Kiss

gruppi musicali, canzoni e concerti
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Kiss

Messaggio da DevilMaster »

Immagine

UNA BREVE STORIA DEI KISS

Allora...i KISS si formano dalle menti di GENE SIMMONS (VOCE,BASSO) e PAUL STANLEY (VOCE,CHITARRA) ex membri di una band newyorkese (gli Wicked Lester), in seguito si uniscono ACE FREHLEY (VOCE,CHITARRA) e PETER CRISS (VOCE,BATTERIA).

Il loro primo disco ? l'omonimo album KISS, poi vari successi (che potete trovare nella sezione DISCOGRAFIA) che si consacrano col Live per eccellenza: ALIVE! del 1975. I KISS diventano cos? un fenomeno noto in tutto il mondo e una vera macchina da soldi...il merchandise sale alle stelle con magliette, Flipper, Tazze per la colazione, orologi, fumetti, bambole e tutto ci? che la vostra mente possa sfornare...

I loro concerti sono delle vere e prorie esibizioni da circo con sangue finto, chitarristi volanti ed effetti speciali di ogni tipo, facendo s? che da alcuni vengano ingiustamente soprannominati "i pagliacci del Rock". La popolarit? dei KISS comunque continua ad aumentare fino a diventare la band pi? popolare d'America. dopo altri indimenticabili album si arriva al controverso Dynasty del 1979. Segue da qui un periodo di crisi che porta la separazione dalla band di Peter Criss che se ne andra' subito dopo.

Con  l'album Unmasked nel 1980 i KISS ingannano il loro pubblico facendosi credere in versione "Unmasked"... per quasi due anni i KISS sembrano riscuotere poco successo fino all'album Creatures of the night del 1982, dove i KISS  consacrano alla batteria  ERIC CARR (Paul Charles Caravello) soprannominato "THE FOX" (la volpe).

L'inaffidabilit? indotta dall'alcool costringe il gruppo ad allontanare anche Ace Frehley che tra l'altro aveva intezione di intraprendere la carriera solista...sostituito da Vinnie Vincent. I KISS abbandonano inoltre i make-up caratteristici e pubblicano album che riscuotono s? successo ma vengono considerati da molti meno rilevanti  rispetto ai precedenti. ci saranno altri cambiamenti nella formazione...Vincent viene sostituito prima da Mark St. John (affetto per? da sindrome di Reiter e quindi costretto ad abbandonare il gruppo dopo poco) e poi da Bruce Kulick.

Nel 1991 il cancro vince una lunga battaglia con Eric Carr che lascia un profondo vuoto nelle anime dei soldati della KISS ARMY...viene sostituito con Eric Singer.

Con quest'ultimo il gruppo produce l'album Revenge , Alive III e Carnival of souls che non riescono per? a raggiungere il successo dei predecessori.  Dopo una nottata Unplugged con Criss e Frehley si comincia a sentire aria di Reunion che avviene nel 1996. Nel 1998 i KISS pubblicano il loro album con la formazione originale PSYCHO CYRCUS.

Sara' probabilmente il loro ultimo album in studio. Da marzo del 2000 ? cominciato in America il Farewell Tour dove i KISS saluteranno i loro Fan prima di lasciare la scena...

IL RESTO E' FUTURO

FONTE: http://www.genesimmons.8k.com/Una%20breve%20storia%20dei%20KISS.htm
Ultima modifica di carlo il 11/09/2010, 16:29, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Kiss

Messaggio da DevilMaster »

LA DISCOGRAFIA



KISS (1974)

HOTTER THAN HELL (1974)

DRESSED TO KILL (1975)

ALIVE (1975)

DESTROYER (1976)

ROCK AND ROLL OVER (1976)

LOVE GUN (1977)

ALIVE II (1977)

PETER CRISS (1978)

PAUL STANLEY (1978)

ACE FREHLEY (1978)

GENE SIMMONS (1978)

DOUBLE PLATINUM (1978)

DYNASTY (1979)

UNMASKED (1980)

MUSIC FROM THE ELDER (1981)

CREATURES OF THE NIGHT (1982)

LICK IT UP (1983)

ANIMALIZE (1984)

ASYLUM (1985)

CRAZY NIGHTS (1987)

HOT IN THE SHADE (1989)

ALIVE III (1992)

REVENGE (1993)

UNPLUGGED (1996)

CARNIVAL OF SOULS (1996)

PSYCHO CYRCUS (1998)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Kiss

Messaggio da DevilMaster »

Non ? per niente facile trovare una bio in italiano, come si deve, sui Kiss...
Comunque questo ? il link al sito ufficiale in italiano:

http://www.kissweb-it.com/

Mentre quest'altro ? il sito ufficiale della band (ovviamente in inglese):

http://www.kissonline.com/
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Kiss

Messaggio da DevilMaster »

Non sono un patito dei Kiss, ma non mi dispiacciono nemmeno.
Visto che mi sembra di aver capito che a Demonfly invece piacciano parecchio (se arriva a dire che hanno rotto il culetto agli Iron Maiden deve essere proprio un patito :P ), per cui ho pensato di dedicargli questa discusione. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Kiss

Messaggio da carlo »

mitici....
bravecharlie
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/10/2005, 9:04

R: Kiss

Messaggio da bravecharlie »

Band parecchio sopravvalutata i Kiss, lo dice uno che ha tutta la discocrafia. Mooooolto show e poche belle canzoni, questo erano i 4 rockers americani secondo me. I gusti son gusti e non si discutono, ma per quanto riguarda il culetto degli Iron Maiden, Gene Simmons e co. potevano ( e possono ) solo baciarlo

Peace.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Kiss

Messaggio da carlo »

son troppo diversi... io pure preferisco gli iron, ma ai tempi di black diamond i kiss avevano il loro senso....
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Kiss

Messaggio da DevilMaster »

Io, come penso si sia intuito, il confronto non riesco nemmeno a farlo... gli Iron sono la storia del rock, i Kiss... beh, diciamo che sono abbastanza daccordo con BraveCharlie.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
Demonfly
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/09/2004, 12:55
Località: Roma
Contatta:

Kiss

Messaggio da Demonfly »

Eccomi... i Maiden nel 1988, a detta di molti loro fans, non erano nel miglior momento. I Kiss, dati per morti, fecero uno show alla luce del sole - loro che si dice siano solo effetti speciali e fumogeni - di musica e grandi canzoni. Non sono finiti nel 2000, i farewell tours sono solo motivo per fare soldi, ma hanno fatto il tour dell'anno con gli Aerosmith, un megatour l'anno scorso di cui sta per uscire un DVD triplo... diciamo che come vendite (80 milioni di copie solo in USA) e spettatori (oltre dieci milioni, dopo il tour del 1996/97), il culo lo fanno a quasi tutti... Quanto alla bonta' del loro repertorio, nelle interviste decine di rockers di prima grandezza li citano come influenza primaria... saranno delle seghe a suonare, pero' hanno fatto la Storia :-)
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it Il futuro ti aspetta...
http://www.alexmai.it/indexmv.htm La pagina delle Mine Vaganti
Avatar utente
Demonfly
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/09/2004, 12:55
Località: Roma
Contatta:

Kiss

Messaggio da Demonfly »

Argh, fate qualcosa ;-) mi si e' inceppato il tasto Invio ;-)
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it Il futuro ti aspetta...
http://www.alexmai.it/indexmv.htm La pagina delle Mine Vaganti
Rispondi