SOCIAL DISTORTION

gruppi musicali, canzoni e concerti
Rispondi
bravecharlie
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/10/2005, 9:04

SOCIAL DISTORTION

Messaggio da bravecharlie »

Ecco qua un altro dei gruppi che adoro, idolatro, venero. Se li conoscete credo la pensiate come me, altrimenti cercateli e scoprite il favoloso mondo di coloro che sono "nati per perdere"  8)



I Social Distortion, longeva punk rock band di Los Angeles, prima di raggiungere una certa accettazione da parte dei media nei confronti del loro punk originario e che picchia duro senza compromessi hanno dovuto affrontare numerosi ostacoli: molteplici cambiamenti personali, la scomparsa della scena hardcore di L.A. che li supportava, e la dipendenza da eroina del loro cantante/ chitarrista e leader Mike Ness.
Ispirato dalla fertile scena punk di Los Angeles, Ness ha formato il gruppo nel 1978 con il batterista Casey Royer e i fratelli Frank (al basso) e Rikk Agnew (chitarra). Quando i due Agnew hanno lasciato per unirsi agli Adolescents, il compagno di scuola di Ness, Dennis Dannel ? subentrato al basso; per alcuni anni a seguire i Social Distortion hanno avuto una continua rotazione di componenti. Quando il gruppo finalmente registra il suo album di debutto, "Mommy's Little Monster", nel 1983, la band ? formata da Ness, Dannell (ora alla chitarra), dal bassista Brent Liles, e dal batterista Derek O'Brien. La loro musica ? stata spesso descritta come una versione punk dei Rolling Stones, e il loro "Another State of Mind" fu uno dei pochi video punk ad essere trasmessi da Mtv nel 1984. Purtroppo, la band ha avuto bisogno di quattro anni per pubblicare un seguito, data la dipendenza da eroina e l'atteggiamento insicuro e ribelle di Ness.
Liles e O'Brien lasciano la band, e nel 1988 Ness finalmente raggruppa la band, dopo essersi raddrizzato, con John Maurer al basso e Chris Reece alla batteria. Questa lineup registra "Prison Bound", un album maturo che unisce le influenze che le radici rock hanno sui Social Distortion con una vena country. Il loro lavoro omonimo del 1990, "Social Distortion", include la cover di "Ring of Fire" di Johnny Cash e permette alla band di ricomparire su Mtv con la canzone "Ball and Chain".
"Somewhere Between Heaven and Hell", uscito nel 1992 per la Epic, ? diventato l'album pi? popolare dei Social Distortion fino ad oggi, con "Bad Luck" che ? diventata una hit, essendo in armonia con la loro miscela attuale di punk, blues, country, e rockabilly. Dopo l'uscita di questo quarto album, i Social Distortion prendono una prolungata pausa, ritornando nel 1996 con "White Light, White Heat, White Trash", che diventa una hit per Mtv e per le moderne radio rock. "Live at the Roxy" esce nel 1998, e un anno dopo Ness rilascia un paio di album da solista, "Cheating at Solitaire" e la raccolta di cover "Under the Influences". Nel 2000 un tragico evento colpisce la band: il chitarrista Dennis Dannel, vecchio compagno di scuola di Ness, muore a soli 38 anni per un aneurisma.
"Sex, love and rock'n'roll" del 2004 ? stato il primo lavoro della band da "White light, white heat, white trash" del 1996 ed anche il primo senza il chitarrista Dennis Danell.
Nel 2005 i Social Distortion hanno iniziato a lavorare a un nuovo disco, con Johnny TwoBags, ex-chitarrista degli Us Bombs, definitivamente subentrato al defunto Dennis Danell e Charlie Quintana a sostituire alla batteria Chuck Biscuits.
L'estate del 2005 vedr? la band on the road per una serie di spettacoli imperdibili. Arriveranno in Italia il 4 settembre in occasione dell'Indipendent Days Festival 2005.


Sito
www.socialdistortion.com

Non son riuscito a mettere le foto  :cry:  ci tenevo  :cry:
Ultima modifica di carlo il 11/09/2010, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

SOCIAL DISTORTION

Messaggio da DevilMaster »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

SOCIAL DISTORTION

Messaggio da DevilMaster »

Non li conosco minimamente, per?, visto che ci tenevi, le foto te l'ho messe ugualmente. :)

Per imparare a metterle da solo dai un'occhiata alle faq:

http://www.asaland.com/naut/faq.php

;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

SOCIAL DISTORTION

Messaggio da carlo »

madonna che brutti....

io invece l'ho messo come importante, cos? sta tra i gruppi ;)
bravecharlie
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/10/2005, 9:04

R: SOCIAL DISTORTION

Messaggio da bravecharlie »

Grassie, grassie a entrambi :yeah:
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

SOCIAL DISTORTION

Messaggio da DevilMaster »

De nada. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Rispondi