Il Circuito

gruppi musicali, canzoni e concerti
Rispondi
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Il Circuito

Messaggio da DevilMaster »

Che cos'? il circuito?

Mi sembra tutt'ora strano che ci sia voluta una stagione per riuscire a descrivere il progetto che abbiamo intrapreso un'anno fa. ilCircuito. Mettere insieme un nucleo di gruppi emergenti o che vogliono emergere. Motivati dalla passione per la musica. Gruppi che sanno come collaborare tra loro per crearsi uno spazio autonomo nel panorama musicale romano. Ragazzi che sul palco tirano fuori il meglio, tutto quello che hanno dentro. Cuore.

L'idea nacque una sera di luglio 2004. Appena tornato a casa, dopo una serata di musica (non rock ;) ), mi misi a scrivere gi? tutto quello che mi veniva in mente su quello che al momento era solo una visione, un po' come scrivere una canzone. Esattamente come scrivere una canzone. E l'ottobre successivo, messe gi? le minime basi, siamo partiti in modo molto discreto.
Cos? la prima stagione ? finita il 27 aprile 2005, dopo circa 20 serate. Abbiamo lavorato con circa quindici band romane, selezionando di volta in volta i progetti pi? validi, per creare quello che volevamo fosse la base di partenza de ilCircuito. Principalmente musica originale, ma non solo. Con la direttiva prioritaria di presentare gruppi validi e meritevoli di interesse da parte del pubblico, ilCircuito ? un progetto di cooperazione tra band di Roma. GC




Gruppi. Prima di accogliere a tutti gli effetti una nuova band ne ilCircuito, preferiamo sempre ascoltarla e vederla dal vivo. Le demo fanno il loro lavoro, ma quello che ci interessa pi? di tutto ? il live.



Comunicazione. Il principale strumento di comunicazione che utilizziamo ? questo sito, sul quale pubblichiamo le date dei concerti, le info principali relative ai gruppi che partecipano all'iniziativa, e tutto quello che il futuro ci dar? la possibilit? di inserire. Per le serate organizzate direttamente dallo staff de ilCircuito, utilizziamo volantini, ma attenzione... i cambiamenti di programma, se non avvengono all'ultimo secondo, li puoi trovare solo su www.ilcircuito.it.



Genere dei gruppi. Soprattutto per chi suona, ? veramente molto difficile definire il genere a cui si appartiene. In particolar modo se si vuole creare qualcosa di nuovo. E anche lo stesso appartenere ad un genere, o ad una definizione, pu? essere talvolta limitante. Pertanto abbiamo pensato che sia meglio l'espressione "Sound", indicando con ci? i gruppi 'big' da cui le band traggono inspirazione. Allo stesso modo usiamo talvolta le diciture Rock, Metal o Punk intendendo con queste parole un'atmosfera, non il genere limitato alla definizione stessa. Richiamando ognuno di questi generi, intendiamo quindi anche tutta la filiazione del genere in questione.



Concerti e serate. Le serate cosiddette "ufficiali" sono organizzate direttamente dallo staff de ilCircuito, con cadenza regolare. Sono serate a cui partecipano pi? gruppi, sempre e comunque con un Sound simile tra loro.



Credits. Ideazione, organizzazione e web: Giulio Chidini - info@ilcircuito.it
Grafica e supporto di ogni tipo: Massimo Guidi - massimo@ilcircuito.it
ilCircuito ? costituito da tutte le band che partecipano al progetto.



Unisciti a noi. Ti interessa partecipare a questo progetto con la tua band? Mandaci una mail all'indirizzo info@ilcircuito.it.





Lo staff de ilCircuito si dissocia da idee e contenuti espressi, in qualunque forma, dagli artisti con cui collabora. Tuttavia scoraggia espressioni contrarie al buon costume o recanti danni a terzi.


http://www.ilcircuito.it
Ultima modifica di DevilMaster il 25/11/2005, 14:34, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Il Circuito

Messaggio da DevilMaster »

Le prossime serate

29 Nov 2005

Coetus Pub
Via dei Volsci, 126/b [zona San Lorenzo]
inizio Live ore 22:30 Carolina V



--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

06 Dec 2005

Coetus Pub
Via dei Volsci, 126/b [zona San Lorenzo]
inizio Live ore 22:30 Starla



--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

13 Dec 2005

Coetus Pub
Via dei Volsci, 126/b [zona San Lorenzo]
inizio Live ore 22:30 Senza regole
Soundscape



--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

20 Dec 2005

Coetus Pub
Via dei Volsci, 126/b [zona San Lorenzo]
inizio Live ore 22:30 Disorder Fate (ex b-code)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Il Circuito

Messaggio da DevilMaster »

Il circuito nasce da un'idea di alcuni miei amici per valorizzare band emergenti romane (e non) organizzando alcune serate in pub e locali romani. Finalmente la nuova stagione ? iniziata (questo marted?) al Coetus Pub (via dei Volsci 126/b nel quartiere di San Lorenzo) con il concerto di tre gruppi (D.R.P., Champagne Monroe e Nerofilmico) e continuer? di marted? in marted? sempre al Coetus pub. La serata ? andata bene nonostante alla porta ci fossi io (esprimento che pare destinato a continuare). ;)

Se siete di Roma (o siete a Roma per qualsiasi motivo), apprezzate la musica (generalmente rock) e vi piace scoprire nuovi talenti prima che diventino famosi... vi invito a fare un salto al Coetus Pub il marted? sera. Spesso potrete incontrare anche il sottoscritto, per cui se mi cercate perch? vi devo dei soldi o se mi volete picchiare semplicemente perch? vi sono antipatico... sapete dove trovarmi. ;)

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale de Il Circuito all'indirizzo http://www.ilcircuito.it
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Il Circuito

Messaggio da DevilMaster »

Questa sera al Coetus Pub in via dei Volsci 126/b (zona San Lorenzo) suonano, a partire dalle 22 e 30, i Carolina V. I Carolina V suonano metal e fanno cover degli Hellowen per chi fosse interessato, io ve l'ho detto. ;) Per entrare ? necessario possedere la tessera del Coetus. Per chi non l'avesse la tessera costa 3,00 ? e io sono all'entrata apposta per farvela. Dopo una certa mi trovate al bancone del pub a ubriacarmi. ;) eheheheh
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Il Circuito

Messaggio da DevilMaster »

Altro marted?, nuova serata del circuito.
Questa sera alle 22 e 30, sempre al Coetus pub in via dei Volsci 126/b (zona san lorenzo), suonano per la prima volta dal vivo con il nuovo cantante gli Starla. Gruppo emergente dell'ambiente romano, gli Starla cantano pezzi originali e definiscono il loro sound semplicemente ROCK. Per cercare di dare qualche informazione in pi? possiamo dire che le chitarre si ispirano molto ai primi smashing pumpkins. La serata, tempo permettendo, dovrebbe essere una delle pi? importanti e con pi? pubblico al seguito, per cui vi consiglio vivamente di farci un salto. La tessera per entrare, per chi gi? non la possedesse, costa 3 ? e per qualsiasi informazione potete visitare il sito del Circuito http://www.ilcircuito.it e quello degli Starla http://www.starla.it.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Il Circuito

Messaggio da carlo »

interessante :)
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Il Circuito

Messaggio da DevilMaster »

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Come immaginavo ? stata la serata migliore di quelle organizzate fino a ora. Il locale era pieno di gente, l'ambiente era ottimo cos? come la musica ? stata di ottima qualit?. Considerando poi che era la prima uscita in assoluto per il cantante che fino a qualche tempo fa aveva cantato solo sotto la doccia... mi sento di promuovere anche lui a pieni voti (anche se, sicuramente, deve migliorare). La prossima serata degli Starla sar? a gennaio allo Sciamano in zona prati. Per informazioni potete consultare il loro sito http://www.starla.it.
Per quanto riguarda il circuito, http://www.ilcircuito.it, invece l'appuntamento ? per il prossimo marted?, 13 Dicembre, sempre al Coetus pub in via dei Volsci 126/b (zona san lorenzo). A suonare questa volta saranno i Senza Regole e i Soundscape. Queste le loro schede:

Senza regole
--------------------------------------------------------------------------------

anno di formazione:2003

Url: www.geocities.com/senzaregoleband/
Contatto: eugenio.bitonte@fastwebnet.it

Eugenio - chitarra
Fabio - voce
Manlio - basso
Michele - batteria
Sandro - chitarra


Suonano pezzi originali
Come definiscono quello che fanno: Hard rock italiano
Sound: Doors, Guns n' Roses, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Vasco Rossi



Come si raccontano: Il nostro nome nasce dal modo in cui abbiamo sempre vissuto? Per strada e per caso? e per caso ? nato il gruppo come espressione comune delle nostre emozioni. Siamo tutti diversi per storie ed influenze musicali, ma siamo tutti daccordo sulle tre regole fondamentali per una vita sana ed equilibrata:
- Il Rock and roll ? una religione
- Il sesso ? una passione
- La droga ? un?emozione
Speriamo tutti che la musica non rimanga solo un passatempo, perch? come ci attraversa l'anima violentemente cos? vogliamo che ci attraversi la vita.


Soundscape
--------------------------------------------------------------------------------

Contatto: tuttoinmusica@tin.it

Diego - tastiere
Giampaolo - batteria
Marco - Voce e chitarra
Peter - basso
Roberto - chitarra


Suonano pezzi originali
Come definiscono quello che fanno: rock




Come si raccontano: Il nome nasce dal desiderio di musicare tutte le immagini e il gruppo nasce dall'unione di cinque elementi che concepiscono il rock, ogniuno con una originalit? propria.

--------------------------------------------------------------------------------


Spero che qualcuno voglia venire a trovarci. :)
Per il resto, domani tutti a Campo Felice a festeggia' l'immacolata fra sci, vov caldo e, speriamo, una bella giornata. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Rispondi