometime and maybe
I give a wrong time stop a trafic line
Your future dream is a shopping scheme cos i

I wanna be anarchy !
In the city

How many ways to get what you want
I use the best I use the rest
I use the enemy I use anarchy cos i

I wanna be anarchy !
The only way to be !

Is this the m.p.l.a
Or is this the u.d.a
Or is this the i.r.a
I thought it was the u.k or just
Another country
Another council tenancy

I wanna be an anarchist
Oh what a name
Get pissed destroy !
Ultima modifica di DevilMaster il 26/09/2005, 18:08, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

canzoni preferite del momento

Messaggio da DevilMaster »

Il pezzo all'inizio che fa:
Don?t know what I want but
I know how to get it
I wanna destroy the passer by cos i
Trovo che andrebbe studiato a scuola.
Lo vedo bene a filosofia. ;)

La lezione potrebbe poi terminare con la fine della canzone:
Get pissed destroy !

Eheheheheheheheheheheh :twisted:
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
marianna
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 291
Iscritto il: 21/07/2005, 8:26

canzoni preferite del momento

Messaggio da marianna »

Stai proprio fuori...

mi fai tornare in mente il mio esame di tedesco all'universit?... i Sex Pistol a palla...(studiavo con un pazzo scatenato!) ? da allora che non li ascolto...
ah...bei tempi! :(
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

canzoni preferite del momento

Messaggio da DevilMaster »

Devil...non vale... d'altronde mica tu conosci tutti quelli che ascolto io?
Tutti quelli che ascolti, non saprei. Tutti quelli che hai nominato sul forum li conosco.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
marianna
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 291
Iscritto il: 21/07/2005, 8:26

canzoni preferite del momento

Messaggio da marianna »

Conosci pure David Van den Sfroos???
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

canzoni preferite del momento

Messaggio da DevilMaster »

Purtoppo s?... giusto un paio di pezzi, ma mio malgrado lo conosco. :P

p.s. non ? Davide?

(Mentre inizia The Grat Rock'n'Roll swindle!!!) :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
marianna
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 291
Iscritto il: 21/07/2005, 8:26

canzoni preferite del momento

Messaggio da marianna »

davide...pu? darsi...Devil, io compro i cd, li piazzo nellettore e li ascolto...nomi di artisti, titoli, testi, discografie eccetera eccetera... non li guardo :oops:

perch? purtroppo s?? il cd cd che ho io mi piace molto...peccato che canta in genovese e mi perdo gran parte dei testi, ma il genere di musica mi sembra molto carino!

vabbe'...se conosci pure lui e tutti quelli che ho nominato compreso Michel Petrucciani...mi arrendo, ammetto e m'inchino di fronte a cotanta cultura musicale.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

canzoni preferite del momento

Messaggio da DevilMaster »

In Genovese? Quelle che ho io sono in lumbard (che tristezza), quale genovese? Lui ? di Como. Ma siamo sicuri che stiamo parlando della stessa persona? :P
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
marianna
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 291
Iscritto il: 21/07/2005, 8:26

canzoni preferite del momento

Messaggio da marianna »

Allora...
non escludo che abbia ragione tu (quando mai io non ho torto?). quando ho comprato il cd...chi me l'ha venduto m'ha detto che la lingua era genovese (l'ho sentito nel negozio didischi ed ? stata laprima cosa che ho chiesto). il cd si chiama E s'emm partii (che potrebbe essere genovese o lombardo o emiliano...non mi fa differenza) il fatto che sia dedicato agli emigranti per l'America mi suonava plausibile col dialetto genovese...quindi non ho indagato oltre. se tu mi dici che il cd ? in lombardo...ho scoperto l'ennesima cosa nuova (tanto il cd mi piace a prescindere!), grazie al fantasmagorico Site administrator di questo posto...che tanto tra un po' mi sbattete fuori che non ne potete pi?... scherzi a parte...non possono esserci due van de sfroos...lo escludo (a proposito, ma 'sto nome da dove l'ha tirato fuori?)
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

canzoni preferite del momento

Messaggio da DevilMaster »

Da DAVIDE BERNASCONI a DAVIDE VAN DE SFROOS



Nato a Monza nel 1965, Davide Bernasconi ? cresciuto sul Lago di Como, a Mezzegra. Da sempre curioso osservatore di ci? che aveva intorno, ha trovato nel Lago, nelle sue genti, nelle tradizioni, un luogo incantato.

Il Lago ? una terra di mezzo, tra la realt? metropolitana e la campagna contadina dove si fondono due anime, quella di chi vive e lavora in citt? e chi invece trova la propria dimensione nel piccolo paese.

Stretto tra le montagne e quell?unica strada a disegnarne i profili, il Lago per Davide ? stato ed ? tuttora luogo di ispirazione, con i suoi ritmi cadenzati dallo scorrere dell?acqua (AKUADUULZA), le rive sfiorate da quei venti che permettono di entrare e di uscire dal Lario (?Breva e Tivan?), da quella gente legata alla propria terra ma sempre pronta a muoversi (??e semm partii?): un luogo dove grandezza e miserie, desideri e paure, si mescolano.

Il suo percorso musicale parte da lontano, da ragazzino, quando frequenta il
Liceo Classico a Como e spesso si perde nei negozi di dischi, tra Bob Dylan
e i Sex Pistols, tra i Rapper e la musica Celtica.
Negli anni ?80 inizia a muoversi nel mondo musicale come leader dei Potage, band non dimenticata sulle rive del Lago, che proponeva una propria visione del post punk e del beat in cui trovavano posto i Sex Pistols e Celentano.

Dopo un?esperienza solista, in cui elabora i primi testi in dialetto, d? vita ai De Sfroos con i quali pubblica ?Viif?, un?audiocassetta che viene accolta prima con meraviglia poi con entusiasmo dalle genti del Lago che in breve lo eleggono proprio portavoce in musica, rapiti da ?quel matto che mette nelle canzoni i loro pensieri?.

Nel 1995 viene proposto l?album ?Manicomi? (oggi oggetto di culto perch? introvabile) nel quale Davide propone il proprio sound folck e rock, di musica celtica e tradizione cantautorale italiana, che viene accolto con entusiasmo nelle zone di riferimento, da Como alla Valtellina, al Cantone Ticino.

E? la consacrazione e ?La Curiera?, brano inserito nell?album, ? un autentico tormentone che tutti i bambini lariani sanno cantare a memoria.

La vena creativa di Davide non ? limitata alle canzoni: la necessit? di esprimersi e di raccontare lo porta anche a scrivere poesie, in dialetto naturalmente e nel 1997 pubblica la prima raccolta di poesie, ?Perdonato dalle Lucertole? (Edlin Edizioni).

Parallelamente alla pubblicazione, Davide inizia un periodo di riflessione che lo porta alla consapevolezza di voler presentarsi anche musicalmente come ?solista?, unico responsabile e padre della propria musica, delle proprie canzoni: si chiude cos? la storia dei De Sfroos e nasce Davide Van De Sfroos.

Nel 1999 la pubblicazione di ?Breva e Tivan? (dei 33 venti che soffiano sul Lago di Como, i due che permettono di entrarvi e di uscirne): 100 mila sono le persone che affollano il tour legato al disco, 35 mila le copie vendute.

A fine ottobre dello stesso anno la consacrazione anche da parte della critica: ?Breva e Tivan? viene premiato dal Club Tenco (Miglior Artista Emergente) e musica e parole di Davide cominciano ad essere prese in considerazione su tutto il territorio nazionale.

Quasi contemporaneamente viene pubblicato il mini-cd, ?Per una poma?, una
miniopera in tre canzoni, in cui vengono affrontati in tono scanzonato
altrettanti temi biblici (la vicenda di Adamo ed Eva, quella di Caino e Abele e il Diluvio Universale).
Nel 2000 viene riportato alla luce un progetto letterario da tempo dimenticato nei
cassetti, il ?Capitan Slaff?: una lunga favola ambientata in un tempo mitico
sul lago, in cui, tra cavalieri e predoni, vescovi e maghi si assiste
all?eterna lotta fra il bene e il male. Davide recita appassionatamente in
dialetto il monologo da cui viene tratto un libro.
Nell?ottobre del 2001 pubblica un Cd, dal titolo, significativo, ??E semm partii?. L?album entra subito in classifica e registra un successo clamoroso
infatti, dopo aver venduto 50.000 copie, nell? ottobre 2002 torna al Club Tenco aggiudicandosi la targa come ?Miglior album in dialetto?.

Per l?occasione presenta anche ?Gli anni selvaggi di Franco?, che verr? poi pubblicata insieme ad altri due inediti con il doppio cd LAIV ( un live dovuto come ringraziamento ?al pubblico che della nostra musica ? elemento fondamentale e trascinante?).

Anche LAIV ? un successo discografico a cui segue un tour che vede Davide protagonista in piazze solo apparentemente lontane dal suo mondo musicale: la Calabria, a Puglia e la Sardegna si entusiasmano per la musica e la capacit? di coinvolgimento che Davide dimostra in ogni suo concerto.

Prosegue anche l?attivit? letteraria e pubblica nel 2003 ?Le parole sognate dai pesci? (Bompiani Editore), racconti di vita del lago, attraverso i quali ancora una volta Davide dimostra la propria curiosit? e amore per ?la terra di mezzo?.

A febbraio 2005, il nuovo album di inediti: ?AKUADUULZA?.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Rispondi