Scissor Sisters

gruppi musicali, canzoni e concerti
Rispondi
Miki
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/06/2004, 20:37
Località: Hampshire, UK

Scissor Sisters

Messaggio da Miki »

Scissor Sisters sono stati una delle rivelazioni dell'anno passato.
Americani, snobbati in patria, sono sbarcati in Inghilterra in cerca di miglior fortuna e qui hanno ottenuto un contratto discografico e un enorme successo di pubblico e critica.
Il loro album di debutto, "Scissor Sisters" - che staziona da un anno nella classifca inglese degli album pi? venduti - ? una caledeoscopica raccolta di brani funk-dance vivaci ed originali quali "Take Your Mama Out", "Filthy And Gorgeous" and "Laura"- punteggiati da ballate come la delicata "Mary", la psichedelica "Return to Oz" fino alla cover della pinkfloydiana "Confortably Numb".
Un debutto interessante e di gran pregio a cui si accompagna la tremenda presenza scenica dimostrata nelle esibizioni live.
Se non li conoscete ancora, ve li consiglio!  :D

Immagine

Immagine
Ultima modifica di carlo il 11/09/2010, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Anima
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/09/2006, 15:17
Località: Salerno
Contatta:

Scissor Sisters

Messaggio da Anima »

Conosciuti quest'anno....troppo forti!!!!!!!
Miki
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/06/2004, 20:37
Località: Hampshire, UK

Scissor Sisters

Messaggio da Miki »

Il nuovo album "Ta-dah!" é uscito da poche settimane ed é giá uno dei piú venduti di quest'anno.

Questo secondo capitolo continua sulla falsariga del primo, con brani che spaziano dal funky alla disco anni '70, con una strizzata d'occhio alla musica elettronica primi anni '80 e al vaudeville. Pur comprendendo brani orecchiabili di grande effetto come il singolo 'I Don't feel like dancing' - co-scritta con Elton John - la donna summer-iana 'Kiss You Off', la divertente 'Paul McCartney', ballate come 'Might Tell You Tonight' e 'Land of a Thousand Words' e il brano di chiusura 'Everybody Wants The Same Thing', l'album risulta meno convincente rispetto al debutto, forse a causa delle pressioni in cui la band si é trovata dopo il grande successo dell'esordio. Qualche forzatura si rileva quindi qua e lá, ma l'album rimane cmq un lavoro di tutto rispetto, perfetto per le grige giornate autunnali con i suoi ritmi e melodie accativanti.

Immagine
Rispondi