C.F.F. e il NOMADE VENERABILE al VILLAGGIO GLOBALE

gruppi musicali, canzoni e concerti
Rispondi
kimala
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2007, 15:13

C.F.F. e il NOMADE VENERABILE al VILLAGGIO GLOBALE

Messaggio da kimala »

Le “CIRCOSTANZE” dei C.F.F. e il NOMADE VENERABILE incontrano il VILLAGGIO GLOBALE

Domenica 18 marzo, presso lo storico stabile della Capitale, i C.F.F. e il Nomade Venerabile presenteranno al pubblico romano il nuovo cd “Circostanze” pubblicato a fine novembre da Otium Records e distribuito da Tre Lune Records.

E’ dunque fissato a domenica 18 marzo il concerto per la presentazione romana di “Circostanze”, nuovo cd dei C.F.F. e il Nomade Venerabile pubblicato da Otium Records.
Dieci canzoni e un videoclip in cui trova piena espressione il percorso artistico multiforme sin dagli esordi intrapreso dal sestetto: pop-rock riverberato, dark-wave cantautorale, strisciante psichedelia e improvvise virate distorte si inseguono e si intrecciano alle suggestioni scatenate durante i concerti dal teatro-danza e dalla video-arte.
La serata, particolarmente attesa, prevedrà anche le esibizioni di Lilith e Puntinespansione.
La struttura del Villaggio Globale consentirà anche la proiezione dei videoclip sincronizzati durante il concerto, affinché si realizzi un unico ed intenso percorso emotivo che incanterà tutti i presenti.
La serata prenderà avvio alle ore 22:30 proprio con il concerto dei C.F.F. e il Nomade Venerabile, ingresso 03.00 euro. Sarà possibile acquistare “Circostanze” direttamente dalla band; è inoltre in vendita a Roma presso Melbookstore (via Nazionale 254-255).
Il Villaggio Globale è situato sul LungoTevere Testaccio.

www.vglobale.biz - www.myspace.com/cffeilnomadevenerabile - www.otium-records.com


Presentazione a cura della band

“Le canzoni raccolte in questo cd rappresentano una parabola ideale degli ultimi quattro anni di attività del nostro progetto.
E’ un viaggio che inizia lontano, con Birkenau, che prosegue con Sul se, Fiumani, Satori, Del decoro, Rovisto nei tempi sgretolati, raggiungendo infine Io sono un albero, In cima al nulla, Troppa vita mi dai e Sasso.
Se agli inizi le parole scalpitavano pur di descrivere le emozioni che ci hanno attraversati, con il passare degli anni sono stati gli eventi ad imporsi alla nostra scrittura.
Di ognuna di queste "circostanze", le nostre canzoni custodiscono una traccia, a volte una ferita, perché nell’attimo stesso in cui ci si apre all’altro, si accetta inevitabilmente il rischio delle sue imperfezioni, delle sue mancanze, delle nostre.
Ci si scopre trasparenti, fragili e allo stesso modo taglienti, come il vetro.
Di qui l’immagine di copertina e tutte quelle che fanno parte del libretto.
Esse raccontano di rotture, di cambiamenti che modificano irreversibilmente lo stato delle cose rendendole diverse da ciò che erano all’inizio.
E’ una sfida esaltante che reca in sè un dramma. A noi, a voi, la scelta di coglierla.
A tutti quelli che si sono lasciati trafiggere e che con dignitosa grazia portano sulla propria pelle i segni della vita che li attraversa, va il nostro più grande abbraccio”.

C.F.F. e il Nomade Venerabile
Avatar utente
patrizia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 454
Iscritto il: 20/12/2006, 18:18
Località: sempre e solo ,-| nordest produttivo

C.F.F. e il NOMADE VENERABILE al VILLAGGIO GLOBALE

Messaggio da patrizia »

sono fantastici.

bravi decisamente..... forza che il rinnovamento è in atto!
patrizia
kimala
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2007, 15:13

C.F.F. e il NOMADE VENERABILE al VILLAGGIO GLOBALE

Messaggio da kimala »

Grazie Patrizia!

Ed inoltre:

-Giovedì 15 marzo, TERAMO, "Pigro Festival - Omaggio a Ivan Graziani" - http://www.pigroshow.org - "Teatro Comunale", via Rozzi, ore 21:00, ingresso gratuito.

-Sabato 24 marzo, BARI, "Teatro Kismet O.per.A", "Primo Maggio Tutto l'Anno" - finale regionale - http://www.primomaggio.com - http://www.teatrokismet.org - strada S.Giorgio Martire 22/f, ore 21:30, ingresso gratuito.
Rispondi