Dieci anni di Supergrass

gruppi musicali, canzoni e concerti
Rispondi
Miki
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/06/2004, 20:37
Località: Hampshire, UK

Dieci anni di Supergrass

Messaggio da Miki »

Gas Coombes (voce solista e chitarra), Denny Goffey (percussioni e voce), Mick Quinn (basso e voce) e Rob Coombes debuttano nel '94 con il singolo pop-punk Caught By The Fuzz poi incluso nell'album I Should Coco (1995). Questo primo lavoro gi? sigilla il marchio di fabbrica della band britannica: gioiose, commoventi e vivide vignette sulla follia dell'esistenza umana, in uno stile che fonde influenze che vanno dal punk-rock a Syd Barrett, stile magistralmente testimoniato da pezzi come I'd Like To Know e Strange Ones.

Nel 1997 arriva In It For The Money, che conferma e supera l'esordio con brani di qualit? quali il frenetico garage-rock di Richard III e Sun Hits The Sky, che rimanda direttamente agli Who.

Insieme a Supergrass - The X-Ray Album (1999) - che include la Rolling Stonesca Pumping On Your Stereo e la splendida, ariosa Moving - entrambi gli album ottengono ottimi risultati di vendita (tre dischi di platino) riscuotendo successo tanto di pubblico quanto della critica.

Dopo una pausa di riflessione, nel 2002 la band realizza il quarto album Life On Other Planets, un album ricco di energia e pervaso da un umore quasi astrale, perfettamente catturato in Prophet 15, dal nome del sintetizzatore anni '70 che punteggia l'intero album.
"Prophet 15 ? una strana sequenza onirica" spiega Gaz Coomb "sospesa tra l'incertezza di essere morto o di star sognando di essere morto".
Altri brani - Seen The Light, Can't Get Up e Grace ripropongono l'energetico, accativante suono tipico della band.

Per marcare il decimo anniversario del loro debutto, ? uscito proprio in questi giorni un Best Of: Supergrass Is 10

Chi fosse interessato a saperne di pi? pu? visitare http://www.supergrass.com/

Immagine
Ultima modifica di carlo il 11/09/2010, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Dieci anni di Supergrass

Messaggio da carlo »

"grace" come canzone mi ? piaciuta molto! Un buon gruppo davvero.
Rispondi