i concerti pi? belli che abbiate mai visto

gruppi musicali, canzoni e concerti
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

i concerti pi? belli che abbiate mai visto

Messaggio da carlo »

per farci un idea migliore dei gusti musicali, e ricordare serate di gran divertimento, propongo di inserire qui a seguire i concerti pi? belli o a quali pi? vi siete divertiti.
Io inserir? a seguire quelli pi? importanti nella mia rapida carriera di adolescente.

Sonic youth, (avevo 14 anni...) al tendastrice, Roma tourn? di 100%

Sex Pistols, Slayer, iggy pop , sepultura, bad religion, Roma, stadio olimpico... I sex pistols... mamma mia!!! un concerto che songavo da quando avevo 13 anni, a 18 l'ho visto, e c'erano anche gli slayer... stupendo.

iron maiden, palaghiaccio di marino, l'ultimo con bruce, prima della separazione farsa

Ozzy osbourne, milano, tournee di ozzmosis, con SAM DIAMANTE (io, non ozzy) mi sono messo a piangere come una ragazzina davanti ai take that.

Black Sabbath, milano, reunion tour, geezer butler, bill ward, ozzy osbourne e tony iommy... chi vuole di pi??

fabrizio de andr?, palaeur

depeche mode palaeur

elio e le storie tese, Auditorium di santa cecilia, un concerto molto particolare, diverso dai soliti loro, dove hanno dimostrato di essere dei musicisti di livello eccelso.

A occhio e croce questi sono i concerti che piu mi son piaciuti tra i molti, ne dimentico sicuro qualcuno.So che cos? sembro un metallaro, ma chi se ne frega.
E voi, i migliori quali sono stati? magari stavamo agli stessi!
Ultima modifica di carlo il 11/09/2010, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Max_72
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 409
Iscritto il: 21/03/2004, 16:35
Località: L'Aquila
Contatta:

i concerti pi? belli che abbiate mai visto

Messaggio da Max_72 »

azz!
Io di concerti grossi ne ho visti relativamente pochi.

Vasco:
1987 a L'Aquila
1991 al Flaminio, Roma
1998 all'Olimpico, Roma

Il 13 giugno di quest'anno me lo vado a vedere a S.Siro, Milano.

Elio e le storie tese li ho visti pure io, sono troppo forti quelli!

Poi tantissimi gruppi minori, tipo Prozac+, Meganoidi e tutta quella gentaglia! ;-)

Vorrei andare a vedere per una volta i mostri, tipo Metallica, AC/DC et similia.


Ho visto numerose esibizioni live di vari DJ, dalla tecno alla hardcore, dalla comune commerciale al trance.

Sono di gusti ampi.

Seguo saltuariamente concerti di musica classica, soprattutto di chitarra.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: i concerti pi? belli che abbiate mai visto

Messaggio da carlo »

Grande! gli ac/sc li ho visti, ma per motivi che non sto a spiegare non li posso proprio mettere tra le serate piu belle della mia vita...

Di dj hard core chi hai visto? ti segnalo un seratone cui sono stato, in cui li ho visti praticamente tutti in una botta...

Immagine

thunderdome 1998, leewarden, non lo consideravo un concerto ma in effetti... 5 sale, 25.ooo persone, e una dj list da spavento... dai pcp ai rotterdam terror corps passando per dj vice e paul elstak, con gizmo e dj promo a far da contorno... una cinquantina di nomi da brivido per gli appassionati del genere. Sono anni che non vado a ballare, e credo non ci andr? pi? che ormai l'et? si fa sentire, per? quelle si che erano feste...
quanto ci si divertiva da giovani. :cry:
Max_72
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 409
Iscritto il: 21/03/2004, 16:35
Località: L'Aquila
Contatta:

i concerti pi? belli che abbiate mai visto

Messaggio da Max_72 »

Ho visto DJ Jus (non so neanche se si scrive cos?), Scooter ed altri che ora non ricordo.
Ho perso un po' varie amicizie e per questo non mi capita pi? di andare a vedere sti "concerti".
Per? li ascolto ;-)
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

i concerti pi? belli che abbiate mai visto

Messaggio da carlo »

Credo di capire perfettemente cosa intendi dire...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

i concerti pi? belli che abbiate mai visto

Messaggio da DevilMaster »

Sex Pistols, Slayer, iggy pop , sepultura, bad religion, Roma, stadio olimpico... I sex pistols... mamma mia!!! un concerto che songavo da quando avevo 13 anni, a 18 l'ho visto, e c'erano anche gli slayer... stupendo.


Me lo ricordo bene quel concerto... mi ricordo, molto bene, anche un castello animato sulla parete di un certo Campetto. :wink:
Ciao Carlo, complimenti per lo sviluppo del sito e del forum. :D
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

i concerti pi? belli che abbiate mai visto

Messaggio da carlo »

Grazie don DeFoix, sempre graditi, specie da parte di un altro ottimo webmaster...
www.devilhouse.org , per chi non lo conoscesse.
Immaginavo almeno tu ricordassi quel concerto, e di castelli animati. Io ricordo Sam Diamante, che si rifiutava di scendere dalla curva perch? flashava troppo...
Miki
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/06/2004, 20:37
Località: Hampshire, UK

i concerti pi? belli che abbiate mai visto

Messaggio da Miki »

Non ero stata ad un concerto per oltre 10 anni e l'anno scorso me ne sono fatti 3!
E tutti della stessa band... gli unici, fantastici, incredibili, meravigliosi Blur!
Li ho visti due volte all'Alcatraz di Milano e una volta a Bournemouth, in Inghilterra.
Quest'ultimo concerto ? stato particolarmente emozionante, perch? era l'ultimo del tour che li ha portati in giro per il mondo per tutto il 2003.
Alex James (il bassista) ? di Bournemouth e per una band suonare "a casa" ? sempre un momento speciale. In pi? non ci sono al momento progetti specifici per un nuovo album o un nuovo tour e - anche se nessuno ci vuole credere - una vocetta in fondo alla mente ci diceva "potrebbe essere l'ultimo concerto" .
Che fosse una serata di particolare emozione dovevano averlo pensato anche loro, visto che la scaletta prevedeva pezzi storici - "She's So High", "Sing" - che la band non suonava "live" da tempo. E Damon Albarn ha trascorso 10 minuti a salutare e ringraziare tutti, dai coristi ai musicisti che li hanno accompagnati, dai bouncer all'ultimo roadie.
Quando alla fine di "The Universal" ci hanno salutati, non c'era un'occhio asciutto nella sala!
Tre concerti...tre occasioni per incontrare fans e vecchi amici della nostra "Blur-mafia". Ne ho riconosciute di facce!
Sono stati tre concerti davvero indimenticabili, soprattutto l'ultimo.
Spero che non sia davvero la fine.

BLUR FOR EVER!

Immagine

Alcatraz, Milano 2003
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

i concerti pi? belli che abbiate mai visto

Messaggio da carlo »

che io sappia i blur sono sciolti definitivamente!




:twisted:

non ? vero non lo so, non mi fanno impazzire, ma qualche canzone bella l'han fatta, ma davvero tre concerti loro in un anno? qualcosa mi dice che se potevi andavi pure al quarto ed al quinto... io dopo qullo dei kraftwerk volevo andare a torino il giorno dopo a rivederli! :D
Miki
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/06/2004, 20:37
Località: Hampshire, UK

i concerti pi? belli che abbiate mai visto

Messaggio da Miki »

soldi e tempo permettendo li avrei seguiti per tutto il tour! :wink:

Eh, ma mio caro! Han fatto di pi? che QUALCHE bella canzone!
Dovresti ascoltarti i loro album...senza parlare delle decine di b-sides!

Sono una band talmente versatile...passano dal pop (o Britpop com'? pi? corretto dire) al rock, dal gospel allo sperimentale, dallo pischedelico al quasi lirico...

- non si capisce che sono una fan, vero? :P
Rispondi