Musica elettronica

gruppi musicali, canzoni e concerti
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Musica elettronica

Messaggio da carlo »

Sono da anni un gran appassionato di musica elettronica, ho per? nell'ambito alcune adorazioni, e altri rifiuti totali.
Mi piace la techno di una volta, robert armani, lenny dee, manu le malin, e l'hardcore sopratutto tedesca (mark acardipane, pcp) odio la trance, la progressive, l'acid techno, per quanto riguarda il lato "dance" dell' elettronica. Schifo anche buona parte della house moderna. Ma comunque a ballare non ci vado da anni per sopraggiunti limiti di et?...
Per quanto riguarda l'elettro e la sperimentale ho alcune preferenze marcate: Aphex Twin, ovviamente, anche se dal vivo ? stata una delusione gigantesca, gli autechre, i vulva, m-ziq, sono i miei mostri sacri. Sui Kraftwerk direi che mi sono gi? espresso abbastanza...
Mi pare d'aver intuito di non esser l'unico appassionato del genere, e quindi apro sto dibattito, per vedere se ci si riesce a consigliare qualcosa di buono...
Max_72
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 409
Iscritto il: 21/03/2004, 16:35
Località: L'Aquila
Contatta:

Musica elettronica

Messaggio da Max_72 »

A me piace tutto quello che hai elencato, compreso quello che odi, ma se devo essere onesto, kraftwerk a parte, non conosco nessuno dei nomi citati!

Azz!

Per?, a mia discolpa c'? il fatto che ho una pessima memoria per i nomi, quindi suppongo che qualcosa di loro prima o poi l'avr? anche ascoltata o l'ascolter?.

Pi? dei Kraftwerk, mi piacciono i Rockets.
E' un amore nato per caso tanti anni fa a scuola.
Un amico port? sta cassetta, me la prest?, mi piacque e la registrai sopra una cassetta dei Ricchi e poveri! ahahah
Max_72
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 409
Iscritto il: 21/03/2004, 16:35
Località: L'Aquila
Contatta:

Musica elettronica

Messaggio da Max_72 »

Ah, il bello ? che quella cassetta dei ricchi e poveri era gi? vecchia di parecchi anni e quel supporto ancora funziona tutt'ora... scadente, ma va! ;-)
Roberta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/06/2004, 12:16
Località: Roma

Re: Musica elettronica

Messaggio da Roberta »

A me la techno piace, cos? come la Progressive e la Trance e la musica Underground met? anni 90, pi? di una volta sono andata a Riccione nel weekend.
Per il ballo ho una vera e propria passione.

[quote=""carlo""] Ma comunque a ballare non ci vado da anni per sopraggiunti limiti di et?...
[/quote]

Mica c'avrai 80anni no?! :wink:
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Musica elettronica

Messaggio da carlo »

Ne ho 25. cazzo, ? un quarto di secolo, mica no, mi sa tanto di primo gettone succhiato via dalla macchinetta!
L'ultima volta che sono andato a ballare era capodanno del 2ooo, dj promo, darkraver etc etc, a Eindoven. la progressive e la trance non mi son mai piaciute, ero un patito di techno antica (old school) sul genere robert armani, o di hardcore, con miti personali di giovent? tipo rob gee, mark acardipane (pcp) o delta nine. A capodanno del 2ooo gi? era un annetto buono che non andavo pi?, e in quell'occassione ho capito che ormai non mi sarei pi? divertito come un tempo. Quindi, basta. E poi l'hardcore ormai ? stata trasformata in moda per coatti, mentre quando ero ragazzino io, era la rivoluzione... ma tu sei di roma, quindi forse ricordi e capisci a cosa alludo. Tor cervara, casa rosse, manicomio, fabricca della chicco, solo per parlare della tiburtina...
La prima volta che andai a ballare avevo 15 anni, e andai con amici tutti coi motorini, fino ad ostia, in pineta...
Cazzo, mi hai fatto risentire vecchio! :cry: :cry: :cry:

Ora, dopo un ora che sto in discoteca, mi ubriaco,mi viene sonno, e mi butto su un divanetto...
Ultima modifica di carlo il 04/06/2004, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Musica elettronica

Messaggio da carlo »

Max. ma davvero non concosci aphex?

Immagine

ma cavolo, ? il tuo sosia! spicciato! due gocce d'acqua, tette a parte!

secondo me quella copertina ? troppo fica...
Un mito.

Comqune, tornado all'ellettro, mi sembra il caso di consigliare un paio di must che sento molto miei
"milkman", di a.twin
"der mussolini" dei DAF
"carpet muncher" di M-ziq

cercate queste tre canzoni, ed avrete un perfetto riquadro di quale ? la mia musica elettronica preferita.
Se volete capire invece qual'? la techno che ascolto con occhio malinconico vi indicherei:
o.d. di the masochist
don't touch that stereo di mark acardipane
(signori, la storia della techno)
xtc di Rob Gee (ve ne ? una versione live al qube di rome, dove, attenzione attenzione, si sente chiaramente la mia voce, riconoscibilissima dagli amici, mentre canto con rob! a roma mi piacque cos? tanto e fu cos? simpatico e gentile con me, me lo present? freddy k, sapendo quanto ci stavo in fissa, che mi convinse quel capodanno ad andarlo a vedere in svizzera. avevo 16 e il Victory di berna fu il mio primo vero festone!)


Se invece avete qualcosa da consigliare voi, dite dite! le cerco volentieri!
Max_72
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 409
Iscritto il: 21/03/2004, 16:35
Località: L'Aquila
Contatta:

Musica elettronica

Messaggio da Max_72 »

Wow!
Dal collo in gi? mi sembra proprio familiare!!!!!! :-P
Roberta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/06/2004, 12:16
Località: Roma

Musica elettronica

Messaggio da Roberta »

[quote=""carlo""]Ne ho 25. cazzo, ? un quarto di secolo, mica no, mi sa tanto di primo gettone succhiato via dalla macchinetta!
L'ultima volta che sono andato a ballare era capodanno del 2ooo,
Ora, dopo un ora che sto in discoteca, mi ubriaco,mi viene sonno, e mi butto su un divanetto...[/quote]

25! ma sei un pischello! :shock:
pensa che io l'ultima volta che sono andata a ballare ? stato sabato scorso, per? di anni ne ho pi? di te e non mi addormento sui divanetti ahahaha
su con la vita! :D
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Musica elettronica

Messaggio da carlo »

ma dai, un po esagero, per? ? vero che a ballare non mi diverto pi?, di certo non come fino a 21 anni! grazie comunque del pischello! :oops:
viv
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2004, 11:25
Località: abano terme
Contatta:

R: Musica elettronica

Messaggio da viv »

per quanto riguarda la musica elettronica sperimentale..occhio ai THE MAGICAKE!!!
hanno un loro sito.. www.themagicake.com ma ? ancora in costruzione...
per ora li trovate attraverso i motori di ricerca.....

http://www.nixzine.org/reviews/magicake/magicake.htm

http://www.thebeachtorino.it/scheda_eve ... _evento=90

musiche in mp3 scaricabili per ora..non ce ne sono... non posso darvi dei punti di riferimento...

tenete d'occhio il sito... si potr? scaricare qualcosa..
iv
Rispondi